head i.titan 2011

marco86milano

New member
ciao a tutti...volevo sapere le caratteristiche di questo sci....
ho letto che è come un magnum ma un pò più cicciotto..con centro largo e spatola enorme....cosa ne pensate?...secondo voi per andare sulle piste è buono?..sono indeciso per gli sci della prossima stagione e questi sono quelli che mi intrigano di più....le alternative sono atomic race ti-sl o il magnum...cosa mi consigliate?...premetto che sono alto 1.78 per 80 kg e cerco uno sci per curve strette ma che a velocità sostenute risulti stabile ugualmente....grazie mille in anticipo a chi mi risponderà...

Penso che non troverai tante risposte... forse solo dani1965 e il superpapero ti possono rispondere perche lo hanno provato! mi sembra che le misure siano 129-78-114 o giu di li, il raggio è stretto...simile a quello del Magnum, ma penso che le prestazioni in pista siano diverse!
Secondo me il vero concorrente del Titan, l'ho gia anche scritto da qualche parte nel forum, è il Dynastar 4x4. Sono entrambi degli all-mountain "race", nel senso che sono sci "race" con un uf piu largo che permettera la sciabilità anche su molle e sconnesso! Sarei curioso di provarlo! Di sicuro non mi aspetto inversione di lamina fulminea (uf largo) e neanche una altissima stabilità sul veloce/dritto (spatola a dir poco abbondante). Dalle caratteristiche si deduce che siano degli ottimi attrezzi da divertimento!
Speriamo che rispettino le attese!

Il TITAN, come tutta la gamma Supershape, E' uno sci da pista.

Ha una sciancratura simile al PEAK 78 ma, contrariamente a questo, é più pistaiolo e ha una miglior tenuta sul duro (duroduro).

La larghezza centrale ti permette di carvare in sicurezza (e stabilità) su tutti i tipi di neve, però ti penalizza nei cambi.

Se sei un carver ai quali piaccioni i cambi spigolo dinamici e vuole anche fare cortoraggio, meglio il Magnum; e vuoi invece carvare in tranquillità e sicurezza, prendi il Titan.

;)

Il TITAN, come tutta la gamma Supershape, E' uno sci da pista.

Ha una sciancratura simile al PEAK 78 ma, contrariamente a questo, é più pistaiolo e ha una miglior tenuta sul duro (duroduro).

La larghezza centrale ti permette di carvare in sicurezza (e stabilità) su tutti i tipi di neve, però ti penalizza nei cambi.

Se sei un carver ai quali piaccioni i cambi spigolo dinamici e vuole anche fare cortoraggio, meglio il Magnum; e vuoi invece carvare in tranquillità e sicurezza, prendi il Titan.

;)

quindi il Titan è similare al rossignol 9x (ma senza kers :DDD )?! più o meno, avevo intenzione di provarlo... ma per avere qualcosa di completamente diverso dal rossi, dovrei provare il sss, giusto? garzie dani

.

Head i.titan

Io li ho provati sia ieri sia due giorni fa, sono degli sci molto validi sia per lo slalom ( r 13.5 se non sbaglio) sia per la discesa libera. Mi ricorda molto come sci, vista pure la spazzola larga, il superMagnum, sempre Head, prodotto 3 anni fa. Anche sulla neve fresca ha un ottima tenuta, credo che lo acquisterò

ci ho fatto un paio di discese, ero partito con molto entusiasmo perchè era uno sci che mi intrigava molto
ma tirando le somme non mi è piaciuto granchè.
piuttosto lento nei cambi (e ci sta tutto vista la larghezza centrale) e poi l'ho trovato poco maneggevole, in sostanza devi farlo andare bene su di giri (velocità) allora diventa più reattivo e divertente.
grandissimo sci invece l' Ispeed 180 cm. purtroppo provato poco a Cervinia, lo vorrei provare meglio su piste più impegnative, farò sapere.....:D

Ciao, sci da interpretare...

Lo avevo trovato ad un prezzo bassissimo e lo volevo comperarlo. Per fortuna me lo ha fatto provare il negoziante di Pila, dato che alla fine era comunque un ex demo o roba del genere.
Sia chiro, non gira minimamente come uno Speed e tantomeno un iSL e non è neppure stabile e veloce come un GS... Quindi penserete sia tipo un Magnum ma più adatto a "nevaccie" ed al galleggiamento? No, per me è uno sci senza senso. Per me è per chi vuole "cazzeggiare" tra i bordi pista, un po' di fresca e un po' di pista. Devi sempre spingere un sacco, e quelle spatolone dietro a me davano l'idea di essere "goffo" e poco reattivo. L'unica cosa che puoi fare e buttarci il peso sopra e farlo lavorare tantissimo - leggi piegarlo - ed allora rende ad andare da solo e diventa molto fermo ma non da mai la sensazione di reattività.
Boh, per me uno sci con poco senso ed anche abbastanza affaticante.
Non saprei per chi può andar bene, forse per chi ama spingere come un dannato sugli sci e deformarli molto...

ciao a tutti...volevo sapere le caratteristiche di questo sci....
ho letto che è come un magnum ma un pò più cicciotto..con centro largo e spatola enorme....cosa ne pensate?...secondo voi per andare sulle piste è buono?..sono indeciso per gli sci della prossima stagione e questi sono quelli che mi intrigano di più....le alternative sono atomic race ti-sl o il magnum...cosa mi consigliate?...premetto che sono alto 1.78 per 80 kg e cerco uno sci per curve strette ma che a velocità sostenute risulti stabile ugualmente....grazie mille in anticipo a chi mi risponderà...

Ciao ,
io ho comprato i titan lo scorso anno a fine stagione( prezzo davvero buono c/o un noleggio)
Li ho comprati perchè mi sono trovato benissimo in condizioni di pista con neve in accumulo( ho sciato a la thuile durante una nevicata e in pista c'erano anche accumuli di 30 cm)
Non sono sci da neve fresca ma la generosita' delle dimensioni dello sci ti consentono di sciare senza il minimo problema anche con questo tipo di condizioni.
Io ho abche i super shape speed.
non ci puoi pero' fare secondo me il corto raggio, non è uno speciale.
Considera che ha le caratteristice del magnum ma con dimensioni un pelo maggiori.
In definitiva io lo trovo un gran bello sci, pero' il magnum forse risulta un po + versatile