Quale Sci da alpinismo per ragazza minuta?

Dragonfly

New member
Ciao a tutti.
Da un po’ di giorni sto facendo delle ricerche per capire quale sci da alpinismo possa andare meglio per me:
1.58 di bassezza, 45 kg di magrezza, media sciatrice in pista e principiante in fuoripista.
Vorrei uno sci 50% pista e 50% fuori (con relative salite).

Al momento ho reperito un attacco silvretta pure performance taglia S in buone condizioni e degli scarponi Nordica Fun Drive abbastanza comodi.
Tra gli sci che mi sembrano adatti ho individuato i seguenti:
- K2 Chogori 1.53 a 200,00 €
- Elan Elbrus 1.52 a 165,00 €
- Hagan light woman/Hagan ghost rider 1.50 a 140,00 €

Pensate che la lunghezza sui 150/155 cm possa andare bene per me?
Quali consigliate con budjet limitato?
Dovrei anche prendere le pelli, ci sono avvertenze?
Conoscete dei negozi online affidabili?

Grazie a chi vorrà consigliarmi
 
Ultima modifica:
come altezza secondo me vanno benissimo 150/155 cm, ma non conosco nessuno dei due sci che dici, pigliali cmq se riesci da 78/80 mm in centro e non sciancratissimi

le pelli piu o meno van bene tutte, quelle in sintetico scorrono in po meno e costano un po meno, quelle in mohair costano un po di piu e scivolano meglio (ma forse tengono un po meno, boh)

telemark pyrennes è un ottimo negozio on line

http://www.telemark-pyrenees.com/sh...67_72&osCsid=e81c9cd40f4d0ae8904a5c52105111fc

ciao!
 
Fran... grazie
ho visto il sito, ma mi sembra molto più caro di quelli qui in Italia.


Per le pelli:
per forza sciancrate (e quindi più care),
o basta che siano larghe il giusto al centro (e quindi si può risparmiare un po') ?
 
boh, più soletta lasci scoperta, meno presa hai quando ti trovi in posti un po impervi(e più sacramenti)

secondo me meglio le pelli tagliate su misura con scoperte solo le lamine e un po di coda

in effetti quelle del sito sono un po care, se vai in un negozio con 80/100 euri te le fai anche tagliare su misura

ciao!
 
come altezza secondo me vanno benissimo 150/155 cm, ma non conosco nessuno dei due sci che dici, pigliali cmq se riesci da 78/80 mm in centro e non sciancratissimi

le pelli piu o meno van bene tutte, quelle in sintetico scorrono in po meno e costano un po meno, quelle in mohair costano un po di piu e scivolano meglio (ma forse tengono un po meno, boh)

telemark pyrennes è un ottimo negozio on line

http://www.telemark-pyrenees.com/sh...67_72&osCsid=e81c9cd40f4d0ae8904a5c52105111fc

ciao!

Sicuro riguardo le pelli?
Non è il contrario scorrevolezza ecc..?
 

.

io ho sia delle bd solo sintetiche che delle pomoca miste mohair-sintetico e le pmoca scivolano molto di più secondo me
 
Top