Aiuto! Fregatura scarponi in corso...

elys2000

New member
Ciao! temo di aver preso una fregatura con l'acquisto degli scarponi da sci.. Sono una ragazza principiante (praticamente con sole 2 ore di maestro alle spalle - spazzaneve incerto!) e purtroppo completamente ignorante in materia sciistica e in 1 negozio mi hano rifilato un paio di scarponi (offertissima) lange banshee flex 120 , da uomo n. 41 (io ho il 39). Poi mi sono informata su internet e da quel che ho letto ho capito che li posso buttare via direttamente xchè sono inadattissimi x me! Scarponi da esperti, durisssimi , da uomo e 2 numeri sopra il mio!!!
VI PREGO C è QUALCUNO CHE PUò SMENTIRMI E DIRMI CHE VANNO BENE LO STESSO???:ad: P.S. il negozio chiude x sempre domenica quindi cambiarli sarà quasi impossibile..:MM

Ciao! temo di aver preso una fregatura con l'acquisto degli scarponi da sci.. Sono una ragazza principiante (praticamente con sole 2 ore di maestro alle spalle - spazzaneve incerto!) e purtroppo completamente ignorante in materia sciistica e in 1 negozio mi hano rifilato un paio di scarponi (offertissima) lange banshee flex 120 , da uomo n. 41 (io ho il 39). Poi mi sono informata su internet e da quel che ho letto ho capito che li posso buttare via direttamente xchè sono inadattissimi x me! Scarponi da esperti, durisssimi , da uomo e 2 numeri sopra il mio!!!
VI PREGO C è QUALCUNO CHE PUò SMENTIRMI E DIRMI CHE VANNO BENE LO STESSO???:ad: P.S. il negozio chiude x sempre domenica quindi cambiarli sarà quasi impossibile..:MM

Ho paura che sia impossibile dirti che vanno bene lo stesso ... :( ... sono grandi (anzi enormi), sono troppo duri per una principiante e sono da uomo (questo forse è il male minore), che significa che hanno un gambetto ed un supporto al polpaccio studiato per una gamba maschile anzichè femminile.

Credo che la cosa migliore che tu possa fare sia cercare di venderli sul mercatino dell'usato di skiforum, e comperarne un altro paio, magari facendoti consigliare prima.

Spiace molto, ma non sono proprio adatti a te. Detto così sui 2 piedi.
Due numeri in piu' e' veramente un esagerazione, a meno che tu, provandoli, non abbia sentito che vanno bene...Ma visto che sei principiante, dubito che abbia potuto capire se andavano bene o meno. Tieni presente che col tempo l'imbottitura tende a cedere e diventeranno sempre piu' larghi costringendoti a stringere sempre di piu' i ganci...
Non buono.
Cmq, quanto pesi? Quanto sei alta (hai leve lunghe?) ?
Poi, c'e' da considerare il tuo "background" sportivo :
Che sport hai fatto oltre allo sci?
A che livello?

Senza informazioni e' molto difficile valutare, ad ogni modo, direi che e' meglio che tu li cambi. E se non puoi, allora vendili a qualcuno cui vadano bene, e tu cerca un modello piu' "tranquillo", da principiante o almeno da intermedio. Comodo, caldo, ma del numero giusto e diciamo su un flex piu' morbido.

Nooo! Disastro!:aaahhh:
A parte gli scherzi, proprio non ci siamo
Sia per le due misure più grandi che per il flex troppo alto; ma sei sicura che sia 120? Nel catalogo Lange ci sono tre modelli Banshee da uomo i Banshee con flex 100, i Banshee Pro con flex 110 ed i Super Banshee con flex 130 e due da donna i Banshee con flex 90 ed i Banshee Pro con flex 110.
Sono comunque tutti scarponi di fascia alta, medio/alta, non adatti a principianti; prova a riportarli al negozio :skifrusta:, ma mi sa che se non riesci a restituirli al negozio l'unica sia provare a venderli visto che sono nuovi.

120 di flex?

Vanno bene per un oro base/avanzato, sciatore in grado di poterli piegare grazie al livello tecnico raggiunto.
Per la cronaca é un flex che utilizzano le maestre di sci del nostro team (Head).

Per te sono TOTALMENTE INADATTI in quanto non ti permettono di piegare in avanti, quindi compromettono anche una tua progressione tecnica.

Per il tuo livello tecnico punta su qualcosa con 60/70 di flex, possibilmente modello femminile, comodo e caldo.

;)

.

120 di flex?

Per il tuo livello tecnico punta su qualcosa con 60/70 di flex, possibilmente modello femminile, comodo e caldo.

;)

E' quello che stavo scrivendo anche io, poi mi sono trattenuto e sono stato sul "vago", non conoscendo le caratteristiche della persona...

Non sono adatti. Posso chiederti il nome del negozio ?? Hai fatto da sola o ti ha consigliato lui ??

Spiace molto, ma non sono proprio adatti a te. Detto così sui 2 piedi.
Due numeri in piu' e' veramente un esagerazione, a meno che tu, provandoli, non abbia sentito che vanno bene...Ma visto che sei principiante, dubito che abbia potuto capire se andavano bene o meno. Tieni presente che col tempo l'imbottitura tende a cedere e diventeranno sempre piu' larghi costringendoti a stringere sempre di piu' i ganci...
Non buono.
Cmq, quanto pesi? Quanto sei alta (hai leve lunghe?) ?
Poi, c'e' da considerare il tuo "background" sportivo :
Che sport hai fatto oltre allo sci?
A che livello?

Senza informazioni e' molto difficile valutare, ad ogni modo, direi che e' meglio che tu li cambi. E se non puoi, allora vendili a qualcuno cui vadano bene, e tu cerca un modello piu' "tranquillo", da principiante o almeno da intermedio. Comodo, caldo, ma del numero giusto e diciamo su un flex piu' morbido.

vi ringrazio molto... a questo punto non mi resta che chiedervi dove devo andare per venderli al mercatino dell'usato dello skyforum :uuue: ke tristezza, ero cosi contenta di avere dei scarponi miei.. Sono stata proprio 1 stupida a non informarmi primaxspac

Scusa la sfacciataggine ma, quanto pesi??.....hai polpacci magri o grossi??....ti spiego il perchè di questa domanda, ho un amica che di piede ha il 36 ma, da anni, compra scarponi taglia 40 per via del polpaccio troppo grosso.....con il suo numero o quelli leggermente piu grandi non riesce a chiuderli all'altezza gambetto......scia da sempre in queste condizione ed è argento avanzato/oro base...

Seconda cosa,
se il negozio chiude domenica, hai tutto il tempo per fartelo cambiare sempre che, questi non si trovi a 600 km da casa tua......

Terzo, il flex, si beh, troppo per te ma dipende sempre molto dal tuo peso.....

ho un amica che di piede ha il 36 ma, da anni, compra scarponi taglia 40 per via del polpaccio troppo grosso.....con il suo numero o quelli leggermente piu grandi non riesce a chiuderli all'altezza gambetto......scia da sempre in queste condizione ed è argento avanzato/oro base...
:shock:
Scusa, ma riesce ad avere tallone e caviglia bloccate con 4 numeri in più?

Scusa la sfacciataggine ma, quanto pesi??.....hai polpacci magri o grossi??....ti spiego il perchè di questa domanda, ho un amica che di piede ha il 36 ma, da anni, compra scarponi taglia 40 per via del polpaccio troppo grosso.....con il suo numero o quelli leggermente piu grandi non riesce a chiuderli all'altezza gambetto......scia da sempre in queste condizione ed è argento avanzato/oro base...

Seconda cosa,
se il negozio chiude domenica, hai tutto il tempo per fartelo cambiare sempre che, questi non si trovi a 600 km da casa tua......

Terzo, il flex, si beh, troppo per te ma dipende sempre molto dal tuo peso.....

peso 55 kg e sono alta 166! le gambe sono magre!!! il negozio è distante, è anche qst il problema, + di 1 ora di viaggio, aveva la liquidazione proprio xchè chiude e sono andata.. cmq ci tornerò lo stesso, il problema è che avevano finito tuttooooooooooo