cerco albergo zona bormio/valdidentro/valfurva e/o zona livigno

costa

New member
ciao a tutti,
da domenica iniziano le mie strameritate ferie.
pensavo di esplorare un poco le alpi centrali e cercavo una sistemzazione accogliente, tranquilla, pulita e non particolarmente esosa nelle zone che ho indicato.
devo ancora - infatti - decidere se gravitare attorno a Bormio o a Livigno. la prima mi attrae per le terme, la seconda per la zona tax free, e non so decidere, porco can.
qualcuno sa aiutarmi?
io intanto vedo di aiutarmi da solo con la funzione cerca...
grazie a todos

io preferisco molto di più livigno................ha tutto..............naturalmente tranne le terme e per la precisione i bagni vecchi che sono spettacolari al buio e se addirittura nevica con vista su bormio city..........anche se a livigno hanno aperto una super spa la più grande a quell'altezza.............

cmq le due località sono a circa 45 min una dall'altra quindi tranquillamente visitabili alternativamente in una o altra direzione...........

dunque, ciascuna località ha i suoi pro e contro.
per sciare è sicuramente più bella livigno: più piste, più ampie (anche più freddo però...).
però da bormio puoi più comodamente spostarti a sciare anche nelle vicine oga-isolaccia o santa caterina, che sono molto carine, oppure farti una sciata in giornata a livigno: è più comodo del contrario perchè lasciando la macchina a trepalle risparmi 15-20 minuti di strada.
come paese livigno ha i negozi tax free, ma anche bormio è davvero molto bello.
le terme di bormio (bagni vecchi e bagni nuovi) sono spettacolari e di antica tradizione, ma anche a livigno hanno aperto da poco un centro termale che dicono molto bello (non ci sono ancora stato).

insomma... secondo me qualsiasi scelta va bene... fossi in te opterei per fare base a bormio e poi farmi una giornata (di sci o di shopping, o anche di entrambi) a livigno...
buona vacanza!