Salve a tutti... finalmente ho deciso di cambiare i miei scarponi comperati due anni fa quando ancora non sapevo ne il significato di flex ne tantomeno avevo letto le indicazioni di Drey.... risultato: ho preso il primo scarpone all'apparenza comodo con flex 50 ed ora non riesco più a sciarci
va be' si dice che l'esperienza si faccia con gli errori... e uno l'abbiamo fatto!
Per evitare di rifarne ora volevo gentilmente il vostro consiglio per poter scegliere lo scarpone adatto a me..
Scio da due anni la mia media è di 10-15 uscite a stagione (1 uscita equivale a 7ore continue non stop (che ci posso fa mi piace troppo!
))
Livello tra argento base e avanzato ( ancora non conduco bene le curve )
Sci K2 apache crossfire 181cm
Peso 90 Kg x 191 cm
Pianta del piede abbastanza larga
Budget max 280 euro
Dalle numerose letture fatte sul forum ero orientato su un flex 100-110
ma qualche negoziante m'ha detto che avrei trovato difficoltà per migliorare il mio livello e che forse era più adatto un flex 80-90 in quanto oltre i 100 era difficile da flettere...
da qui i miei dubbi.... su che valore di flex dovrei stare?
Non ho preferenze di marche ne tantomeno di colore ho capito l'importanza dello scarpone e quindi non vorrei sbagliare acquisto ritrovandomi con uno scarpone troppo tosto e impegnativo o al contrario che mi duri un anno e poi sono punto e a capo...
... me lo date un aiutino?:baby:
Grazie in anticipo.. Felice.:wink:
Per evitare di rifarne ora volevo gentilmente il vostro consiglio per poter scegliere lo scarpone adatto a me..
Scio da due anni la mia media è di 10-15 uscite a stagione (1 uscita equivale a 7ore continue non stop (che ci posso fa mi piace troppo!
Livello tra argento base e avanzato ( ancora non conduco bene le curve )
Sci K2 apache crossfire 181cm
Peso 90 Kg x 191 cm
Pianta del piede abbastanza larga
Budget max 280 euro
Dalle numerose letture fatte sul forum ero orientato su un flex 100-110
ma qualche negoziante m'ha detto che avrei trovato difficoltà per migliorare il mio livello e che forse era più adatto un flex 80-90 in quanto oltre i 100 era difficile da flettere...
da qui i miei dubbi.... su che valore di flex dovrei stare?
Non ho preferenze di marche ne tantomeno di colore ho capito l'importanza dello scarpone e quindi non vorrei sbagliare acquisto ritrovandomi con uno scarpone troppo tosto e impegnativo o al contrario che mi duri un anno e poi sono punto e a capo...
... me lo date un aiutino?:baby:
Grazie in anticipo.. Felice.:wink: