Sono pronto alla crocifissione...ecco un mio breve video

harald

New member
Visto che su questo forum va di moda la gogna mediatica...posto anch'io un mio brevissimo video preparandomi all'inevitabile "crocifissione in sala mensa"!
Purtroppo ho rimediato solo questo (brutto) di qualche settimana fa.
Cercherò di farne in seguito anche uno migliore e lo posterò.

p.s. La pista è una rossa, gli sci degli Head Supershape Magnum da 177 cm.

...aprite pure il fuoco..

http://www.youtube.com/watch?v=4dsTesuwUx0

pianta i bastonciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
la chiusura di curva? il busto? la parte alta?

non sei così male,buona la reattività,.......diciamo che c'è da lavorare!!
ciao e benvenuto:D

Secondo me devi postare un altro video.
Qui, da quel poco che si capisce, fai delle curve in conduzione in posizione "a uovo" che non sono proprio adatte per giudicare.

la chiusura di curva? il busto? la parte alta?

non sei così male,buona la reattività,.......diciamo che c'è da lavorare!!
ciao e benvenuto:D

Ciao Carlo, grazie del benvenuto.
I bastoncini di solito li uso molto (anche troppo) ma, come avrai notato, ero in posizione da discesa e li avevo sotto le braccia. Purtroppo non ho al momento altri video (sono consapevole che questo fa schifo). Ne farò uno di "curvette", forse è meglio giudicabile.
Grazie della pronta risposta :wink:

Ciao, nn voglio insegnare nulla perchè nn ne sono all'altezza ma nel video il pendio nn è accentuato, quindi nn è il caso di accennare il movimento del bastoncino? Almeno ho letto sempre questa indicazione, tu parli di piantare il bastoncino...:??:

Mi permetto, sono un curiosone...
Scii come un mio compagno di avventire che si da un gran da fare...
Passi anche il sotto (per adesso) ma sopra sei in ferie completa! :)

Siccome non voglio fare il giudice a nessuno provo ad esserti utilie consigliandoti un esecizio che ho visto fare diverse volte, quello della "pagaiata".

Hai presente come si va in canoa e il movimento per pagaiare? Ecco, prendi i bastoncini e li unisci come una simil pagaia e immagina ad ogni curva di pagaiare.

Quindi, quando spigoli a destra il tronco tenderà a raddrizzare verso sinistra simulando con le mani una leggera pagaiata. Serve più che altro per abituarsi a ridistribuire i pesi.

Prova...

se stai facendo curve in posizione, abbassati di altri 50 cm perchè questa posizione serve ad essere più aerodinamici, tu la stai facendo da in piedi, serve a poco ed è sbagliata. Secondo me l errore più grave ed evidente è che nella fase di cambio passi da un piede all altro, invece di venir via sui 2 piedi, si nota dall apertura della base d appoggio proprio nel cambio.

Per me...ti inclini dritto da una parte e dall'altra, e basta. Hai zero angolazione.
Forse sarebbe meglio giudicarti con un video di curve rotonde e chiuse.

Il video è veramente poco significativo, ma si vedono comunque diversi pasticci.

Fai altri video con sequenze di curve ad arco diverso, così capiamo meglio.

effettivamente se vuoi fare le curve in posizione da discesa devi metterti in posizione da discesa, non basta mettere i bastoni sotto le ascelle. anche perchè in posizone da discesa non tieni certamente gli sci incollati come fai nel video...

ciao