Ski cross

SKI__PASS

New member
Cosa ne pensate dello ski cross?
A me personalmente piace tantissimo.
Molto spettacolare
Qualcuno sa se fanno qualche gara in Italia?
Giusto per andare a vedere dal vivo

Fino a pochi anni fa c'era la coppa italia, la crossmax series, prima gli spiagames...
adesso mi sembra che di gare in italia non ne facciano più, se non collegate a qualche boardercross...

Di impianti fissi per ce ne sono, e per lo snowboard c'è ancora la coppa italia...
02/14/2010 Boardercross Italian Cup ALPE LUSIA
02/28/2010 Boardercross Italian Cup GAVER
03/14/2010 Boardercross Italian Cup ALLEGHE

E' una specialità divertente e spettacolare, e secondo me lo è ancor di + con lo snowboard, forse xchè l'essere "di lato" favorisce sorpassi e sportellate

Cosa ne pensate dello ski cross?
A me personalmente piace tantissimo.
Molto spettacolare
Qualcuno sa se fanno qualche gara in Italia?
Giusto per andare a vedere dal vivo

In Italia le gare di skicross sono veramente poche,per vederle di solito c'è la world cup a Pozza di fassa e il finale di stagione a chiesa Valmalenco.
Per i campionati assoluti italiani,ogni anno viene organizzata a Bormio la manifestazione,però non ti so dire quando o se sono già state fatte.
Per partecipare,ognuno è libero di iscriverrsi,basta avere la tessera fisi;purtroppo in italia la mania per questo sport non è ancora giunta,e per fare gare ti devi spostare in svizzera o Francia

E' un peccato che non lo si pratichi in Italia.
Secondo me avrebbe un successone sia tra i giovani che tra i piu' "vecchietti".
Come al solito in Italia rimaniamo al palo

.

Beh io ho visto che quest anno però le piste da skicross le stanno facendo un po' dappertutto magari in qualche anno si può arrivare a un livello decente...le piste sono sempre divertenti da fare

in questo momento a mio avviso è la specialità più coinvolgente/divertente........è un grosso peccato che ci siano poche gare amatoriali................. se ci fosse stata 10/15 anni fa mi ci sarei buttato sicuramente.............
xindexindexindexindexindexindexinde

in italia non è mai scoppiata la cosa.. fino ad un paio d'anni fa c'erano pure alcuni team..che partecipavano a gare in europa perkè in italia c'è davvero poca roba.. diciamo che ilo max splendola questa discliplina l'ha toccata in intorno al 2005/06.. dopo il vuoto.. difatti molti costruttori hanno abbandonato la loro linea cosiddetta cross per darsi alla piu venduta e forse meglio riuscita sotto il profilo di vendite degli sci tutto fare.. se avete visto le gare quasi tutti avevano sci da gigante fis.. apparte qualcuno con qualche stoekli .. in italia personalmente non ci sono strutture che io conosca almeno qua nel NO.. io mi faccio qualche giro in quelli francesi..li sono avanti anni luce rispetto a noi su tutto.. personalmente però gli trovo mooolto facili.. a vedere il percorso delle olimpiadi c'è un abisso assolutamente incolmabile..

Ski cross decisamente la disciplina più divertente vista. Da profano direi anche discretamente tecnica, viste le molte variabili in gioco.
Piacevole anche il commentatore Sky per tutte le discipline free: chi è? Giornalista o anche ex delle discipline?

Non conoscendo la terminologia mi ha fatto cappottare quando, nelle eliminatorie del half-pipe snow donne, su un trick di una spagnola, era sorto il dubbio se fosse un Roast Beef Air oppure una Chicken Salad (mi pare di ricordare), quando invece alla fine era un Canadian Bacon.... (sorry se ho scritto caxxate)
Sicuramente c'è un elemento mangereccio che accomuna tutti e tre i trick. :D

Disciplina esagerata, e per me, molto più bella di quella fatta con lo snow, perchè con gli sci l'atleta non ha grossi problemi di equilibrio e quindi ha tutto il tempo per dedicarsi a MENARE il prossimo :twisted::twisted::twisted:

CIAO :shock::shock::shock:

Ma che tipo di sci utilizzano?
Io ho visto un tizio cadere e se la vista non mi ha ingannato aveva un paio di Salomon Crossmax W12... quelli neri e fucsia di qualche anno fa. Possibile? :shock:

salomon-crossmax-w12.jpg