scarponi nordica meglio sportmachine 95 w o speedmachine 105 w

Ieri sono andata dal mio ski men di fiducia per vedere di sistemare i miei scaproni che mi creano vesciche su stinco e caviglia.
Mi ha detto che purtroppo c'è poco da fare l'imbottitura è ormai compromessa.
Tra i vari modelli che mi ha proposto lui mi consigliava o i Lange 100 di flex ma li ho scartati per il colore, quell'azzurro fa molto plastica o in alternativa i nordica sportmachine 95 w (la w stà per modello femminile).
L'estetica sicuramete è buona e pure la calzata.
In alternativa ho visto dal sito il modello speedmachine 105 w che come flex mi sembra più azzeccato.
Visto che mi ha garantito che qualsiasi modello io scelga sarà adattato da lui al mio piede mi chiedo quale dei due scarponi sia il più adatto, o meglio pregi e difetti di chi li usa o li ha usati.
 
io uso gli sportmachine 80 e hanno scarpetta comfort fit....mah, appena passabili. Controlla che tipo di scarpetta hanno, se hanno la comfort scartali (ma non dovrebbero, al contrario dovrebbero avere la precision). Però te mi pare di capire che scii da secoli, puoi tenerti alta col flex, scegli la scarpetta migliore.
 
Non posso esserti più di tanto utile dal momento che io ho gli speedmachine 110 da uomo...
Posso dirti che come comodità, almeno per il mio piede, sono imbattibili. Se peccano in qualcosa è in precisione, ma già lo sapevo dal momento che non sono dei race che però scarto per altri motivi.
Ho provato anche gli sportmachine 90 e devo dirti che la differenza tra sport e speed l'ho sentita eccome.
Quindi per te che credo essere un'ottima sciatrice andrei sicuro sugli speed 105.
Buon acquisto e buone sciate:D
 
Sportmachine adatto a una sciata senza pretese, occasionale.

Speedmachine di buon livello, a chi esige un buon compromesso comfort/prestazioni/precisione di sciata... e considerato che hai sci di buon livello (Dyna Speed Course e Head Monster) andrei su questo modello...

Ovviamente va scelto quello che dà le sensazioni migliori ai piedi...

Ciao Ale! Quando avrò il piacere di rivederti? :D
 

.

Sportmachine adatto a una sciata senza pretese, occasionale.

Speedmachine di buon livello, a chi esige un buon compromesso comfort/prestazioni/precisione di sciata... e considerato che hai sci di buon livello (Dyna Speed Course e Head Monster) andrei su questo modello...

Ovviamente va scelto quello che dà le sensazioni migliori ai piedi...

Ciao Ale! Quando avrò il piacere di rivederti? :D

Spero mooolto presto.
Mi fido dei tuoi consigli e starò sullo speedmachine sulla carta è più performante e come estetica non è male.
 
Ho chiamato il negoziante e mi ha detto che non ne ha in negozio e che non gli consegnano più nulla.
Cavoli sono proprio demoralizzata devo cambiare modello e non so che cosa scegliere.
 
puoi provare a cercare lo speed 115w che regolato su soft ha un flex di 105...cmq la calzata è diversa a me gli sportm non andavano bene mentre gli speed sono stati perfetti da subito
 
Infatti ho chiesto sia il 105 ma ancora meglio il 115 ma non ha nessuno dei due e il problema peggiore è che non gli arrivano.
 
vedi cos'ha in casa....se poi tanto te li bootfitta dire ike sei a cavallo!!!!

nulla sotto i 100 di flex ma nemmeno nulal sopra i 120......secondo me.......
 
Ne approfittavo per i saldi e in più mi ritirava i miei scontandomi un pò sul prezzo.
Ha come marche langhe nordica e tecnica.
Ha in casa qualcosa di flex alto, inteso sopra i 100 sia di langhe che nordica (un paio di doberman 120).
Tecnica non ho nemmeno guardato.
Speravo di poter ordinare lo scarpone, la mia idea era scegliere quello che mi piaceva di più come estetica e caratteristiche tecniche e poi farmelo adattare al mio piede.
 
Ne approfittavo per i saldi e in più mi ritirava i miei scontandomi un pò sul prezzo.
Ha come marche langhe nordica e tecnica.
Ha in casa qualcosa di flex alto, inteso sopra i 100 sia di langhe che nordica (un paio di doberman 120).
Tecnica non ho nemmeno guardato.
Speravo di poter ordinare lo scarpone, la mia idea era scegliere quello che mi piaceva di più come estetica e caratteristiche tecniche e poi farmelo adattare al mio piede.

La mia ragazza stava cercando un paio di scarponi per sostituire i suoi Lange che hanno ormai 5 anni e ha guardato i Tecnica Attiva Dragon, sono bellini sia esteticamente e sono un buon compromesso tra confort e prestazioni...
 
Se il Doberman è quello nel mio avatar, può andare bene, se togli le viti dietro lo porti a 105/110, avevo lo SpeedMachine 10 dell'anno scorso, e questo senza le viti dietro era perfetto e decisamente più preciso. Attenta che vuole un collo del piede basso.

CIAO :shock::shock::shock:
 
Top