Red Bull discesa Libera - Prato Nevoso

Teo

maestro di skilift
Questo week end ho avuto modo di seguire questo nuovo format di Red Bull, davvero coinvolgente, aperto a chiunque e dallo spirito molto gogliardico...

La prima tappa si è svolta a Prato Nevoso, che grazie all'illuminazione notturna ha permesso di svolgere l'evento alla luce del tramonto

La sera, è arrivato il carrozzone red bull, macchina con sede per DJ, tendone, gonfiabili, tutto in stile RedBull...

redbull_dh_01.jpg

La chicca... il casco che tutti sperano di avere... ma che in pochi possono indossare
redbull_dh_02.jpg

I rider pettorinizzati inziano a studiare le strategie
redbull_dh_03.jpg

poi arrivano le scorte...
redbull_dh_04.jpg

e ci si carica
redbull_dh_05.jpg

riders meeting...
redbull_dh_06.jpg

Ora vi spiego come funziona: si lasciano gli sci in un area apposita
redbull_dh_07.jpg

Ci si schiera a una trentina di metri dagli sci
redbull_dh_08.jpg

E poi si parte di corsa, si prendono gli sci e li si aggancia
redbull_dh_09.jpg

E si parte per la discesa, davvero libera in quanto ci sono poche porte larghissime su una traccia praticamente dritta
redbull_dh_10.jpg

E infatti si va giù a uovo da cima a fondo... nel caso, con un bel tramonto di sfondo
redbull_dh_11.jpg

Arrivo!
redbull_dh_12.jpg

E podio!
redbull_dh_13.jpg

Vista da fuori è davvero uno sballo, la prossima volta mi faccio dare un paio di sci alla bode miller e la faccio pure io!

http://www.redbull.it/cs/Satellite/it_IT/Event/Red-Bull-Discesa-Libera-021242811460577

Teo, complimenti, la tua classe nel fare fotografia mi esalta sempre =)!!!!
Le foto riescono a dare l'idea del movimento di questo evento...

Complimenti a Prato Nevoso che riesce sempre ad emozionare gente di tutte le età con eventi sempre particolari...