Ciao,
sono nuova del forum ma anche nel mondo tecnico dello sci.
Pur avendo una certa età ho iniziato da poco a sciare con un paio di sci da principiante e il mio istruttore mi ha consigliato di cambiare sci, visto il livello argento quasi avanzato, comunque in fase di miglioramento.
Vi posto le mie info:
- peso e statura: 53 kg per 1,53 m
- abilità & capacità sciistiche: livello argento quasi avanzato
- se si intende migliorare costantemente: certo che si
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: semplicemente vorrei uno sci buono per il mio potenziale livello
- sci attualmente usati: principiante, rossignol harmony da 154 cm
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): sto lavorando sulle curvette sopratutto in presenza di dunette
- budget economico: non più di 400€ sperando negli sconti di fine stagione
- preferenza marca: il mio istruttore mi ha indicato fischer, alcuni amici invece gli head
- si preferiscono curve strette o larghe? O fare un po' di tutto?: un po' di tutto
- preparazione atletica: mi tengo allenata andando in palestra e rafforzando i muscoli delle gambe. Ci tengo a non farmi male in pista
ho letto un po' di thread ma sinceramente tra quello che mi dice il mio istruttore (puntare su un buono sci, probabilmente vede nella mia sciata quello che non vedo io
) e quello che ho letto ho le idee un po' confuse...
Inoltre essendo bassina ho paura di sbagliare acquisto o di non trovare lo sci adatto a me.
Al momento gli sci che ho trovato della mia altezza sono questi:
- HEAD ICON TT 20TI SMU (149 cm) attacchi Head RF11 SMU
- Fischer Progressor 7 (cm 150) attacchi FS 10 RAILFLEX
Sapreste darmi qualche consiglio in più?
Vivo a Milano e conosco solo i grandi negozi di distribuzione dove andare a comprare.
Grazie mille in anticipo
..e scusate la lunghezza del post!
Stefi
sono nuova del forum ma anche nel mondo tecnico dello sci.
Pur avendo una certa età ho iniziato da poco a sciare con un paio di sci da principiante e il mio istruttore mi ha consigliato di cambiare sci, visto il livello argento quasi avanzato, comunque in fase di miglioramento.
Vi posto le mie info:
- peso e statura: 53 kg per 1,53 m
- abilità & capacità sciistiche: livello argento quasi avanzato
- se si intende migliorare costantemente: certo che si
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: semplicemente vorrei uno sci buono per il mio potenziale livello
- sci attualmente usati: principiante, rossignol harmony da 154 cm
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): sto lavorando sulle curvette sopratutto in presenza di dunette
- budget economico: non più di 400€ sperando negli sconti di fine stagione
- preferenza marca: il mio istruttore mi ha indicato fischer, alcuni amici invece gli head
- si preferiscono curve strette o larghe? O fare un po' di tutto?: un po' di tutto
- preparazione atletica: mi tengo allenata andando in palestra e rafforzando i muscoli delle gambe. Ci tengo a non farmi male in pista
ho letto un po' di thread ma sinceramente tra quello che mi dice il mio istruttore (puntare su un buono sci, probabilmente vede nella mia sciata quello che non vedo io
Inoltre essendo bassina ho paura di sbagliare acquisto o di non trovare lo sci adatto a me.
Al momento gli sci che ho trovato della mia altezza sono questi:
- HEAD ICON TT 20TI SMU (149 cm) attacchi Head RF11 SMU
- Fischer Progressor 7 (cm 150) attacchi FS 10 RAILFLEX
Sapreste darmi qualche consiglio in più?
Vivo a Milano e conosco solo i grandi negozi di distribuzione dove andare a comprare.
Grazie mille in anticipo
..e scusate la lunghezza del post!
Stefi