Devo scegliere gli sci. Chiedo dei pareri.

Olm_

New member
Sono alto 1.87, 98 chili, ginocchio con problemi di legamenti. Ho ripreso dopo 25 anni per seguire mio figlio. Ero un argento. Dopo quattro giorni, con sci a noleggio (tecno pro XT500 Salomon da principiante ecc..) ho provato gli sci Head Magnum, li ho trovato stabili ma faticosi per il ginocchio.
Vorrei degli sci leggeri, divertenti, ma adatti al mio peso. Normalmente vado piano e faccio molte curve, mi sono stati consigliati dai vari negozianti:
Blizzard Magnum 7.6 290 €
Nordica eliminator 220 €
Elan MagFire 300 €
Nordica Speed Machine 270 €
Head Icon TT20 250 €
Fischer Viron 3.3 260 €
Head Magnum 400 €
Cosa mi consigliate tra questi o tra altri?
Grazie

Sono alto 1.87, 98 chili, ginocchio con problemi di legamenti. Ho ripreso dopo 25 anni per seguire mio figlio. Ero un argento. Dopo quattro giorni, con sci a noleggio (tecno pro XT500 Salomon da principiante ecc..) ho provato gli sci Head Magnum, li ho trovato stabili ma faticosi per il ginocchio.
Vorrei degli sci leggeri, divertenti, ma adatti al mio peso. Normalmente vado piano e faccio molte curve, mi sono stati consigliati dai vari negozianti:
Blizzard Magnum 7.6 290 €
Nordica eliminator 220 €
Elan MagFire 300 €
Nordica Speed Machine 270 €
Head Icon TT20 250 €
Fischer Viron 3.3 260 €
Head Magnum 400 €
Cosa mi consigliate tra questi o tra altri?
Grazie

Io ti consiglio di continuare a noleggiare e prendere tante lezioni! i soldi dell'acquisto risparmiali!

Per comodita' gli sci preferisco comprarli, in quanto eviti code nei negozi che li affittano, e poi costano pure loro. Siamo a fine stagione e si puo' risparmiare.
Non esistono sci divertenti, ma adatti ad uno sciatore di 98 chili?

Nessuno sa dirmi altro. Aggiungo che vorrei spendere sui 300€ massimo. Considererei questi sci come sci di ingresso per poter evolvere, anche con eventuali lezioni. Abbiamo un camper e quasi tutti i fine settimana siamo sulle piste, quindi l'affitto non e' poi cosi' conveniente. Se fossi piu' leggero avrei meno dubbi, ma con i miei 98 chili non vorrei avere sci non adeguati. Con tutti quelli che ho provato in affitto, ho notato che in velocita' non erano stabili ad eccezzione degli head magnum che pero' mi hanno affaticato le gambe. Forse troppo pesanti e rigidi per me.
Per favore datemi indicazioni. Ciao

.

Nessuno sa dirmi altro. Aggiungo che vorrei spendere sui 300€ massimo. Considererei questi sci come sci di ingresso per poter evolvere, anche con eventuali lezioni. Abbiamo un camper e quasi tutti i fine settimana siamo sulle piste, quindi l'affitto non e' poi cosi' conveniente. Se fossi piu' leggero avrei meno dubbi, ma con i miei 98 chili non vorrei avere sci non adeguati. Con tutti quelli che ho provato in affitto, ho notato che in velocita' non erano stabili ad eccezzione degli head magnum che pero' mi hanno affaticato le gambe. Forse troppo pesanti e rigidi per me.
Per favore datemi indicazioni. Ciao

Hai preso in considerazione un affitto stagionale?

Non sono molto esperto di prezzi, ma direi che lo sci adatto a te, nuovo, costa decisamente di più di quello che ti sei prefisso come budget.

Visto che cerchi sci adeguati al tuo peso, escluderei sci leggeri: la leggerezza dello sci (a proposito di questa, leggi qui la mia opinione in merito) e la robustezza che chiedi per garantire stabilità non vanno d'accordo.

Grazie delle indicazioni, ma a me l'affitto, anche se stagionale non conviene ed e' scomodo. In piu' nella mia zona nessuno affitta gli sci per una stagione e suppongo che comunque non sia cosi' conveniente. Un giorno mi costa in media 15- 20 Euro.

Ho trovato degli
Elan MagFire Magma All-Mountain 2007-2008 a 250 Euro.
Elan Magfire Magma (14)
The Magfire Series, featuring Elan’s innovative WaveFlex technology, is aimed at all-mountain skiers searching for maximum versatility on both groomed runs and off piste. A true master. In all conditions.
Construction: WaveFlex, RST Sidewall, DualTi, Laminated Woodcore, Isometric Topsheet
Length (Radius): 168 (15.4) 176 (17.2)
Geometry:126/82/109

Li conoscete, cosa ne pensate? Come si comportano sulle piste e in presenza di ghiaccio?Sono adeguati al mio peso?
Fatemi sapere
Ciao

Ciao a tutti. Comprati Elan MagFire Magma anno 2007-2008 nuovi a 250 Euro.
Provati con diversi tipi di neve. Sono molto contento. Stabili e divertenti su medie velocità e curve strette e larghe.