21/02/10 - Sillian. Sfruttamento del lavoro minorile.

alexzappa

Well-known member
In un paese poco lontano da noi viene perpetrato uno sfruttamento crudele dei più giovani.
Bamnbini di poco più di dieci anni vengono mandati a compiere lavori faticosi e pericolosi.
Ecco una documentazione di come i ragazzini vengono utilizzati per il lavoro di bonifica dei pendii innevati.
Firma anche tu la petizione per fermare questo scempio. :twisted:

50398-sg107691.jpg

Il primo distacco è quello dove si vede lo sciatore fermo. Man mano che si rompe l'equilibrio tutto il pendio cede.
50399-sg107693.jpg

Risultato finale.
50401-sg107694.jpg


Ieri si staccavano parecchi lastroni, in genere piuttosto piccoli. Fortunatamente si muovevano tutti lentamente, cedeva soltanto lo strato dell'ultima nevicata, piuttosto leggero, e scivolava sulla neve vecchia un po' ghiacciata.
 
Anche qualche foto in action. Giusto per documentare le condizioni, visto che le discese le ho già ampiamente documentate negli ultimi anni.

50403-sg107568.jpg


50406-sg107593.jpg


50407-sg107614.jpg


50408-sg107624.jpg


50409-sg107681.jpg


50410-sg107719.jpg


50411-sg107730.jpg


50412-sg107768.jpg


50413-sg107747.jpg


50414-sg107706.jpg
 
Questo Sillian... è da un pò di anni che mi hai messo il pallino... però non ho ancora trovato l'occasione... ma prima o poi..
 

.

E' dura fermarsi per un week end e navigare sul forum come se nulla fosse in mezzo a innumerevoli report che ti mostrano un week end di grande neve!
Bravo Alex!
 
Risultato finale.
50401-sg107694.jpg

Aspetta, fammi capire bene, il ragazzino si è avviato ed oltre al distacco che parte dalla sua traccia, ha provocato anche tutti gli altri distacchi che si vedono in foto?? :shock:


PS: Comunque pare che anche a voi non sia andata affatto male la trasferta :D!!
 
Credo che il lato destro nela foto sia venuto giù da solo, non ho mai visto tanti scaricamenti in quel comprensorio, in un'altra conca è venuto giù tutto un pendio il giorno prima, quando noi non c'eravamo, un fronte di diverse decine di metri che è sceso per qualche centinaio, e si vedevao distacchi dappertutto, sui cambi di pendenza a praticamente tutte le esposizioni bastava un minimo sovraccarico(in poche parole bastava apoggiarsi, non c'era neanche bisogno di fare curve, una spintarella e via) veniva giù tutto, però il peggio era, incredibilmente, nei boschi, sopratutto su certe pendenze veniva giù tutto, ma robe dello spessore di + di mezzo metro, cose mai viste, per fortuna come detto da Alex, i distacchi non riuscivano a prendere molta velocità, però noi per fare un rientro con passaggio obbligato in un bosco abbiamo dovuto andare parecchio con i piedi di piombo.
In ogni caso quando siam scesi nella zona dove son state scattate le foto la prima volta anche noi abbiam guardato il pendio dove son scesi i ragazzini, sopratutto perchè c'erano alcune tracce di discesa del giorno prima , ed abbiamo preso in considerazione che scendere da lì sarebbe stato figo ma sicuramente molto pericoloso..........
 
Aspetta, fammi capire bene, il ragazzino si è avviato ed oltre al distacco che parte dalla sua traccia, ha provocato anche tutti gli altri distacchi che si vedono in foto?? :shock:!
esatto!probabilmente le vibrazioni della prima valanga hanno provocato tutti gli altri distacchi. Dieci minuti prima era tutto intonso
 
Top