consigli per sciatore vecchia scuola

obelix75

New member
Ciao a tutti , farò una domanda penso molto inflazionata sul forum. Son uno sciatore con una discreta esperienza (30 anni) ho sciato fino ad oggi con i classici sci senza sciancrature fino a sabato scorso dove un amico mi ha fatto provare i famigerati carving... che dire ... divertito tantissimo, unico problema non so cosa prendere. Non so il livello con gli sci faccio pista , un po di neve fresca riesco a fare anche gli esercizi visti nell' oro avanzato ( ma non mi ritengo tale) , son un ex agonista ( sopratutto tanti allenamenti di squadra più che gare).Son alto 1.76 e peso 78 kg.Sempre usato sci che andavano dai 190 cm fino ai 207 . Sarei orientato verso il marchio Blizzard perchè trovo che abbia delle solette molto veloci ( a mio parere) purtroppo come detto in precedenza non so cosa scegliere se un sci race o tipo i gforce o i magnum.Da uno sci voglio velocità , tenuta e per quanto possibile una certa versatilita .Scusate se son stato un po prolisso . Ciao e grazie

Ciao non ho una vera preferenza riguardo al raggio diciamo che faccio un po e un po ... a pensarci probabilmente son maggiori quelle un po più strette. Come scarponi uso i tecnica Icon non si se li conosci / ricordi , hanno qualche annetto:D

ciao Obelix... ma affittarne un po', per capire (se non addirittura l'azienda, almeno) la tipologia che più ti piace, tra SL, RC, GS, ecc ecc ????

.

Ciao è quello che sto facendo ho provato 2 paia di stockli , sabato provo gli head... Ma non trovo nessuno che affitti i blizzard ... Come reattività mi piacciono molto gli SL ma chiedevo info perchè qualcuno mi diceva che anche degli allmountain fanno tutto e son al livello delle versioni race ( se è vero la tecnologia ha fatto passi enormi in questo campo ).

Con buona tecnica fai quello che ti pare con qualsiasi tipo di sci.....sc, all, rc, gs che sia.....

Più che altro dovrai cercare di capire cosa preferisci in uno sci....se più rigido, più nervoso, morbido e cosi dicendo....