consiglio acquisto sci freestyle

steffanson

New member
ciao volevo chiedere consiglio per l'acquisto di sci da freestyle a doppie punte che vadano bene anche in pista, in quanto è li che li userò maggiormente!!! se mi potete consigliare anche dei venditori in abruzzo... grazie

hai ragione scusa... sono uno sciatore abbastanza esperto scio da oltre 10 anni, ma ho sempre fatto le piste, quest'anno avevo voglia di cambiare e iniziare con un po di fuori pista, ma anche sugli snowpark... quindi sono alla ricerca di un paio di sci di livelllo medio che sia buono sia fuori, ma che non vada male in pista... sono alto 1,78 e peso 70kg e per il budget vorrei rimanere entro i 500 euro compreso di attacchi e scarponi... io ho sentito parlare bene dei volk wall... grazie

Allora, ti dico ci sono due possibilità:

-se scii prevalentemente 70% pista e 30% off, possiamo aiutarti, qualcosa di polivalente che vada bene c'è di sicuro;
-se preferisci qualche spiegazione piu tecnica per powder e park ti conviene andare nella sezione freeski dove di sicuro ti sapranno aiutare meglio che noi;

Dimmi tu :D

scio prevalentemente in pista, per quanto riguarda i park vorrei provare a fare qualcosina e imparare a fare qualche trick... nel complesso però non vorrei che essere limitato in pista

.

Guarda ti posso dire quello che ho provato io,

Head Bullet 84, e mi ha dato buone sensazioni in pista! non so in park perche non l'ho provato!

Altri sci che potrebbero andarti bene sono:

K2 Extreme
K2 Silencer
Armada AR6

I Wall di Wolkl non li conosco pero li ho visti su internet e mi sembrano sulla falsa riga di questi quindi potrebbero andare bene!

sono alto 1,78 e peso 70kg e per il budget vorrei rimanere entro i 500 euro compreso di attacchi e scarponi... io ho sentito parlare bene dei volk wall... grazie

wall non direi! non starei su uno sci simmetrico per l'utilizzo che ne vuoi fare, in casa volkl meglio stare sul bridge

armada ar6 sicuramente possono andare

guardati un po' su internet gli entry level....i migliori sono sicuramente i Punx (atomic) gli ar6(Armada) e i bridge ma non schifare i Nordica che anche se non sono blasonati mi hanno davvero sorpreso (se guardi nella sezione freeski-->materiali trovi una recensione oltre a pareri su millemila paia di sci) con il tuo budget un entry level lo compri tranquillamente anche di questa stagione