line ep pro e k2 hell bent

Padua

Member
Domenica ho avuto l'occasione di provare per bene questi 2 sci (ci ho sciato tutto il pomeriggio) e, venendo da dei nancy, mi è presa la scimmia dei fat...
le vostre impressioni su questi 2 sci?...poi dirò le mie :D
concorrenti con le caratteristiche simili?

ma se li hai provati per bene, perchè chiedi le opinioni altrui? ognuno scia a modo suo, quindi le uniche opinioni che contano veramente sono LE TUE!!!!!
fidati!!!

perdonami ma sei un ragazzo o una ragazza? xè i nancy sono sci da donna....

comunque io non ho dubbi EP rulez + leggeri migliore galleggiabilità.... :D

ma se li hai provati per bene, perchè chiedi le opinioni altrui? ognuno scia a modo suo, quindi le uniche opinioni che contano veramente sono LE TUE!!!!!
fidati!!!

hai ragione, sono le mie opinioni che contano (per me!), però, non avendo la possibilità di provare tutti gli sci in commercio, taro le mie impressioni con quelle degli altri, in modo da poter fare un paragone.
Es: i line gli ho trovati morbidi, moolto morbidi. Se tu mi dici che i line sono duri e che i kuro (per fare un esempio) sono più morbidi, posso fare un paragone!

Cmq:
Line giocosi, il roker continuo è una figata, anche i boschetti più fitti non sono un problema
K2 più duri reattivi, hanno bisogno di più spazio per girare...ma quando prendi velocità decollano!!!
in pista non saprei....

Domenica ho avuto l'occasione di provare per bene questi 2 sci (ci ho sciato tutto il pomeriggio) e, venendo da dei nancy, mi è presa la scimmia dei fat...
le vostre impressioni su questi 2 sci?...poi dirò le mie :D
concorrenti con le caratteristiche simili?

Ciao,

io ho preso gli HellBent, ma non ho mai usato gli altri per cui ti dico come mi trovo con i K2: strabene!!!! Penso che sono infinite le cose che puoi fare con questi sci. Ovviamente la vita me l'hanno cambiata in fuoripista: su qualunque tipo di neve lo sballo è assoluto. Ci puoi sciare come vuoi, anche fare serpentine, anche se ovviamente questi sci ti portano ad andare molto veloce e a fare i curvoni. Io ci faccio anche canali ripidi, fai te.
In ogni caso sono molto giocosi e, secondo me, li prendi se fai anche un pò di tricks. Quel rocker gigante dietro è sprecato se non vai o atterri un pò in switch. Il flex è pensato per saltare: saranno pesanti ma riesci ad alzarti col pensiero una volta che il tuo tallone prende confidenza con il tail degli sci.
Da quello che ho visto e letto, i Line EP pro sono molto simili. Miki Morepowder dice che sono migliori perchè più leggeri. Nel mio caso questo non è un vantaggio: sarà che sono leggero io (60 kg) ma gli HellBent hanno già fin troppa galleggiabilità, nel senso che ogni tanto vorrei affondare di più, anche con polvere profonda appena prendo un pò di velocità veleggio sopra la neve.
Però se i Line sono più leggeri danno vantaggio nei salti e nelle rotazioni.

Comunque se li hai provati saprai meglio di me la differenza, in particolare per la tua sciata...

Poi, a parità di sci, o con sci molto molto simili contano anche i looks :D

A me le grafiche pseudo-artistiche di Eric Pollard non piacciono per niente...
gli HellBent invece hanno grafiche aggressive che mi gasano!!!

Invece non mi piace molto la grafica 2011, quella coi pagliaccioni... i gusti sono gusti!!!

domenica ero al rolle, un po' di pendio aperto sopra e poi boschetto. I line, in quelle condizioni, per me erano migliori. Però i k2 li vedrei meglio su un pendio più aperto, lasciarli correre e fare curvoni giganti. Cmq è vero che decolli!
...chissa poi su nevi diverse dalla polvere perfetta...

domenica ero al rolle, un po' di pendio aperto sopra e poi boschetto. I line, in quelle condizioni, per me erano migliori. Però i k2 li vedrei meglio su un pendio più aperto, lasciarli correre e fare curvoni giganti. Cmq è vero che decolli!
...chissa poi su nevi diverse dalla polvere perfetta...

Dove scio io boschi ce ne sono pochissimi.. è quasi tutto pendio aperto.
In effetti nei pochi boschetti che ho fatto forse dovrei prendere più confidenza e può essere che altri modelli siano più agili...
Per quanto riguarda la neve: è proprio sulla polvere "NON perfetta" che mi hanno cambiato la vita. Sciare su ventato o crosta è diventato uguale che in polvere (ovviamente con un pò meno "magia"). Inoltre danno vantaggio incredibile dove è molto tracciato, tipo dove i fuoripista convergono per ritornare alla base dell'impianto.

Dove scio io boschi ce ne sono pochissimi.. è quasi tutto pendio aperto.
In effetti nei pochi boschetti che ho fatto forse dovrei prendere più confidenza e può essere che altri modelli siano più agili...
Per quanto riguarda la neve: è proprio sulla polvere "NON perfetta" che mi hanno cambiato la vita. Sciare su ventato o crosta è diventato uguale che in polvere (ovviamente con un pò meno "magia"). Inoltre danno vantaggio incredibile dove è molto tracciato, tipo dove i fuoripista convergono per ritornare alla base dell'impianto.

tra l'altro io odio i boschetti:evil:

tra l'altro non so cosa vengono di listino, ma l'hell bent nuovo lo verrei a pagare come gli ep pro usati...e anche questo è da tenere in considerazione!