Scelta sci ragazza

K_lUCA79

New member
Visto che la mia gentile consorte mi ha fatto appassionare a questo sport per sdebitarmi ho deciso di regalarle un paio di sci nuovi ... ma quali??? Dopo avervi stressato per acquistare i miei ora ho una vaga idea (molto vaga ihihih) dei modelli maschili, ma per quanto concerne il gentil sesso ... zero :D :D :D
Le sue caratteristiche sono:
Livello di sciata: Oro base-avanzato (scia da 20 anni, minimo 15 gg l'anno tutti gli anni)
Allenamento: medio (va in palestra ma fa quei corsi da fichine tipo pilates e via dicendo)
Preferenza: curve rapide e strette
Ora scia con dei Rossignol anteguerra (di 10 anni) lunghi 170 cm, ma cerca(vo) qualcosa di più corto e divertente.
Ieri le ho fatto provare i miei Salomon Daytona nuovi nuovi, ma lunghezza a parte (sono 169) li ha trovati davvero troppo stancanti e pesanti quindi volevo qualcosa di più corto (diciamo sui 155-160) e anche più leggero.
Grazie in anticipo ...

Visto che la mia gentile consorte mi ha fatto appassionare a questo sport per sdebitarmi ho deciso di regalarle un paio di sci nuovi ... ma quali??? Dopo avervi stressato per acquistare i miei ora ho una vaga idea (molto vaga ihihih) dei modelli maschili, ma per quanto concerne il gentil sesso ... zero :D :D :D
Le sue caratteristiche sono:
Livello di sciata: Oro base-avanzato (scia da 20 anni, minimo 15 gg l'anno tutti gli anni)
Allenamento: medio (va in palestra ma fa quei corsi da fichine tipo pilates e via dicendo)
Preferenza: curve rapide e strette
Ora scia con dei Rossignol anteguerra (di 10 anni) lunghi 170 cm, ma cerca(vo) qualcosa di più corto e divertente.
Ieri le ho fatto provare i miei Salomon Daytona nuovi nuovi, ma lunghezza a parte (sono 169) li ha trovati davvero troppo stancanti e pesanti quindi volevo qualcosa di più corto (diciamo sui 155-160) e anche più leggero.
Grazie in anticipo ...

Ciao consiglio Black Magic, ottimi e fashion che non guasta....per una donna il look...è fondamentale....trovi le info qui...

http://www.mondodolomiti.com/news/105-elan-lady.html

Grazie della dritta Von ...
Unico dubbio: nel catalogo Elan 2010/11 vedo che i Black Magic appartengono alla categoria "Recreational Series" il cui commento (da catalogo Elan) è: "La stilosa Recreational Series include tre modelli versatili, maneggevoli e permissivi, perfetti per sciatrici alle prime armi che vogliono migliorare la propria tecnica di sciata" ... la mia ragazza però è tutto furché alle prime armi :wink::wink:
Non sarebbe forse meglio (sempre rimanendo in casa Elan) il PURE MAGIC o lo SPEED MAGIC?

Ultima modifica:
Grazie della dritta Von ...
Unico dubbio: nel catalogo Elan 2010/11 vedo che i Black Magic appartengono alla categoria "Recreational Series" il cui commento (da catalogo Elan) è: "La stilosa Recreational Series include tre modelli versatili, maneggevoli e permissivi, perfetti per sciatrici alle prime armi che vogliono migliorare la propria tecnica di sciata" ... la mia ragazza però è tutto furché alle prime armi :wink::wink:
Non sarebbe forse meglio (sempre rimanendo in casa Elan) il PURE MAGIC o lo SPEED MAGIC?

Nel 2011 sono catalogati diversamente per via del cambio nome delle classi...il 2010 e uno sci avanzato da medio e alto livello...il nuovo che sostituisce il BLACK e il Speed e Pure appunto ma i 2011 non so quando li trovi...cmq la linea Magic e buonissima...

Grazie della precisazione :)
Proverò a sentire ad Asola se Mark ha qualcosa della linea woman di Elan!!
Suggerimenti su altre marche?
Altrimenti potrebbe andare anche un modello unisex, l'unico dubbio potrebbe essere quello dell'anima in legno perché se è vero che il legno rende lo sci più performante è altrettanto vero che lo sci diventa pure più "stancante" ...

.

Grazie della precisazione :)
Proverò a sentire ad Asola se Mark ha qualcosa della linea woman di Elan!!
Suggerimenti su altre marche?
Altrimenti potrebbe andare anche un modello unisex, l'unico dubbio potrebbe essere quello dell'anima in legno perché se è vero che il legno rende lo sci più performante è altrettanto vero che lo sci diventa pure più "stancante" ...

Mi spiace che tutti parlino solo di Ornello ....ci sono tanti negozianti bravi che possono consigliarti....cmq si ogni marca ha i suoi modelli Lady..basta provarli...o seguire i test..." REALI"

Dynastar e Rossignol hanno ottimi lady...ma non ne posso dare giudizi in quanto mai provati e mai testati...

be io ti ricordo che ci sono anche i grooves, si non gli hai mai sentiti perchè sono sci artigianali

Mi spiace che tutti parlino solo di Ornello ....ci sono tanti negozianti bravi che possono consigliarti....cmq si ogni marca ha i suoi modelli Lady..basta provarli...o seguire i test..." REALI"

Von io parlo di Ornello perchè i miei sci li ho presi li giusto 15 giorni fa ... Salomon Daytona 2010/11. In giro non li ho ancora visti da nessun altra parte ... ma dato che aveva anche gli Elan "Uomo" della prossima stagione ho pensato potesse avere anche la linea Woman. Non parlo per sentito dire, ad Asola io mi sono trovato bene e penso di ritornare lì.
Poi se mi dici che ci sono anche altri negozianti validi non posso che quotarti (gli scarponi della Nordica non li ho presi da Ornello, ma da Sport Tech a Ferrara i cui titolari sono due ragazzi giovani bravi e competenti).
Sono di Rovigo, la mia ragazza è di Mantova ... se hai qualche posto buono da suggerirmi, sarò felice di farci un salto anche solo per dare un occhiata ... in fin dei conti non è che da Ornello sport mi fanno più sconto se parlo bene di loro sul forum :D:D:D