Come iniziare a fare freestyle

overkill22

New member
Vorrei sapere che basi occorrono per iniziare a fare freestyle, i posti dove poter imparare facendo corsi ecc... e consigli su come affrontare il tutto...

Attualmente ho ripreso in mano gli sci da poco, uso dei carvin da 185 cm, ma non secondo me non so sciare correttamente e non saprei cosa fare per migliorarmi (ovvio, prendere lezioni, ma come e dove ?)

grazie
 
Premetto che io non lo so perchè sono anche io alle prime armi con il freestyle, però se tu indicassi le zone in cui vai a sciare magari trovi qualcuno del forum che può fare qualche uscita con te, oppure indicarti qualche maestro a cui rivolgerti.
 
Premetto che io non lo so perchè sono anche io alle prime armi con il freestyle, però se tu indicassi le zone in cui vai a sciare magari trovi qualcuno del forum che può fare qualche uscita con te, oppure indicarti qualche maestro a cui rivolgerti.

ottimo, hai ragione!
dunque, io ora vivo a brescia, ma ho i genitori a Levico Terme, in Trentino, a 20 minuti da Trento.
Questo fine settimana ho sciato in Panarotta, le piste sono a 20 minuti da casa mia, Paganella e Bondone sono a poco più, circa un'ora di macchina...
Per Brescia non so dove andare, mi hanno parlato di Montecampione ed altre zone ma non ci sono mai stato...
 
guarda, montecampione non è proprio male come posto, naturlmente, da "conoscitore" del poso ti dico subito che non è a livelli massimi di attenzione e cortesia, ma, di solito, me la passo bene. L'unico problema è l'assenza dello snowpark, che è compensata da rampe naturali e, grazie al nostro crew (piccolisime rampe 45cm e due rail) e al fratello del maestro di snow di un mio amico (una BEEEEEEEEEEELLA rampa per iniziare ma non ti so dire l'altezza, comunque alticcia) "casalinghe"
 
no no no.. qui si sta sbagliando tutto!!! ahahah