Come iniziare a fare freestyle

overkill22

New member
Vorrei sapere che basi occorrono per iniziare a fare freestyle, i posti dove poter imparare facendo corsi ecc... e consigli su come affrontare il tutto...

Attualmente ho ripreso in mano gli sci da poco, uso dei carvin da 185 cm, ma non secondo me non so sciare correttamente e non saprei cosa fare per migliorarmi (ovvio, prendere lezioni, ma come e dove ?)

grazie
 
Premetto che io non lo so perchè sono anche io alle prime armi con il freestyle, però se tu indicassi le zone in cui vai a sciare magari trovi qualcuno del forum che può fare qualche uscita con te, oppure indicarti qualche maestro a cui rivolgerti.
 
Premetto che io non lo so perchè sono anche io alle prime armi con il freestyle, però se tu indicassi le zone in cui vai a sciare magari trovi qualcuno del forum che può fare qualche uscita con te, oppure indicarti qualche maestro a cui rivolgerti.

ottimo, hai ragione!
dunque, io ora vivo a brescia, ma ho i genitori a Levico Terme, in Trentino, a 20 minuti da Trento.
Questo fine settimana ho sciato in Panarotta, le piste sono a 20 minuti da casa mia, Paganella e Bondone sono a poco più, circa un'ora di macchina...
Per Brescia non so dove andare, mi hanno parlato di Montecampione ed altre zone ma non ci sono mai stato...
 
guarda, montecampione non è proprio male come posto, naturlmente, da "conoscitore" del poso ti dico subito che non è a livelli massimi di attenzione e cortesia, ma, di solito, me la passo bene. L'unico problema è l'assenza dello snowpark, che è compensata da rampe naturali e, grazie al nostro crew (piccolisime rampe 45cm e due rail) e al fratello del maestro di snow di un mio amico (una BEEEEEEEEEEELLA rampa per iniziare ma non ti so dire l'altezza, comunque alticcia) "casalinghe"
 
no no no.. qui si sta sbagliando tutto!!! ahahah
Lascia perdere montecampione.. per iniziare a far freestyle da brescia con genitori a trento vai su campiglio, tanti salti di fila, seggiovia dedicata e per iniziare è il massimo.

Riguardo gli sci invece prenditi degli sci twintip pochi cm più bassi di te con 82-85 mm al centro. Scarponi se ti trovi bene con gli attuali per ora non cambiarli.

Poi studiati un po' di video, tanta voglia di provare, un po' di rischiare e in un po' vedrai che progressi
 
no no no.. qui si sta sbagliando tutto!!! ahahah
Lascia perdere montecampione.. per iniziare a far freestyle da brescia con genitori a trento vai su campiglio, tanti salti di fila, seggiovia dedicata e per iniziare è il massimo.

Riguardo gli sci invece prenditi degli sci twintip pochi cm più bassi di te con 82-85 mm al centro. Scarponi se ti trovi bene con gli attuali per ora non cambiarli.

Poi studiati un po' di video, tanta voglia di provare, un po' di rischiare e in un po' vedrai che progressi

ok, iniziamo a ragionare...
scarponi ho i dalbello rampage...
sci mi mancano...
quello che mi interessava anche sapere è, la voglia di provare e rischiare c'è, ma come faccio ad imparare correttamente ?
inoltre, per poter iniziare a fare freestyle bisogna essere un oro nello sci "normale" o si può migliorare di pari passo ?
 
ottimo, che lunghezza?
io sono alto 174 e peso circa 65-68 chili...
preferirei prendere uno sci usato completo di attacchi, per non spendere troppo, ho visto che costano una barca nuovi...
 
Top