K2 Public Enemy ancora buono o un pò vecchio?

carlons

New member
Volevo chidervi gentilente se uno sci K2 public Enemy un pò vecchiotto trovato ad un buon prezzo è ancora uno sci che si rispetti a confronto dei + moderni e se questi ultimi hanno apportato caratteristiche migliori o sciancrature più conigliate?
Io sono un buon sciatore e sono i miei primi twin tip...possono andar bene per iniziare a fare un pò di park?e volendo un pò di powder?
 
Che modello è, di che anno?
E sopratutto, quanto è stato usato?

Io ho un paio di public del 2005
k2-pe.jpg

e nonostante 5 anni di uso piuttosto intenso, sono ancora strutturalmente più che validi...
I primi (2003/2004) pativano un po di più, specie sulle punte è facile che si scollassero.
 
Volevo chidervi gentilente se uno sci K2 public Enemy un pò vecchiotto trovato ad un buon prezzo è ancora uno sci che si rispetti a confronto dei + moderni e se questi ultimi hanno apportato caratteristiche migliori o sciancrature più conigliate?
Io sono un buon sciatore e sono i miei primi twin tip...possono andar bene per iniziare a fare un pò di park?e volendo un pò di powder?

I PE sono uno sci molto generico, lo posso consigliare come sci per uso pista/park/powder, ovviamente non eccellono in nessuno degli utilizzi.
 
sono il modello del 2007 la struttura inferiore è abbstanza buona...lamine ok e soletta tenuta abbastanza bene...solo sopra sono abb graffiati ma nn sembrano affatto scollati...!!!cmq l'utilizzo generico...penso che per iniziare sia quello giusto...spero bene...grazie dei consilgi...!!!
 
non capisco se lo sci è usato. in questo caso assicurati prima che non sia troppo sfibrato (il flex del pe è medio-rigido), e se posso buttarla lì non spenderci troppi soldi, soprattutto se senza attacco (un ragazzo qui sul forum sta prendendo un extreme usato con attacco a 150, nn so però com'è messo).
Se non fai troppo park direi che un attacco con molla 12 max 14 potrebbe fare al caso tuo, evita magari il marker m11 con talloniera in plastica. scegli in base all'offerta se non hai preferenze particolari, basta non abbia piastre o rialzi.
 
Ultima modifica:
considera che ho appena comprato un k2 extreme 169cm a 220 euro, nuovo di zecca e in negozio, senza attacchi.

Il prezzo di listino è di 450€ senza attacchi.
 
Grazie per i consigli...un ultima domanda mi potreste dire le differenze principali e le caratteristiche tra il PUBLIC ENEMY e l'EXTREME apparte l'anno?
Ma sopratutto le sciancrature cambiano?
 
Io ho i PE dell'ultimo anno di produzione (mi sembra 2007/2008). Li avevo confrontati con gli extreme e mi erano sembrati assolutamente identici sia come sciancratura che flex. Ah io li avevo pagati 250 euro da sportconrad con gli m11 sostituiti poi presto con i diamir freeride presi da un altro mio sci...
 
Io ho i PE dell'ultimo anno di produzione (mi sembra 2007/2008). Li avevo confrontati con gli extreme e mi erano sembrati assolutamente identici sia come sciancratura che flex. Ah io li avevo pagati 250 euro da sportconrad con gli m11 sostituiti poi presto con i diamir freeride presi da un altro mio sci...

quelli che sto valutando io dovrebbero essere il modello antecendente o lo stesso nn so...gli attacchi m11 come vanno?Posso andar bene per iniziare?
 
quelli che sto valutando io dovrebbero essere il modello antecendente o lo stesso nn so...gli attacchi m11 come vanno?Posso andar bene per iniziare?

Per iniziare possono andare bene, io però ho sempre avuto problemi di movimento dello scarpone una volta chiuso nell'attacco. Però ho sempre utilizzato scarponi con la suola da sci-alpinismo...
Il problema è che mi si è rotto il sistema di regolazione posteriore, mentre lo regolavo. Così non ci ho pensato 2 volte e li ho buttati via...
 
Top