Mostra risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: K2 Public Enemy ancora buono o un pò vecchio?

Predefinito K2 Public Enemy ancora buono o un pò vecchio?

Volevo chidervi gentilente se uno sci K2 public Enemy un pò vecchiotto trovato ad un buon prezzo è ancora uno sci che si rispetti a confronto dei + moderni e se questi ultimi hanno apportato caratteristiche migliori o sciancrature più conigliate?
    Io sono un buon sciatore e sono i miei primi twin tip...possono andar bene per iniziare a fare un pò di park?e volendo un pò di powder?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localit? e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sar? pi? veloce (non apparir? pi? questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pontoon - Line OPUS - Line P100 - Rossignol GS fis - Fischer SL fis
    Skife
    26
    62 Skife in 33 post

Predefinito

Che modello è, di che anno?
    E sopratutto, quanto è stato usato?

Io ho un paio di public del 2005

e nonostante 5 anni di uso piuttosto intenso, sono ancora strutturalmente più che validi...
    I primi (2003/2004) pativano un po di più, specie sulle punte è facile che si scollassero.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da carlons Vedi messaggio
    Volevo chidervi gentilente se uno sci K2 public Enemy un pò vecchiotto trovato ad un buon prezzo è ancora uno sci che si rispetti a confronto dei + moderni e se questi ultimi hanno apportato caratteristiche migliori o sciancrature più conigliate?
    Io sono un buon sciatore e sono i miei primi twin tip...possono andar bene per iniziare a fare un pò di park?e volendo un pò di powder?
    I PE sono uno sci molto generico, lo posso consigliare come sci per uso pista/park/powder, ovviamente non eccellono in nessuno degli utilizzi.

Predefinito

sono il modello del 2007 la struttura inferiore è abbstanza buona...lamine ok e soletta tenuta abbastanza bene...solo sopra sono abb graffiati ma nn sembrano affatto scollati...!!!cmq l'utilizzo generico...penso che per iniziare sia quello giusto...spero bene...grazie dei consilgi...!!!

Predefinito

scusate che attacco freestyle o freeride abb economico potrei montare su questo PE?

Predefinito

non capisco se lo sci è usato. in questo caso assicurati prima che non sia troppo sfibrato (il flex del pe è medio-rigido), e se posso buttarla lì non spenderci troppi soldi, soprattutto se senza attacco (un ragazzo qui sul forum sta prendendo un extreme usato con attacco a 150, nn so però com'è messo).
    Se non fai troppo park direi che un attacco con molla 12 max 14 potrebbe fare al caso tuo, evita magari il marker m11 con talloniera in plastica. scegli in base all'offerta se non hai preferenze particolari, basta non abbia piastre o rialzi.
    Ultima modifica di I_ride_drunk; 23-02-2010 alle 12:32 AM.

Predefinito

considera che ho appena comprato un k2 extreme 169cm a 220 euro, nuovo di zecca e in negozio, senza attacchi.

Il prezzo di listino è di 450€ senza attacchi.

Predefinito

Grazie per i consigli...un ultima domanda mi potreste dire le differenze principali e le caratteristiche tra il PUBLIC ENEMY e l'EXTREME apparte l'anno?
    Ma sopratutto le sciancrature cambiano?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Sideseth, K2 Hardside, Dynafit Mustagh Ata sl (tutti con Dynafit); Dynafit ZZeus, LS Spitfire
    Skife
    0
    2 Skife in 2 post

Predefinito

Io ho i PE dell'ultimo anno di produzione (mi sembra 2007/2008). Li avevo confrontati con gli extreme e mi erano sembrati assolutamente identici sia come sciancratura che flex. Ah io li avevo pagati 250 euro da sportconrad con gli m11 sostituiti poi presto con i diamir freeride presi da un altro mio sci...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valerio_mountain Vedi messaggio
    Io ho i PE dell'ultimo anno di produzione (mi sembra 2007/2008). Li avevo confrontati con gli extreme e mi erano sembrati assolutamente identici sia come sciancratura che flex. Ah io li avevo pagati 250 euro da sportconrad con gli m11 sostituiti poi presto con i diamir freeride presi da un altro mio sci...
    quelli che sto valutando io dovrebbero essere il modello antecendente o lo stesso nn so...gli attacchi m11 come vanno?Posso andar bene per iniziare?

Predefinito

quanto pesi? è un m11 con talloniera twincam in metallo o quella in plastica? nel secondo caso 'nsomma...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da net-surfer Vedi messaggio
    I PE sono uno sci molto generico, lo posso consigliare come sci per uso pista/park/powder, ovviamente non eccellono in nessuno degli utilizzi.
    no dai eccellono in pista!
    per chi vuole iniziare a saltare senza però abbandonare la pista secondo me sono l'ideale!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Sideseth, K2 Hardside, Dynafit Mustagh Ata sl (tutti con Dynafit); Dynafit ZZeus, LS Spitfire
    Skife
    0
    2 Skife in 2 post

Predefinito

quelli che sto valutando io dovrebbero essere il modello antecendente o lo stesso nn so...gli attacchi m11 come vanno?Posso andar bene per iniziare?
    Per iniziare possono andare bene, io però ho sempre avuto problemi di movimento dello scarpone una volta chiuso nell'attacco. Però ho sempre utilizzato scarponi con la suola da sci-alpinismo...
    Il problema è che mi si è rotto il sistema di regolazione posteriore, mentre lo regolavo. Così non ci ho pensato 2 volte e li ho buttati via...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Skife
    0
    2 Skife in 2 post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da I_ride_drunk Vedi messaggio
    quanto pesi? è un m11 con talloniera twincam in metallo o quella in plastica? nel secondo caso 'nsomma...
    Io peso 70 Kg e li ho sempre usati da 8-9 din ma ho sempre fatto solo piccoli salti fuoripista.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Dumont, k2 obsethed 2010, Moment Night Train 2011, Ace of spades boot....
    Skife
    67
    23 Skife in 20 post

Predefinito

Grazie per i consigli...un ultima domanda mi potreste dire le differenze principali e le caratteristiche tra il PUBLIC ENEMY e l'EXTREME apparte l'anno?
    Ma sopratutto le sciancrature cambiano?
    Nessuna differenza...

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.