Problema con scarponi Fischer RC4 race

Federico7

New member
Ho da poco comprato dei nuovi scarponi del modello sopra citato, cioè dei fisher rc4 race flex 120... Il mio problema è che alla prova su pista mi sono accorto che mi sono leggermente larghi! Soprattutto in certi momenti in cui spingo molto in avanti sento il tallone che si solleva !! Ovviamente questa cosa è fastidiosa e la sciata ne risente... Avete consigli su come io possa rimediare a questo problema?

Non so se possa essere di qualche utilità ma io sono 180 cm X 77 kg. La condizione fisica è ok, ho una buona gamba e ho fatto gare fino a pochi anni fa...

Grazie in anticipo per le risposte!

No... Quando li calzo non tocco in punta e di conseguenza ho avuto l'impressione che mi fossero leggermente lunghi già in negozio ma il venditore mi ha assicurato che sarebbero andati bene... Il piede me l'ha misurato con l'apposito strumento ma evidentemente poi non mi ha dato la misura di scarpone più giusta peril mio piede...

No... Quando li calzo non tocco in punta e di conseguenza ho avuto l'impressione che mi fossero leggermente lunghi già in negozio ma il venditore mi ha assicurato che sarebbero andati bene... Il piede me l'ha misurato con l'apposito strumento ma evidentemente poi non mi ha dato la misura di scarpone più giusta peril mio piede...

Ringrazia il venditore che te l'ha venduto e fatteli cambiare con un numero adatto al tuo piede!

Ciao,

avendoli gia usati difficilmente te li potrà sostituire con il numero corretto almeno che, il "diritto di recesso", valga anche per gli scarponi........

comunque,

Per prima cosa, vai tranquillamente dal negoziante che te li ha venduti e dagli dell'incopetente, hai tutto il diritto per farlo;

Seconda cosa, prima di comprarne uno nuovo, vai da un qualsiasi calzolaio e compra i classici spessori per le solette delle scarpe, ritagliale seguendo la forma della soletta interna dello scarpone e inseriscila sotto di essa!...con questa semplice ed economica operazione (5 euro piu o meno) riuscirai a stringere di mezza misura lo scarpone.....

.

Ultima modifica:
Io ho appena comperato i RC4 soma race 110 e vanno benissimo; leggendo il tuo post mi è venuto un dubbio: i fischer sia race che WC sono da 130 o da 110; non esistono da 120; sei sicuro di non avere i soma progressor 120 (sono neri e grigi con ganci rossi)??? Se è così, non sono i race, ma i top level degli allround, quindi più imbottiti e meno fascianti; fatalmente il piede lo senti meno fermo....

Io ho appena comperato i RC4 soma race 110 e vanno benissimo; leggendo il tuo post mi è venuto un dubbio: i fischer sia race che WC sono da 130 o da 110; non esistono da 120; sei sicuro di non avere i soma progressor 120 (sono neri e grigi con ganci rossi)??? Se è così, non sono i race, ma i top level degli allround, quindi più imbottiti e meno fascianti; fatalmente il piede lo senti meno fermo....

esistono, esistono ... vai a vedere sul catalogo della fischer :

Fischer 2009-10

boot_detail_30cf1801c17c29b1e452198e74255065.img

Allora quelli di Federico7 sono proprio troppo larghi!

forse intendevi dire lunghi, no? per quanto ho capito dalle info, il venditore gli ha rifilato un numero (probabilmente mezzo numero) in più.
quegli scarponi poi hanno una last di 99mm, quindi non larghissimi di pianta.

BOOT LINER: FFS Race Fit
SIZES: 24,0 – 30,5
COLOUR: yellow/black
LAST: Soma-Tec 99 mm
BUCKLES: Aergo Shape 1 - Velcro Strap 40 mm
CANTING: Double Canting
FLEX INDEX: 120
SRP: € 399,00

K.

Si... Decisamente sono troppo lunghi, almeno di mezzo numero... Con la soletta o la calza più grossa è leggermente meglio ma non risolvo nulla...cmq grazie a tutti per i consigli!

Direi che decisamente sono lunghi.. Almeno di mezzo numero... Con la soletta o con la calza spessa la situazione migliora pochissimo e in sostanza non risolvo nulla...Comunque grazie a tutti dei consigli!