strepitoso Bode Miller

Annabell

Well-known member
che dire di questo campione?geniale e meraviglioso,sono strafelice che abbia vinto l'oro della combinata,ragazzi,oro !!!!!!!!!!!!

Quando la cattiveria, la convinzione, la tenacia e la potenza superano lo stile...

Che dire...

Grandissimo, Bode!!!

il coronamento di una carriera mitica, la ciliegina che mancava sulla torta......

ieri me la sono propria goduta

un grande, chapeau!

.

Bode e' stato l'unico che ho seguito saltuariamente sulle riviste. Ragazzotto americano un Cow Boy moderno.
Nelle gare sue e degli altri atleti e' interessante osservare i gesti atletici e le loro finezze.
Ho visto un rallenty dove (combinata libera) in una curva aveva gli sci in direzione esterna alla pista, fuori linea pure dalla porta. Lo sa solo lui come e' rientrato per rimanere nella porta sucessiva.
Quando in un fermo immagine vedo le loro angolazioni dinamiche subito dopo ho una botta di depressione.

Beh però fra tutte le medaglie dello sci alpino ha vinto quella meno prestigiosa
Si, ma ne ha vinte altre 2 in specialità più prestigiose e per uno che l'estate scorsa voleva mollare lo sci non è male, e le olimpiadi non sono ancora finite.:D

«È mentalmente ed emotivamente faticoso fare tutto questo dopo anni e anni di nulla. Ho una gamba infortunata e l'altra che non è al meglio, ho dovuto dare fondo alle mie energie per essere pronto per la gara. Avrei bisogno di riposare, tornare e recuperare, e invece ho dovuto rischiare al massimo, sono uscito come un pazzo e sono arrivato alla fine che ero quasi morto. Direi che per il mio primo oro olimpico è stato tutto perfetto».

Bode Miller

(tratto da http://www.corriere.it/sport/specia...ni_7a1872d4-1f21-11df-a9cc-00144f02aabe.shtml)

-------

Grandissimo

sarà anche la medaglia meno prestigiosa..
ma ieri e' stata gara gara, non so se ve ne siete accorti tutti:

- la libera era la stessa della gara di libera maschile, stessa partenza, medesimo arrivo, non il solito percorso dimezzato delle combinate di qualche tempo fa....per la cronaca la pista era + veloce di lunedi' scorso e i tempi sono scesi di un buon mezzo secondo....(ps.grandissimo Paris!!!!)

- anche la manche di slalom - pur unica - e' stata senza sconti, 69 porte, tanti trabocchetti da slalom vero e poco meno di un minuto di gara.....perfino Moelgg e Lizareux si sono trovati a mal partito per essere scesi con numeri alti...e Bode ha fatto le sue solite acrobazie...

guardate, magari esagero, sul prestigio siamo d'accordo ma tecnicamente e fisicamente e' stata la medaglia + dura e sicuramente sarà anche la + sudata di tutte le Olimpiadi..
e che l'abbia vinta Bode secondo me e' un segno del destino, il giusto tributo ad un atleta irripetibile....nel bene e nel male (se mai si vuol vedere a tutti i costi del male nel suo stile di sciata non certo ortodosso ma proprio per questo particolare....)

curiosita' personale;:
c'erano in giro i suoi genitori....
mi sarebbe piaciuto vedere in giro anche la figlia....
nel senso di vedere il bode papà....

ma non sarebbe stato da lui....

Grande Bode, per riposarsi prima delle Olimpiadi si è andato a fare una settimana di mare a San Diego con la figlia e la prossima stagione ha intenzione di partecipare agli US Open di tennis, visto che ai tempi dell'high school era un campioncino in quell'altro nobile sport.
Forse lo sciatore più eclettico di tutti i tempi e comunque un grande, secondo me farà risultato anche nelle altre gare !