Line anthem vs armada alpha 1 vs armada alpha 2

aponez

Live to Ride
Ciao ragazzi,
ho un paio di line anthem che ormai hanno 3 anni e vorrei cambiarli.
mi piacciono i 3 del titolo ma conosco solo i line.
I miei mi piacciono perchè si comportano molto bene sia in pista ( cioè carvano bene e sono stabili alle alte velocità ) sia in park e a fare il pirla in flat perchè sono molto morbidi in punta e coda...
degli altri due mi piace il rocker che hanno perchè immagino che anche in fresca stiano fuori meglio dei miei (che fuori proprio non ci stanno) .... però non li conosco affatto.

come sono?
come si comportano in pista (carvano e tengono in velocità) ?
in fresca (mi interessa sapere se vanno meglio dei miei nei giorni che la fresca è tutta tracciata e la usi solo per fare salti, per le giornate in fresca ho i JJ) ?
fare il pirla in flat?
il flex (perchè il JJ in centro è molto duro e non vorrei fossero simili) ?

se riusciste a paragonarli coi miei vi sarei grato...
tra l'altro, che differenza c'è tra alpha 1 e 2?

ciao io ho un paio di armada alpha1 comprato da un tizio sul forum.. attacco centrale marker griffon.. mi trovo decisamente bene in pista, anche sui curvoni a velocità abbastanza elevate sono perfettamente stabili.. in park l'ho usato ancora decisamente poco, il mio livello in park è pari a 5 su una scala da 0 a 100.. in fresca galleggia abbastanza bene, ma il mio attrezzo per via dell'attacco centrale credo, diventa un pochino stancante a livello di gambe.. mentre il normale utilizzo in pista nn è affatto faticoso.. per giocare a bordo pista, sciare in switch, ollare, chiudere piccoli trick è fantastico.. c'è una bella recensione che ha centrato in pieno tutte le caratteristiche dello sci, appena la trovo te la posto.. ciao ciao..

ste, l'ho letta, è molto interessante.... vedo che sei di cuneo, caso mai se salgo a prato ti contatto che se sei li me li fai vedere..

.

ste, l'ho letta, è molto interessante.... vedo che sei di cuneo, caso mai se salgo a prato ti contatto che se sei li me li fai vedere..

aloha! posso dirti la mia, avendo portato a spasso entrambi! ;)

allora, l'anthem è un pelo più continuo nel flex imho, nel senso che l'alpha è più rigido sotto il piede, ed in generale è più "nerboruto" del Line, che in generale mantiene la classica giocosità da park della "casa".. :)

l'Alpha è una "katana", preciso, veloce negli scambi, ottimo per girare in pipe e per tirare curve anche in pista! Ha una geometria che stupisce, ed il rocker aiuta anche su nevi "sketchy" tipo quelle primaverili.

Ah, l'alpha è agile come pochi, col fatto che è stretto al centro e rockerato, saltelli come un cerbiatto..

La differenza tra l'1 ed il 2 è solo la soletta, non è che cambi una vita... l'1 è più veloce in teoria (soletta da gara), mentre il 2 è più per jibbing, quindi dovrebbe essere di un materiale un pelo più resistente..

L'anthem è ok come pop, ma più "burroso" come dicevo sopra.. ottimo per flat tricks, per jibbing in generale, etc...

Anche lui comunque si comporta bene in pista, non va in torsione pur essendo 92 al centro, e per assurdo lo porti anche in fresca (spazi aperti e roba decente, s'intende)..

spero sia tutto chiaro! ;)

Nel caso, io ho in vendita l'alpha1 del 2010, e possiamo organizzarci per una demo se ti interessa! ;)

Bellaaaaa

Ottimo helix, era quello che mi interessava sapere...

anche la demo mi interesserebbe e per gli sci se ne parla dopo la demo...:) dove scii di solito?

Ottimo helix, era quello che mi interessava sapere...

anche la demo mi interesserebbe e per gli sci se ne parla dopo la demo...:) dove scii di solito?

aloha!

eccomi.. :)

dunque, io son "di casa" a sauze, Via Lattea, però può capitare si giri in quel di Prato Nevoso...

Tu vieni in VL?

non riesco, sono a 2 ore, si si , powder ha la precedenza!! :)

teniamoci in contatto... vediamo com'è il meteo...