1 gennaio 2006 Primo dell'anno con Stroppolina

robbs

Il Grande Insubrico
Ebbene sì, alla fine il sottoscritto e Stroppolina sono riusciti ad incontrarsi! 8--) tutto inizia il 31 dicembre verso le 6 di sera quando Stroppolina mi chiama mentre ero al Despar di Canazei a comprare gli spinaci..nonostante io cercassi in ogni modo di trovare un altro punto di ritrovo (io odio il Ciampinoi), alla fine ci siamo accordati sul ritrovo in cima al Ciampinoi..e va bè..in ogni caso la mattina dopo sono riuscito a spostare il ritrovo al Rifugio Comici..
Domenica 1 gennaio il tempo non prometteva granchè e per lo piùnon avevo dormito molte ore quella notte..ma lo spirito del vero skiforumista è più forte di queste cose, perciò alle 8.30 prendo la funivia del Col rodella e mi fiondo in direzione Grodnertal..arrivo al Rifugio Comici un po in anticipo e mi arriva un messaggio..brutta notizia..papà Stroppolo (che accompagnerà la figliola) indossa la tuta gialla! (ripassate la mia teoria sulle tute). In ogni caso l'incontro ravvicinato avviene poco dopo, davanti al rifugio..nemmeno il tempo di respirare che subito si prende la seggiovia del Piz Sella..il programm aè di arrivare a Corvara, poi chissà..arrivati al Piz Sella non faccio nemmeno in tempo a dire a Stroppolina "Va piano, mi racc..." che lei si fionda giù per il canalino seguendo a ruota papà Stroppolo e lasciando il sottoscritto in cima..capisco subito con chi ho a che fare..lungo la seggiovia del Ciampnoi Stroppolina mi racconte le sue avventure coi maestri di sci di Ortisei (chissà cosa avranno questi maestri di sci che io non ho! Mah..) e una volta arrivati in cima papà Stroppolo propone "Ma sì, dai, scendiamo dalla nera che tanto la pista è bella!" ..e si fiondano giù verso Selva..quella era la mia seconda nera della giornata (Dopo 300 giorni che non mettevo gli sci!!!)..e va bè..comunque pista bellissima con neve bellissima..mi è davvero piaciuta, giù fino a Selva.. sulle telecabine del Danterceppies Stroppolina tenta invano di scrivere sul vetro appannato l'indirizzo di skiforum e di fotografarlo..pazienza, e si consola con un pezzo di cioccolato. In cima al Danterceppies non si vedeva letteralmente una sega, ma la discesa fino a Corvara è abbastanza scorrevole (continuo a non capire perchè Stroppolina andava il doppio più veloce di me anche se io peso il doppio di lei..mah..)..arrivati a Corvara, sulle telecabine del Boè si decide di fare una capatina al Vallon, dove la visibilità era inferiore ai 2 centimetri.. :wall: evvai con la terza nera della giornata, anche se sinceramente non mi ha detto molto quella pista, c'è molto di meglio. Attraverso una pista che non ho ancora capito che percorso faccia, siamo arrivati al Campolongo e poi giù ad Arabba..nel frattempo abbiamo fatto una romantica salita con l'ancora, dove il sottoscritto soffrì di un atroce dolore alle natiche e inveì contro gli inventori di tale mezzo di risalita.. :wall: è quasi mezzogiorno e lo stomaco di Stroppolina inizia a reclamare nutrimento, perciò si decide di andare a mangiare al Rifugio Padon, immerso nella nebbia..durante la salita in seggiovia Stroppolina mi illumina con le sue conoscenze della lingua tedesca..basta dire che la prima parola che mi ha detto è stata Scheisse..comunque, una volta al Padon ordino la stessa cosa che prende Stroppolina (non mi ricordo ancora come si chiamava): una specie di bistecca/salsicciosa dentro un panino abbrustolito con patatine..buonissima!Dopo una visitina al cesso (vedi foto) si riparte per il Fedaia e la Capanna Bill, dove Stroppolina sbaglia clamorosamente strada e finisce quasi a Malga Ciapela, nonostante papà Stroppolo le abbia ripetutamente detto "tieni la sinistra". Comunque, scesi dal Padon nella nebbia sembra di sciare sullo spirito santo..e dato che era presto si opta per la quarta nera della giornata giù fino ad Arabba: bellissima pista, sempre con neve perfetta e bellissimi muretti. E siamo quasi alla fine, si sale a Porta Vescovo (quasi bella nella sua bruttezza), risalita al Belvedere e finalmente risento l'aria profumata della mia Valle, nonostante Stroppolina finga di non sentirla..a questo punto inizia a nevicare, segna ufficale che è ora di scendere giù; saliti in Rodella saluto Stroppolina e scendo a Campitello, mentre lei e papà Stroppolo proseguono alla volta di Ortisei (erano le 3.30 e Stroppoina aveva appuntamento con non so chi alle 5.30 a Ortisei; :think: Dio solo sa come abbia fatto ad arrivare in tempo). Risultato: alla sera ero distrutto ma in compenso mi ero davvero divertito, nonostante Stroppolina e padre sciassero decisamente meglio di me..grazie Stroppy, è stata davvero una bella sciata, ci vediamo a Carnevale! 8--)

Allegati

• copia_di_casa_044_641.jpg
    copia_di_casa_044_641.jpg
    92.7 KB · Visualizzazioni: 283
grassie grassie e grassie!!!bellissimo reportage, davvero... :clap: :clap: :clap: la famiglia stroppolo si è letterlamente imboressata leggendo il reportage...cmq il panino si chiama pastin... :wink:

robbs ha detto:
Stroppolina ha detto:
la famiglia stroppolo si è letterlamente imboressata leggendo il reportage

cos'ha fatto la famiglia Stroppolo? :think:
oddio, devo spiegarti cosa vuol dire imboressata....diciamo che quando l'ha letta è scoppiata a ridere e si è divertita molto a leggere il reportage...

.

Imboressandoci

drey ha detto:
Cmq sì i reportages del buon robbs sono uno spasso! Troppo divertenti :D
Sono decisamente "imboressanti" :D
W l'imboressamento (Yeah)

...Scusa Robbs, ma gettando uno sguardo sul tuo reportage mi viene da pensare ad una domanda, MA HANNO PARLATO DI QUALCHE COSA QUESTI DUE?
Ma era il primo appuntamento?
Vi dovevate ancora conoscere o era effettivamente il primo incontro?

No xchè la prima impressione è quella che voi abbiate fatto più una gara di cross con gli sci che un incontro per fare conoscenza :shock: :think: !!!!!!!

Mi sembra di vedere due persone (un uomo con una ragazza) che scappano dall'orco cattivo che le insegue (cercando di stargli dietro) :lol: :lol:

robbs ha detto:
Primo incontro..non si scorda mai..soprattutto per il dolore alle gambe la sera! :lol:

Praticamente più che un incontro per fare conoscenza è stato un esame da parte di Stroppolina e padre per capire se eri all'altezza della situazione :shock: :shock: :?
Tra l'altro, mi sembra di aver capito che le uniche parole esternate da Strop. sono state in TEDESCO :shock: :shock: :? :(

Puccio ha detto:
robbs ha detto:
Primo incontro..non si scorda mai..soprattutto per il dolore alle gambe la sera! :lol:

Praticamente più che un incontro per fare conoscenza è stato un esame da parte di Stroppolina e padre per capire se eri all'altezza della situazione :shock: :shock: :?
Tra l'altro, mi sembra di aver capito che le uniche parole esternate da Strop. sono state in TEDESCO :shock: :shock: :? :(

se è stato così allora ho passato l'esame perchè due mesi dopo c'è stato l'ulteriore incontro sciistico!! 8--)
seee, le uniche parole della Stroppy in tedesco...se escludiamo le altre 50000000000 parole in italiano! 8--)

robbs ha detto:
Puccio ha detto:
robbs ha detto:

se è stato così allora ho passato l'esame perchè due mesi dopo c'è stato l'ulteriore incontro sciistico!! 8--)
seee, le uniche parole della Stroppy in tedesco...se escludiamo le altre 50000000000 parole in italiano! 8--)

AAAAAAAH, ma allora c'è stato un dialogo :wink: !!!!!!!!!!
No xchè apparentemente sembrava più una gara di cross (del tipo stammi dietro se ci riesci) che un incontro x fare conoscenza :think:

robbs ha detto:
il secondo incontro è stato puramente casuale :think: ...dici che ho detto solo 50000000000 parole???per me erano di più! :lol: cmq puccio, ti assicuro che non era una gara di skicross!!! :wink: