Bandana Mike Hornbeck

Tommyr5

New member
Ciao freestaioli! Stavo guardando uno dei video di Mike Hornbeck ( http://vimeo.com/7144742 )...mamma mia che style che ha sto ragazzo è troopo YO!, comunque per tornare alla mia domanda...mi sono invaghito della sua bandana...stoppo stillosa...ma non riesco a trovare di che marca sia! Alla fine del video c'è lui che attacca un adesivo ma non riesco a capire quale sia!
Qualcuno di voi riesce a riconoscerla per caso??

grazie mille e buon park a tutti!

Quel video l'avevo visto anch'io ed è il mio preferito di freestyle...

sarà la musica, le riprese fatte bene e al rallentatore...

MA CHE STILE HA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(l'adesivo sarà di una crew, magari di rappers o writers della zona...
la bandana? ahaha non fare troppo il commerciale...)

ps. l'altra figata di questo video è che ti fa vedere come negli Stati Uniti puoi fare freeski in modo molto più "street" che qui da noi... a parte i rails all'inizio, anche il park è a Minneapolis (penso, comunque in Minnesota), a centinaia di chilometri dalle montagne più vicine... qui l'idea di andare a sciare è legata comunque all'andare in montagna, anche per i park. Voglio dire: fare freeride e freestyle backcountry è il massimo, ma vuoi mettere avere un park quasi in città e andare a farci qualche giro al pomeriggio??? che io sappia non ci sono realtà così in italia...

Concordo pienamente con te! Purtroppo siamo legati alle vecchie tradizioni e da noi una cosa del genere difficilmente prenderà piede. Se penso solo alle difficoltà (e problemi) che ci sono solo per realizzare un park (vedi quest'anno per San Martino oppure a Zoldo che l'hanno addiruttura eliminato..pazzesco!) mi vine male.

Eh, sì... però penso che le difficoltà più grosse qui da noi sono CLIMATICHE.
Minneapolis sarà a migliaia di chilometri dalle montagne, ma almeno ci fa un freddo cane!!
Qui da noi, o montagna o boh?!?!

Però un park ha bisogno di meno spazio, dislivello, impianti rispetto ad un comprensoro sciistico, per cui sono convinto che anche in Appennino, in qualche valletta incassata e con esposizione a Nord, senza dover salire troppo di quota e magari vicino a qualche città...

Per esempio ogni volta che passo da Savona mi stupisco di quanto la neve sia vicina al mare, anche ora che sono due settimane che fa caldo... Savona ha un clima più freddo perchè (rispetto alle altre località della Liguria) non è protetta da catene montuose e l'aria da Nord arriva più diretta... se fossi savonese spingerei per la costruzione di un park non lontano dalla città :D

Alternativamente armiamoci di pala e portiamo qualche struttura...:RRR

MIKE HORNBECK RULEZ !!!!!!!

Comunque qua in italia siamo indietro anni luce rispetto agli americani ma anche rispetto ad altri paesi europei (es. francia)...

Difficilmente riusciremo ad arrivare a tali livelli.

Apparte che i video dove tizi fanno slide su qualsiasi cosa sono girati soprattutto nell'east side, zona più rude e adatta al freestyle dove non ci sono monti altissimi e le zone sono più urbane adatte a sciate free.

In italia se mi metto a fare freestyle in un parco giochi tutti penserebbero che sono matto e forse mi arresterebbero.

Guardate solo le olimpiadi: nelle sezioni free sia sci che snow l'italia ha presentato pochi atleti mentre la francia ne ha un esercito, per non parlare degli stati uniti o della germania. Siamo ancora troppo troppo ancorati ad una mentalità dello sciatore della domenica che porta i figli a spasso senza pretendere nulla.

In altri paesi c'è in qualsiasi zona la consapevolezza che un soggetto sia un atleta di sport invernali, da noi si pensa che solo chi abita in montagna possa farlo. Difatti se uno abita in città e dice di essere un atleta di snowcross (ad esempio) la gente gli risponde (dopo aver capito di cosa si sta parlando) la solita frase fatta: "e in estate cosa fai? al mare non ci vai mai?"...

Da noi c'è ancora troppa poca preparazione sia sulla tecnica sia sui materiali utilizzati difatti, per fare un esempio, molti vanno in park ma anche in fresca ancora con scarponi poco specifici per l'uso, ne vedo di persone che vanno in park con i DOBERMANN della Nordica oppure con i Lange super comp mega race 300km/h:shock:!!!

.

ringrazio ogni giorno Dio di vivere a Como e poter andare a sciare in svizzera....per quanto mi riguarda in Italia si salvano ben pochi posti per quanto riguarda prezzo/qualità servizi/intelligenza di gestione/attenzione ai clienti