altezza sci (kung fujas)

chicco1989

New member
ciao a tutti ragazzi,
Ho letto qua e la sia sul forum che da altre parti di questi fantomatici kung fujas, e devo dire che le recensioni mi hanno molto impressionato.
Penso che facciano al caso mio perchè utilizzerei questo tipo di sci con 40%pista 50%fresca 10% park...e questo mi sembra uno sci che può fare un po' tutto.
La cosa che mi lascia perplesso è l'altezza! c'è 169 o 179
Bene io sono alto 176 cm per 65Kg di peso, quindi abbastanza leggerino.
Vorrei sapere da voi cosa mi conviene, sapendo che le misure K2 sono un po sottostimate, infatti dicono che un 169 equivale più o meno a un 172 di altre marche...!
Aspetto risposte!!

Enrico

preciso che in fresca ci vado con i miei salomon equipe gc series, e faccio un po' fatica!
Il mio livello su pista è ottimo, in fresca sicuramente da migliorare!

Se sei alto 176 cm vai tranquillo con sci da 179 anche se per esperienza è meglio prenderli ancora più lunghi.
Anche se sei leggero si abbastanza alto con lo sci da 179 non dovresti avere problemi poi vedi tu se te la senti esagera ancora che non si sa mai.

Io sono 164 cm e sciavo con i Seth da 179 che effettivi sono 183/184 cm !!!

vai di 179!!!!

è vero k2 dà la misura senza considerare le punte ma secondo me se prendi il 169 alla lunga te ne penti (come è successo a me)

.

ok perfetto...adesso comunque devo ancora vederli e sperare di provarli.
Magari cerco di noleggiare qualcosa di simile se proprio non trovo i fujas (mantra forse?)
grazie dei consigli..! se qualcuno la pensa in un altro modo scriva comunque!!
comunque anche io avrei puntato sui 179

mantra forse no????? forse volevi scrivere
Mai provati ne l'uno ne l'atro, ma sulla carta sono molto diversi.... ;)

sono così diversi?? mi sono fidato del sidecut che mi sembra simile...!
comunque mi hanno consigliato anche i moment rocker, però ancora piu difficili da reperire...
Sapete consigliarmi uno sci simile al kung fujas magari piu facile da trovare il noleggio??
Oppure anche solo degli sci con caratteristiche simili..
Sono un novellino dell'attrezzatura freeski!!

Di Kung Fujas c'e' solo ilK.F. ....una cosa che potrebbe essere avvicinabile potrebbe essere il Legend del 2008 ...ma e'diverso comunque , credo che se l' intenzione e'quellaproporzione che hai descritto ci sono una bella sertie di sci che possono soddisfare la bisogna.Comunque e'piuttosto difficile farsi un'idea di un tipodi sci provandone un'altro .....un po'comedire chemivogliocomperare la ferrari e vadoaprovare una lamborghini con le gomme da sabbia .....forse la cosapiu'logica e' quella di TROVARE un noleggio che li tenga e organizzarci una bellagita ,,,,cosi' ti levi ogni dubbio ( siparla comunque di cifre abbastanza alte .......dove e'meglio evitare ogni errore )

è vero le misure sono simili.... ma sono sci molto diversi, solo tre esempi:
il k2 è twin tip, leggermente rockerato in punta e coda, flex abbastanza morbido, il manta non è twin tip, non ha rocker ed ha un flex piuttosto rigido... ;)

questo weekend sono al passo del tonale...spero di riuscire a reperirli reperirli.
Cmq oltre ai kf cosa mi consigliereste di altro per quello che ci vorrei fare (50 pista 50 fuori w un po di park)??

cavolo mi sa che ridendo e scherzando il bridge è il freeski piu venduto in europa...quali altri grossi concorrenti ci sono??