Ferrate

Heavystone

Different Member
Ho visto che non esiste un vero e proprio topic riguardante questa variante di scalata!

Ora pubblicherò dei video fatti da me e successivamente pubblicherò delle foto. Vi consiglio di guardarli in alta definizione, per cui metto anche il link preciso

Ferrata degli artisti, Magliolo (SV)
http://www.youtube.com/watch?v=guxwuEvOMFQ
[youtube]guxwuEvOMFQ[/youtube]

Orrido di Chianocco, Chianocco (TO)
http://www.youtube.com/user/Pomodario#p/a/u/0/xsz7_Gd9ZOc
[youtube]xsz7_Gd9ZOc[/youtube]

Prossimamente pubblicherò altri video e delle foto...

Ultima modifica:
hai già voglia di ferrate in febbraio? dai aspettiamo almeno dopo Pasqua.:D

Hai ragione, non c'è una sezione dedicata, ma da maggio in poi ne parliamo abbastanza spesso di ferrate, anche se ovviamente skiforum è .... skiforum.

bellissimo l'orrido di Chianocco, anche se erano meglio delle ferratiste donne nel laghetto...

hai già voglia di ferrate in febbraio? dai aspettiamo almeno dopo Pasqua.:D

Hai ragione, non c'è una sezione dedicata, ma da maggio in poi ne parliamo abbastanza spesso di ferrate, anche se ovviamente skiforum è .... skiforum.

bellissimo l'orrido di Chianocco, anche se erano meglio delle ferratiste donne nel laghetto...

Ahahahahahah.... si vabbè si cazzeggia... domani se riesco monto i video di La Brigue e di Camoglieres.... Siamo a Febbraio e ne ho già voglia!!!! Comunque non ho trovato molto riguardante le Ferrate qua su Skiforum...
Aspetterò, intanto magari monto quei video e li metto qua, aggiungendo anche qualche fotina!

come ferrate la zona alto garda, è al top, anzi ad arco ci sarà il mondiale di arrampicata e di conseguenza la zona è insuperabile per le salite, io consiglio la pisetta alle sarche e la marangoni a mori, e che dire poi della che guevara a pietramurata??

.

E' un po' fuori mano per te ma ti posso consigliare questi due itinerari:

- La Direttissima della Grignetta (scale, corde, ecc ecc e se ti piacce un sacco di vie di arrampicata possibili)
- Le ferrate sui Corni di Canzo (a seconda del corno che scegli più o meno difficili)

La prima in Valsassina (accesso dai Piani Resinelli), le seconde nella zona del Triangolo Lariano.

Io mi sono fissato sul voler fare la ferrata degli Alleghesi sul Civetta :D
Prima o poi riuscirò a farla!

Ah ma allora c'è qualcuno a cui piacciono le ferrate =): bene bene, mi fa piacere!

Io a luglio farò l'orrido di foresto in val di susa e appena arriva il primo caldo, la ferrata della sacra di san michele (sempre in val di susa)

Anch'io...devo corrompere mio suocero e farmi accompagnare, l'ha fatta già 2 volte, io non me la sento di farla da solo...:checepossofa:

Se riesco la faccio volentieri anche io; La più lunga che abbia fatto è stata la ferrata dei Funs ad Entraque (CN); sopra c'è il video ma ora posto qualche foto!

Anch'io...devo corrompere mio suocero e farmi accompagnare, l'ha fatta già 2 volte, io non me la sento di farla da solo...:checepossofa:

Vengo io con te, se ci organizziamo. Anche a me piacerebbe farla. Lunga e faticosa, ma ne vale la pena, mi hanno detto.

Che dislivello? 1200 o più?

a dire il vero, i percorsi attrezzati non mi soddisfano pienamente, gli percorro solo perchè sono solo e in velocità, mi piacciono molto di più qualche via classica in montagna, però devo conoscere molto bene il compagno

Nella foto, dentro il cerchietto ci sono 2 persone... E' la ferrata più di resistenza che abbia fatto! Il primo tratto, quello della foto, ha un dislivello di più di 200m ed è tutto con strapiombi! Ci sono altri due tratti, il secondo è ancora più difficile e più lungo! Ma i panorami di quella ferrata sono stupendi!!!!

Ferrata dei Funs
50422-dscf4238-modificata.jpg