Colere ... pericolo valanghe altissimo per questo weekend!

noodles

Frank Poncharello
... ragazzi attenzione a mille domani perchè in un giorno ha messo più di un metro di neve pesante e in zona Albani è stra pericoloso ... l'ultima seggiovia che porta all'aquila NON gira e cosa ancora più grave il ragazzo dell'Albani (non riporto il nome perchè non so quale sia dei 2) è rimasto sotto una slavina con la motoslitta e purtroppo le notizie sono brutte .... ma meglio sperare sempre fino a che non ci sono info precise.
già in partenza oggi si sono contate più di dieci slavine sul versante Presolana di fronte alla biglietteria ...
quindi occhio !!!!!!!

Purtroppo non é rimasto nulla da sperare... Il ragazzo é morto:(
So che non é Pablo.
Sono molto scioccato

.

.. da quel che so dovrebbe essere successo tra cima bianca e l'albani .. sul percorso della motoslitta che è stata spostata da un cedimento della neve (non so se si possa definire valanga all'interno di quegli avvallamenti) e che ha fatto sbalzare la ragazza lontano dalla traiettoria di caduta. La motoslitta si è poi ribaltata sopra il ragazzo (penso cha abbia 25 anni) ed è stata coperta poi dal peso della neve ... ...

no nn è pablo, è il ragazzo della motoslitta...la slavina ha mollato dove c'è il bivio,(dove di solito ti lascia la motoslitta, forse è scesa da cima verde) e si inizia a scendere con gli sci verso le piste.

confermo che la terza oggi nn funzionava, e il maestro con il quale sciavo mi ha raccomandato piu' volte di nn avvicinarmi alle pareti della pista; verso le 11 ho visto personalmente scaricare dal canalone sopra carbonera(di fronte alla partenza della prima) una quantita' esagerata di neve, nn finiva piu'. adesso a colere piove ancora ma dall'intermedia è neve pesante. pare che in alto ormai abbia superato il metro.

Purtroppo fin da subito le notizie che ci arrivavano da colere non lasciavano aperte porte per la speranza. Lo conoscevo appena ma il dolore è grande anche perchè il lutto coinvolge tutta la comunità che ruota attorno al Rifugio Albani, luogo di cui molti di noi sono innamorati fin da bambini.

Soprassediamo sull'informazione giornalistica che omette il fatto che fosse lì a lavorare e non a sciare fuoripista.

Siamo vicini alla famiglia e a Pablo, suo grande amico.
Ciao Sergio.