Seth Vicious: 169 0 179??

Ghiando

Metal Militian
Alla fine per vari motivi non sono ancora riuscito ad ordinare i miei Vicious e nell'attesa mi sono venuti dei dubbi sull'altezza....io sono 174 cm x 76 kg e avevo intenzione di prenderli 179 ma su un topic dicono che in pratica un 179 in realtà è lungo 185 + o - :?mm , quindi un 169 dovrebbe essere praticamente della mia altezza esatta....cosa ne dite: 179 o 169?premetto che comunque non corro tantissimo in powder ma mi limito di solito a "boschetteggiare"...... 8--)
p.s.: mi servirebbe una risposta urgente please.... :wink: [/img]

Ghiando ha detto:
Alla fine per vari motivi non sono ancora riuscito ad ordinare i miei Vicious e nell'attesa mi sono venuti dei dubbi sull'altezza....io sono 174 cm x 76 kg e avevo intenzione di prenderli 179 ma su un topic dicono che in pratica un 179 in realtà è lungo 185 + o - :?mm , quindi un 169 dovrebbe essere praticamente della mia altezza esatta....cosa ne dite: 179 o 169?premetto che comunque non corro tantissimo in powder ma mi limito di solito a "boschetteggiare"...... 8--)
p.s.: mi servirebbe una risposta urgente please.... :wink: [/img]
:no:
gran cagata, non è vero !!!

io ne possido un paio 179 e sono di lunghezza effettiva

anche le larghezze sono esatte, con una precisazione
le misure corrispondono esattamente alla superficie di lamina che appoggia, quindi spatola e coda sono legermente + larghe come "massima"...

alcolta me... :wink:

met ha detto:
i seth pistol erano qualche cm + lunghi..io ho 189 ed in effetti sono un 193 abbondante

come ha gia scritto sopra Teleoski la K2 ti da la lunghezza effettiva della soletta che lavora sulla neve senza contare punte e code visto che sono rialzate, anche io ho i 179 e sono alti più o meno come i poketrocket da 185

Ma il fatto che "avanzino" quei 5 cm (+ o -) di coda e punta influiscono sulla maneggevolezza? :think: O le doppie code si rendono utili solo in caso di atterraggi e grande quantità di pooooowder?? :think:
l'ultima è una domanda cretina.... :oops: boh socmel :lol:

non influiscono perche non appoggiano sul terreno....percio tu fai girare 179 cm di sci....non 185 o +.....pero sono un po piu ingombranti....obbiettivamente...per me se non tiri forte in powder su pendii aperti ma ti piace fare boschi è meglio in 169.....è piu governabile nello stretto per esempio tra gli alberi....cmq le code rialzate servono solo per sbanfare con un po di neve fresca perchè quando scendi a due cento all'ora alzano due scie di neve come quando un f-14 tomcat passa a pelo d'acqua...oppure se ti piace saltare e atterrare in switch sono indispensabili...io punterei sul 169 effettivo se fossi in te....come il mio scratch che totale è 181 ma la lamina appoggiata sul terreno effettivamente è 170 circa.....io sono 183 cm x 75 kg.....e mi trovo benissimo.....fuori scivolano via come le saponette sulle piastrelle e riesco indipendentemente a tirare curvoni o fare curve piu strette....se non sei un drago da 200 km/h in powder ma li usi in ogni situazione una misura ottima è prenderli che la misura totale dello sci è pari alla tua altezza.... nel tuo caso appunto superficie effettiva di appoggio 169 praticamente dovrebbe diventare un 179 totale.....secondo me...ma gli altri dicono il contrario e sono in maggioranza percio vedi tu... :wink:

Oddio, sono sempre più perplesso :shock: , soprattutto perchè fino ad ora sono sempre stato abituato a sci molto corti (in pista usavo sempre sci da speciale sul metro e 60 e i twin tip che ho provato erano tutti su quell'altezza e in fresca non mi sono trovato male, ma non ho mai provato nulla di più lungo..... :( ) quindi ho un pò paura di trovare i 179 poco manovrabili :think: .....peccato che non ho la possibilità di provarne prima, non penso che andrò a sciare prima si 2 settimane e li devo prendere in tempi brevi....

non è che sono poco manovrabili è che in confronto al 169 il 179 è normale che sia meno comodo nei boschi vuol dire che come spazio ingombrante al 179 devi aggiungere almeno un 10 cm... poi non hai una stazza grossa e sotto il piede un 98 è sufficente anche con uno sci da 150 cm....io ho fatto tre anni con gli head i.sl da 160 cm.....ho preso lo scratch da 181 totale e dal primo momento in cui li ho provati mi sono subito torvato bene.....pista,powder,bosco indifferentemente è stato tutto emozionante.....non sono reattivi come un sl e la serpentina sono tornato a farla a sci uniti.....ma riesco a gestirli bene dappertutto....poi magari piu alti mi sarei trovato ancora meglio....ma secondo me se stai sul 169 ti troverai bene sicuramente in ogni occasione....sono convinto che se non hai esigenze tipo survare canaloni a 200km/h o altro ma lo sci lo usi un po in tutti gli scenari e soprattutto dove serve manovrabilita piuttosto che stabilita per te che sei 175 cm il 169 è ottimo...praticamente messo a confronto dovrebbe essere alto un po piu di te... :wink:... modesto parere mio, farei un bel pensierino per il 169....IO però.... :D

Io sono 3 cm più basso di te e peso anche 6 kg in meno. Ho preso i Seth Vicious 179 cm e mi trovo molto bene così, anzi, se avrei potuto optare per qualche centimentro in più l'avrei fatto. Mi piace tirare curvoni ad alta velocità ma nessun problema neppure nello stretto dei boschi, ricorda che la superficie d'appoggio nella neve fresca è tutto, con il 179 ho più galleggiamento e quindi più manegevolezza anche nello stretto, al contrario di quello che viene spontaneo immaginare. Credo che il 169 possa andar bene per le donne o per i ragazzi, non di più.

Ma montando gli attacchi leggermente avanti si migliora la maneggiabilità anche sullo stretto oltre che nei salti?

non concordo sull ultima parte.....donne e ragazzi???? io sono un ragazzo di 17 anni ma sono alto 183 cm e peso piu di 75 kg.....quindi non centra perche un uomo puo essere minuto e leggero come un ragazzo puo essere grande e grosso....e le donne idem....per quanto riguarda la scelta io le mie spiegazioni le ho date e mi sembrano accettabili e correte poi va a gusti....secondo me per il galleggiamento non ce problema perche con la sua stazza un 98 sotto i biedi e piu che sufficiente calcolando che io con sotto un 90 vado a nozze....bhooo non so piu cosa dirti quello che penso ho detto ora sta a te decidere e sentire altre opinioni di chi come valdez lo possiede...

Prendo un 159 perchè mi piace di + il rosso della grafica............................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: