Valanga in zona rifugio Albani (Colere)

pat

Well-known member
Una valanga è scesa pochi minuti dopo le 15 in Val di Scalve, alle spalle del rifugio Albani, in Comune di Colere. Al momento non è stato possibile sapere altro. In direzione della valanga si è alzato in volo un elicottero del 118 e una squadra di soccorso alpino con i cani da valanga. Non si sa ancora se la neve abbia travolto degli scialpinisti o provocato altri danni.

Tratto da www.ecodibergamo.it

Domani è previsto foehn e sole, facile prevedere che se ne staccheranno anche altre...

Se tutti rimanessero al proprio posto non sarebbe un gran problema, ma sappiamo già come andrà a finire...

condoglianze alla famiglia
ps occhio domani fate i bravi e non avventuratevi in fuoripista aspettate che la neve si assesti

condoglianze alla famiglia
ps occhio domani fate i bravi e non avventuratevi in fuoripista aspettate che la neve si assesti

non è proprio il caso di andare...infatti anche io con dei miei amici volevo fare la guaita, quest'anno non sono ancora riuscito a farla ma niente....a casa punto e basta.
Quest'anno è incredibilmente instabile il manto, ho visto distacchi dove in 30 anni di sci alp non ho mai visto nemmeno una colata....in campana raga...

122415_482805_pennacchio_8797604_medium.jpg