ma monginevro apre o no?

Gabrielectric

Well-known member
qualcuno sa se Mongi apre questo sabato?
teoricamente dovrebbe, ma con sto caldo (20 gradi attualemente a TO) ho i miei dubbi...e il loro sito mi sembra morto.
avete notizie?
ciao skiforumers!!!!

Io ho sconfinato da monginevro martedi e diluviava ci saranno stati almeno 10 gradi, però nn so se le piste sono tutte li o se c'è qualcosa più in alto nn ho mai sciato li

in francia sono passato fino a 2000 mt. con la macchina e anche li la neve si era sciolta, secondo me sopra i 2400 nevicava ma più in basso nn credo

gabriele lanfranco ha detto:
qualcuno sa se Mongi apre questo sabato?
teoricamente dovrebbe, ma con sto caldo (20 gradi attualemente a TO) ho i miei dubbi...e il loro sito mi sembra morto.
avete notizie?
ciao skiforumers!!!!
Secondo me non apriranno in tanti questo fine settimana :x :x :x Il freddo dovrebbe arrivare sabato e non fanno in tempo a preparare le piste proprio per lo stesso giorno (sempre secondo me).
E per ripetere, secondo me, le prima stazioni potranno aprire sabato prossimo.

Scommetto 20 skieuro che se nevica questo weekend, le piste al Falzarego il prossimo sabato saranno aperte.

Oggi sono in maniche corte... :evil: :evil: :evil: :evil:
Ciao.

.

Purtroppo non apre arrivo adesso da li e mi hanno detto che non c'e' possibilita' di apertura .......... se ne parla forse sabato prossimo!!!

porca troiazza, e io domenica 14 parto x il kenya!!!!!!! speravo di farmi una bellea sciatina autunnale prima di affrontare il continente nero, e invece...come caccho faccio a convincere la tipa ad andare a sciare sabato 13 e poi partire il 14???? sapete come sono le tipe: "devo fare la valigia, la ceretta, il parrucchiere..."

....appunto, mentre lei è a fare il restauro tu te ne vai a sciare ! :twisted:

io volevo fare la prima uscita stagionale al Monginevro in quanto non ci sono mai stato ... pensavo verso il 20 Novembre speriamo bene

il 20 novembre non ci dovrebbe essere problema. e' previsto un forte abbassamento delle temperature da questa domenica, con perturbazioni annesse...2+2=NEVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda pero' che Mongi ad inizio stagione non apre tutto, solo qualcosina. non so se partendo da GE ne valga la pena.

Speriamo, non vedo l'ora che arrivi il freddo e la neve :roll: ... vedere dalle web cam la neve che ricopre i prati da' una soddisfazione immensa 8)

gabriele lanfranco ha detto:
il 20 novembre non ci dovrebbe essere problema. e' previsto un forte abbassamento delle temperature da questa domenica, con perturbazioni annesse...2+2=NEVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda pero' che Mongi ad inizio stagione non apre tutto, solo qualcosina. non so se partendo da GE ne valga la pena.
il problema è che in quel periodo o si va a Cervinia (22 Novembre dell'anno scorso si arrivava a plan maison ) o si rimanda e onestamente volevo un po cambiare ... in teoria in quel periodo quanti km saranno praticabili?

in teoria circa 1/3 delle piste di Mongi dovrebbe essere aperto (non so quanti km). una TC/3 o 4 SG/un paio di Sk; la cosa positiva e' che lo skipass costa solo 15 euro: troppo avanti 'sti francesi!!!
normalmente la totalita' delle piste viene aperta all'immacolata e i collegamenti con claviere-Monti della luna a seguire; dipende comunque dall'innevamento.
tieni un occhio al sito www.montgenevre.com
l'anno scorso ha aperto il 30 ottobre e c'era il delirio totale (mezza Torino), ma poi x tutti i weekend di novembre si e' sciato benissimo.
scommetto uno sci che quest'anno apre sabato 13.

Beh speriamo per il 13 !!Ieri sono stato proprio a Monginevro per lavoro ho chiesto all'ufficio di turismo e mi hanno detto che queste temperature non si registravano da 20 anni!!!
Se riescono per il 13 aprono la 4 posti ed i due skilift ......... ma si deve abbassare la temperatura!!