sci adatti per muri quasi verticali

pistone

New member
Quale sci e' consigliato per affrontare muri tipo pista vertigine bianca di Cortina d'Ampezzo ?
Sci non troppo corto per mantere buone doti di velocita' e stabilita' andando dritti.
Un saluto
Guido

io ti consiglierei addirittura il paracadute...
a parte gli scherzi... aspetta i più esperti anche se credo che molti siano via per le feste... ciao

Quale sci e' consigliato per affrontare muri tipo pista vertigine bianca di Cortina d'Ampezzo ?
Sci non troppo corto per mantere buone doti di velocita' e stabilita' andando dritti.
Un saluto
Guido

La vertigine bianca (come le altre delle Tofane) è diventata un tavolo da biliardo, anche se è in pendenza; negli anni l'ho fatta con sci che vanno dagli 162 agli 197, ti posso dire che andavano bene tutti, non ha bisogno di sci particolari. Ma perchè poi vuoi farla andando dritto? :shock: Finisce in un incrocio!

ma che domanda è??????????????????????ci vuole saper sciare mica lo sci....va bene qualsiasi sci da pista in base al tuo livello di sciata

muri quasi verticali...o cielo.....

qua la situazione peggiora ogni giorno sempre peggio

ma che domanda è??????????????????????ci vuole saper sciare mica lo sci....va bene qualsiasi sci da pista in base al tuo livello di sciata

muri quasi verticali...o cielo.....

qua la situazione peggiora ogni giorno sempre peggio

ma poi dopu il muro,sul piatta cosa fa,prende un altro sci e via...mahhhh

Mi scuso se mi sono spiegato male. Intendevo dire che in caso mi fossero consigliati sci troppo corti tipo mt 1.60 per intenderci chiedevo anche un consiglio per sci di misura superiore in quanto ritengo che se sono piu’ lunghi meglio reggono la pista quando si va dritti e sono piu’ veloci (mi piace correre lo ammetto).
Non ho mai pensato nemmeno per un istante di affrontare un muro andando dritto al contrario ho qualche difficolta’ solo stilistica a scendere a corto raggio o a serpentina su muri impegnativi, dove non ho alcun problema se appena lisciati dal gatto, ma se con cunette, solchi, avvallamenti, blocchi di ghiaccio, ecc tendo ad allargare le curve e mi cala lo stile.
Scio con vecchi head cyber race lunghi mt 1.90 perfetti ovunque tranne sul muro impegnativo.
Ciao
Guido

Mi scuso se mi sono spiegato male. Intendevo dire che in caso mi fossero consigliati sci troppo corti tipo mt 1.60 per intenderci chiedevo anche un consiglio per sci di misura superiore in quanto ritengo che se sono piu’ lunghi meglio reggono la pista quando si va dritti e sono piu’ veloci (mi piace correre lo ammetto).
Non ho mai pensato nemmeno per un istante di affrontare un muro andando dritto al contrario ho qualche difficolta’ solo stilistica a scendere a corto raggio o a serpentina su muri impegnativi, dove non ho alcun problema se appena lisciati dal gatto, ma se con cunette, solchi, avvallamenti, blocchi di ghiaccio, ecc tendo ad allargare le curve e mi cala lo stile.
Scio con vecchi head cyber race lunghi mt 1.90 perfetti ovunque tranne sul muro impegnativo.
Ciao
Guido
Da quello che si evince i tuoi problemi derivano dalla scarsa tecnica sciistica,i materiali vengono dopo.
Con qualsiasi sci avresti problemi.

speed5.jpg

La risposta l'hai avuta, nel senso che va bene qualunque sci da pista, basta saper sciare.
Come vedrai anche leggendo il forum la scelta della tipologia di uno sci, una volta che si è imparato, è soprattutto un fattore personale, che varia a seconda delle nostre preferenze.

Continuo a non capire la domanda...

In sostanza hai solamente affermato che vuoi uno sci più lungo... Prendilo... poi prendi anche il maestro però, perchè lo sci da solo non basta...