montecampione........pensavo meglio

la nonna

New member
raga se ne parla bene impianti moderni ecc ecc ecc,,,,,,,,
l'unica cosa moderna e la seggiovia a sei posti anticaduta il resto degli impianti obsoleti e lenti ........devo dire che da brescia dista 60 km quindi in giornata e fattibile anche se foppolo mi ha colpito maggiormente
ciauuuuuuuuuuuuuuu un saluto a fadoma

E' vero nonna, non bazzico montecampione da un bel po', ma senz'altro preferisco Foppolo.
Guai a chi spara kellerate su foppolo:D
Per la tua prossima gita infrasettimanale ti consiglio Madesimo

Montecampione fa cagare... mi fa venire l'angoscia.
Piuttosto vado in Val Palot (almeno lì paghi il giornaliero 12€)

Montecampione fa cagare... mi fa venire l'angoscia.
Piuttosto vado in Val Palot (almeno lì paghi il giornaliero 12€)

Confermo, ma mi chiedo come faccia la nonna a dire che ne parlan bene ... chi???
E' l'unico posto in cui ti capita di vedere macchine che SCENDONO , con sci sui portasci, mentre tu (per eccesso di fiducia) sali alle 8 1/2 di mattina... e inizi a sentirti pirla ancora prima di arrivare .
Ora, con Internet, non succede più , ci son le webcam, le info meteo dettegliate su quel posto e soprattutto sugli altri, ma già 20 anni fa, quando non avevo ancora la patente e mi facevo portare da mio zio, io e mio cugino avevamo avuto questa spiacevolissima sensazione.
La mia collega l'ha avuta due anni fa, nonostante i miei moniti.

Ora per esempio sta piovendo con 2 gradi in basso, guardate gli alberi e i tetti come son belli lavati!

E' vero nonna, non bazzico montecampione da un bel po', ma senz'altro preferisco Foppolo.
Guai a chi spara kellerate su foppolo:D
Per la tua prossima gita infrasettimanale ti consiglio Madesimo

raga noi del sito dobbiamo essere severi con i comprensori mediocri visto che la concorrenza e' illimitata ....madesimo .....ne ho sentito parlare bene

raga noi del sito dobbiamo essere severi con i comprensori mediocri visto che la concorrenza e' illimitata ....madesimo .....ne ho sentito parlare bene

Madesimo non è male ma con i suoi nuovimegasuperimpianti si riversa troppa gente sulle piste e per i miei gusti ci sono troppi incroci tra le varie discese.
Per quanto riguarda Montecampione non mi piace neanche a me.

Ciao

Se vai in settimana Madesimo te la godi al 100%, cmq rimanendo in zona ti cosiglio Chiesa in Valmalenco e l'Aprica!!!

Col tempo che ci mette per Madesimo e Chiesa però, quasi quasi, arriva a Silvaplana... e lì si apre il "mondo Corvasch" , credo che sian 10 min di trada in più ; può fermarsi anche a Sils che è ancora prima (Furtschellas)

Madesimo: piste belle, non proprio banali anche quelle facili e val di Lei che da sola vale il viaggio
Chiesa V: piste mediamente più tecniche di Madesimo (Nana e Thoeni) e quasi tutte da 2000 a 2350 ; il panorama è dominato dai ghiacciai e dai seracchi del Disgrazia , del Cassandra , del gruppo del Bernina in generale... soloin Valle d'Aosta o Svizzera se ne vedono così "da vicino"
Aprica: il pistone della Magnolta vale la gita; nella zona Dosso Pasò-Palabione la neve è spesso abbondante e farinosa; Baradello non l'ho ancora provato. Occhio alla classificazione dei periodi Alta/Bassa stagione , potresti trovarti a pagare prezzo pieno anche in settimana