il Re dell'Half Pipe: Mr Shaun White

frem82

Snow Lover!
da snowpark.it

Il Pomodoro Volante ce l'ha fatta ancora, confermando i pronostici e stupendo tutti a Vancouver con delle run impeccabili che gli sono valse un secondo oro olimpico. Peetu Piiroinen secondo e Scotty Lago terzo. Purtroppo niente da fare per Manuel Pietropoli invece, che non supera le qualifiche. Pollice in basso per la RAI che come in passato non dimostra il minimo interesse per lo snowboard nonostante un italiano in gara.

Nonostante una halfpipe in condizioni pietose, la gara è stata di alto livello con uscite dall'ampiezza enorme e tanti "double". Il pronostico dava Shaun White come vincitore con un margine talmente alto rispetto agli altri che non era neppure possibile scommetere sull'Halfpipe Olimpica e così è stato.

Shaun White Medaglia d'Oro nella gara di Halfpipe Olimpica 2010
Vancouver (17 febbraio 2010) ‐ Dopo interminabili giorni di pioggia e nebbia un sole raggiante e un cielo senza nuvole hanno dato il benvenuto ai 40 riders presenti alla gara di halfpipe svoltasi oggi a Cypress Mountain, Vancouver.

L’halfpipe era incredibilmente perfetto e fin dal primo training i riders hanno incominciato a girare alla grande. Anche Manuel Pietropoli, dopo lunghi mesi in giro per il mondo ad allenarsi, durante il training stupisce i presenti con una run perfetta: backside air, frontside 900 tail, backide 900 mute, frontside 900 indy, cab 1080 nose e il tanto atteso frontside double cork tail. Ma per maledetta sfortuna, sommata all’emozione, Manuel non è riuscito a chiuderla in gara, perdendo così l’occasione di entrare in semi finale.

Roberto Moresi, allenatore ufficiale della squadra olimpica di snowboard freestyle si ritiene comunque soddisfatto: “Durante il training Manuel ha chiuso una run che lo avrebbe sicuramente portato alle finali. Non ci volevano quelle cadute. Ma rimango comunque soddisfatto dei risultati ottenuti”. Al calar del sole i finalisti hanno stupito la folla stremata dal freddo con un grande show: salgono sul podio Scott Lago al terzo posto, il finlandese Peetuu Piiroinen al secondo ed al primo Shaun White, che vince la medaglia d'oro con una run strepitosa che include anche un Double Mac Twist 1260 come ciliegina sulla torta.

Qui il video dell'ultima run.

e te pareva che nel sito che è stato postato, l'unica cosa che non si veda è quella sottostante a "e qui potete vedere le run etcetc" uffffff
grazie comunque :D

.

il video,che poi è lo stesso,si vede sia su sky che su snowpark.it.....

Certo che se Kokubo e Lago non cadevano......Kokubo non girerà 12 double cork ma ha uno stile ed una perfezione mai vista, complimenti a White, certo che avrebbe potuto almeno dedicare la medaglia a Pearce...

ieri ero sulla Rai come un pirla e niente...almeno alle 22:00 non hanno fatto vedere nulla ste merde.

non so dopo !!!

Certo che quelli della rai sono proprio degli animali, uno sport in Evoluzione e moderno come lo snowboard cosi snobbato.

Un ora di sci di fondo invece, roba da farsi cadere le palle.

VERGOGNA

Fortuna che io NON PAGO IL CANONE

Nel 2006 la finale di HP è stata l'evento + seguito in USA e Canada, ai primi posti pure in molte nazioni europee, in Itaglia bisogna guardarla su Sky o su internet, però poi la Rai ti manda a casa il canone da pagare......

Lo pagano quelli che ancora passano come fessi.
Ad esempio i miei genitori.

Non voglio aprire una discussione sul canone qui, però mi limito a dire che altro è criticare un servizio pubblico che di pubblico ha solo il nome e che non assicura un servizio completo, altro è farsi giustizia da sè.
C'è chi non paga il canone, e chi per aggiudicare gli appalti da 600'000'000€ fa fare i massaggi ai politici; su piani diversi, ma la mentalità mi spiace constatare che sia la stessa.

Scusate l'OT; finalmente, ho avuto modo di vedermi un po' di video sull'half pipe a livelli alti e devo dire che è qualcosa davvero affascinante, di "diverso" rispetto alle classici competizioni olimpiche tutte sudore e forza :D

Ho visto la gara :shock:
O sono io che sto invecchiando o sono loro che si stanno evolvendo come i primati!! Non ricordo di aver visto nulla del genere in una gara di HP.
Questi sono mostri, non hanno più nulla di umano :D

E' incredibile come un esserino così insignificante, roscio, lentigginoso e brutto, possa trasformarsi con una tavola sotto i piedi in un mostro volante. :D