Kung fujas info

garmont

Active member
ciao ragazzi, mi stavo chiedendo se qualcuno di voi sa se

il kung fujas (2010 e/o 2011) è

uno sci simile all' obsethed (2010) che sto provando con soddisfazione se

non fosse per le code troppo soft...

sulla neve profonda spesso mi ritrovo scomposto e di conseguenza poco preciso...

il kung in teoria dovrebbe essere un po' + strutturato.. visto che , anche k2 stessa lo piazza come sci con all terrain rocker.. mentre il seth monta un powder rocker.. (biturbo con supercazzola)

fatemi sapere!

grazie in anticipo

saluto:pIACERE:

purtroppo zio can k2 sabato non c'è---

di 4 sci che volevo provare ce ne sta solo 1.. il B I B B I !!!..

dynastar no

k2 no

.... provo i line di samuel..

pero' la vera lotta (fittizia per ora xche nn li ho provati) è tra obsethed e pro rider 115..

ca cazzo essendo entrambi cambiati di mooolto

bisogna provarli prima di prenderli..

zio kung fujhassSsSsSsSSsSsSs

.

insomma nessuno conosce questi kung fujas ...

c'è molta kung-fushiones abuot this ski....

non vuole proprio proferire parola nessuno????!!!!!:D
dai che potrebbero interessare anche a me sti scietti...in vista di una futura sostituzione dei bridge con qualcosa di più "giocoso"... se tali sono...

Non vorrei farla fuori dal vaso (perché non ho provato direttamente lo sci che cerchi e c'è gente senz'altro molto più esperta nei materiali). Posso però provare a buttare lì un'alternativa abb simile al kung fujas (che mi interessava molto): volevo uno sci che fosse molto versatile, anche se giocoso.
Ho preso lo scott punisher in misura 191 (e sconsiglierei di prenderlo più corto, la lunghezza si sente davvero poco).
è 90 al centro, 5 mm più stretto del k2, ha però la spatola più larga (130 contro 125), molto lunga e progressiva, come flex è medio, con la spatola e le code più morbide. Posso dirti però che galleggia davvero tanto, non sembra proprio un 90mm, mi sta piacendo mooolto.
@ garmont, se però ti piace l'obsethed come feeling, così morbido e rockerato, il kung e quindi il mio beneamato punisher non sono un po' troppo due "al mountain every day, o meglio evridei" rispetto a quello che cerchi (cioè uno sci biturbo super cazzola come dici tu)?

Ultima modifica:
Non vorrei farla fuori dal vaso (perché non ho provato direttamente lo sci che cerchi e c'è gente senz'altro molto più esperta nei materiali). Posso però provare a buttare lì un'alternativa abb simile al kung fujas (che mi interessava molto): volevo uno sci che fosse molto versatile, anche se giocoso.
Ho preso lo scott punisher in misura 191 (e sconsiglierei di prenderlo più corto, la lunghezza si sente davvero poco).
è 90 al centro, 5 mm più stretto del k2, ha però la spatola più larga (130 contro 125), molto lunga e progressiva, come flex è medio, con la spatola e le code più morbide. Posso dirti però che galleggia davvero tanto, non sembra proprio un 90mm, mi sta piacendo mooolto.
@ garmont, se però ti piace l'obsethed come feeling, così morbido e rockerato, il kung e quindi il mio beneamato punisher non sono un po' troppo due "al mountain every day, o meglio evridei" rispetto a quello che cerchi (cioè uno sci biturbo super cazzola come dici tu)?

lo scott punisher è stato in combutta con il bridge fino a quando non mi sono deciso per il secondo...da quello che so è comunque piuttosto strutturato come il bridge...a me interessava sapere se il kung fujas è più morbido e magari un po' più godibile sullo stretto....

Yuri purtroppo il bridge non l'ho provato, il punisher ha sì abbastanza struttura da permettere una sciata "più che onesta" in pista (anche grazie ai 17m di raggio), ma è anche abb morbido da permetterti di azzardare qualche tailpress. Montandolo con lo schizo quando scio fuori porto l'attacco a 0 oppure -0.5 (il mid sole è già bello arretrato) e la spatola sta sempre fuori, segno che non è assolutamente troppo dura. Parlo però del 191, gli altri sono un pelo più stretti. chiudo l'off topic.

Garmont, hai cambiato sponda:twisted:? Cioè, da sci strutturati come Dynastar ai panetti di burro Obsethed? Ohiohiohi...

si ho cambiato sponda lascio dynastar perchè è indietro di 3 anni rispetto il mercato

perchè gli ultimi 3 anni non valutavo altri sci perchè dicevo "se dynastar non ammorbidisce e non usa rocker significa che lo sci col rocker e + morbido implica grossi compromessi di stabilità o altro"---

invece un cazzo!

ho messo su l' obsethed ho ric0ominciato a fare salti a fare curve ovunque, a non averre male ai piedi sulla nevaccia, ad arrivare a fine giornata meno stanco (permetto che usavol l' xxl 2010 che è il+duro)

e devo dire che in dolomiti un seth va bene su 9 spot su 10 l' xxl 1 posto su 10.

il rocker è un' otiman invenzione! e dynastar è arrivata tardi.

restano GRANDI SCI! ma un xxl va bene come secondo sci io invece preferisco averne uno solo.

:):):):):)

se qualcuno cerca kf2011 forse posso aiutarlo via mp