k2 extreme a 150 euro...li prendo?

rogge

Member
ciao a tutti
ho trovato un paio di k2 extreme con gli attacchi regolabili del noleggio a 150 euro e me li venderebbero a fine stagione...sotto sono messi bene mentre sopra hanno qualche segno di normale utilizzo soprtutto sulle punte e sulle code...voi mi consigliate di prenderli cosi o di farmi mettere un attacco normale?
lo sci cosi va bene perchè l ho gia provato e mi piace...poi per 150 euro...

Ottimo prezzo maaaaaa

sei sicuro che nn siano belli sfondati??
Magari ad occhio non te ne accorgi ma se ci ha girato uno ch va grosso sicuramente non sono in perfette condizioni!!

guarda...
quando li ho noleggiati io erano messi abbastanza bene...sotto erano perfetti neanche una riga...sopra erano un po sbeccati ai lati sulle punte e sulle code però per quel prezzo...
non penso influisca molto il fatto ke sn un po rovinati sopra...e poi essendo ad un noleggio magari non li prende proprio gente esperta e quindi non ci fanno chissà quali cose...
il mio dubbio era sull attacco del noleggio...perchè quando li ho guardati bene rimanevano staccati dallo sci circa 1 mm e non appoggiando bene si muovevano un po...era come se sotto avessere delle ranelle di spessore..
poi per ilresto con lo sci mi sono trovato bene...era della mia altezza 1.79 e io sono 1.81...rimane uno sci da freestyle da quello che ho capito e in effetti sarei piu propenso per un kung fujas però per ora questo sci a 150 euro mi attira...
dell attacco cosa dite?
la lunghezza sarebbe meglio la misura dopo per fare fuori pista?

grazie mille

però con quello sci ci ho fatto il mesdi lunedi con neve stupenda e mi sono trovato bene...sia sul muretto duro che nella valle in fresco..

Per me il k2 extreme nn è da fresca e l'attacco rental tanto meno.. Lunghezza sci va bene.

Okkio puo essere benissimo uno sci che uno skier che gira ha dato dentro da affittare quindi provenienza dubbia!!

Vedi tu

Se l'extreme é uguale al vecchio PE in fresca va da dio. Chiaro al giorno d'oggi viene considerato troppo stretto al centro, ma é ottimo in powder, tracciata e in pista.
E ripeto sempre se é uguale al vecchio PE va meglio in fresca che per un uso freestyle (pesante e putrella).
Ovviamente devi cambiare l'attacco

e che attacco mi consigliereste?!
per il fuoripista c'è qualche attacco particolare che potrei far montare direttamente al negozio(magari usato) o va bene qualsiasi attacco che non sia il rental?

l'attacco rental ha il pregio di poter avere assetti center per il park o spostando tutto indietro un assetto da FR.

l'extreme è un buono sci, va bene ovunuqe anche su neve crostosa e segata perchè ha una buona struttura di sci.

Su polvere leggera certo non ha un grande galleggiamento, complice la non esagerata geometria (88 al centro, mi sembra o 85) ed il peso che l'attaco rental nn favorisce.

Comuqnue sono sci di struttura e per sfibrarli è dura, IMHO. Poi la soletta è sinterizzata e quindi molto robusta, però scorre poco...

In ultimo io guarderei bene lo spessore delle lamine che indicano quante volte sono stati rifatti gli sci che è proporzionale al numero di uscite.

Ho dei k2 extreme, che attacco ci posso piazzare su per far sia fuori pista, bordo pista, e qualche salto?marker baron??
Eventualmente un attacco da sci alpinismo un po robusto
??per una futura possibilità di sfruttarli per faticare un po??...
Grazie

mah la superficie superiore pare essere il tallone d'achille di questo sci...nulla di importante ovviamente ma se la noti rovinata è normale anche per poche uscite (anche sulle recensioni k2 tutti si lamentando di quanto sia delicato sopra)

quindi non è detto che lo sci sia stato molto utilizzato alla fine

pensa pure al marker griffon schizo frantic come attacco alternativo

infatti. Ci ho fatto la prima sciata sabato e le punte sono già rovinate.....è come se salti via la vernice ad una velocità incredibile.

Secondo voi esistono delle protezioni da mettere sulle punte e sulle code, un po' come si fa sugli sci da pista più classici?