Columbia vs Atomic

fjodor

New member
Sto per comprare un paio di pantaloni ed una giacca da sci.
Sono indeciso tra un completo della Columbia ed uno dell'Atomic,non mi semrano male entrambi,il loro prezzo si aggira intorno ai 350€ .Voi quale dei due mi consigliate?(non so i modelli altrimenti sarei stato più preciso).
Quello della Columbia comunque è di un tessuto che si chiama TITANIUM.

Io dallo scorso anno uso Atomic e mi sono trovato bene anche a temperature di -15. Cmq, quando la temperatura va sotto zero, sotto i pantaloni uso una calzamaglia della Briko

Le giacche Atomic non le conosco :oops: . Posso dirti con certezza che le Columbia sono eccezionali; scegli il modello Titanium che va bene a sotto zero. L'unica pecca è che i modelli sono un pò troppo "seriosi" . Per il resto vai tranquillo!

Ma tengono bene anche a temperature tipo -10?
Altrimenti intanto che ci sono prendo già una giacca di livello superiore.
Ciao e grazie

Si tengono bene anche a -20. Infatti su "Sciare" di novembre c'è un articolo a pag. 130 di alcuni freeride che sono andati a sciare nel cuore del Caucaso con giacche Columbia Titanium. Ovviamente, se vuoi spendere in più, ci sono tante altre buone marche che potranno sodisfare le tue esigenze (Dainese, Phenix, Spyder, Goldwin). Ciao

.

Io ho giacca e pantaloni Atomic. La giacca secondo me è eccezzionale se poi si paragona prezzo e prestazioni è ancora meglio!!!! I pantaloni sfruttano la tecnologia dell'intercapedine d'aria tra i vari strati quindi risultano leggeri e non ingombranti in più sono pure parecchio belli e ben finiti. Non scaldano come certi tipi rivestiti in pile all'interno :shock: , quindi per i frettolosi (tipo la mia ragazza) li sconsiglio, ma tengono la temperatura che si forma all'interno quindi chi come me si scalda parecchio durante le discese van bemissimo :D :twisted: