Incontri nella Val Lasties...

galerna

New member
Forse la mia esperienza di ieri non significa niente, peró mi è sembrato un poco strano dopo aver letto tante brutte storie di divieti, multe, polemiche, ecc.

Dopo aver visto code pazzesche alle 8 del mattino a Campitello e Canazei, quando arrivo al Pordoi non c'è quasi nessuno. Forse non lasciano passare... Ma no, nessun problema. Andiamo sú in 5 o 6. Meglio cosí. C'è un poco di nebbia in cima, ma piú in basso la visibilitá è buona. Scendo per la Val Lasties.

Primer incontro: un maestro con un gruppo di bambini, non scendono a spazzaneve ma certamente non sono "pericolosi freerider".

Un pó piú in basso, secondo incontro: uno sciatore che mi chiede "ma qui dove si scende? Ci arrivo al passo Pordoi?" (siamo dall'altra parte).

Insomma, tutti tranquilli e spensierati...

Forse la mia esperienza di ieri non significa niente, peró mi è sembrato un poco strano dopo aver letto tante brutte storie di divieti, multe, polemiche, ecc.

Dopo aver visto code pazzesche alle 8 del mattino a Campitello e Canazei, quando arrivo al Pordoi non c'è quasi nessuno. Forse non lasciano passare... Ma no, nessun problema. Andiamo sú in 5 o 6. Meglio cosí. C'è un poco di nebbia in cima, ma piú in basso la visibilitá è buona. Scendo per la Val Lasties.

Primer incontro: un maestro con un gruppo di bambini, non scendono a spazzaneve ma certamente non sono "pericolosi freerider".

Un pó piú in basso, secondo incontro: uno sciatore che mi chiede "ma qui dove si scende? Ci arrivo al passo Pordoi?" (siamo dall'altra parte).

scene di ordinaria follia sulla Lasties eh eh ... :D

Maestro con i bambini??? ma se quando prendo io il maestro non mi fa nemmeno tagliare da una pista all'altra...

.

quotone a la maestra!!
sempre meglio della nonna della maestra!

Lasties è considerato un percorso facile... parlando con i maestri, lo mettono regolarmente nel novero delle possibili uscite da fare con i clienti......:paura:..... anche quelli non propriamente bravi, a differenza paradossalmente della Forcella...

Comunque se c'è l'attrezzatura necessaria, e con le condizioni meteo ideali, non sono contrario all'idea di portare un nucleo, purchè ristretto, di bambini......di certo rischiano meno che in pista, e comunque imparano e respirano "sensazioni" uniche