Sciacalli...

Doppiomisto

Active member
Ridevano e lavoravano, coronando il loro sogno. «Qua possiamo piglia’ quello che ci pare». «Qua c’è da fare per 10 anni». Le intercettazioni svelano che gli imprenditori-sciacalli non solo hanno riso nel letto, la notte del terremoto, ma hanno anche raggiunto l’obiettivo di prendere soldi, pubblici e privati, dalla grande torta degli affari della ricostruzione in Abruzzo. Il comizio di Gianni Letta («Nessuna di quelle persone e imprese ha messo mai piede all’Aquila e non hanno avuto e non avranno un euro») è di 5 giorni fa. Ma pare lontanissimo.

Qui il resto:

http://www.ultimenotizie.tv/notizie...isma-lavorava-allaquila-e-prendeva-soldi.html






.
 
il problema sono le assegnazioni dei lavori.

che qualcuno guadagni mica è un male...e onestamente se avessero dato a me un appalto di ricostruzione avrei bevuto Champagne a cena con gli amici.
 
E' la solita polemica montata ad arte...:skisonno::skisonno::skisonno:
da chi si entusiasma nel leggere le intercettazioni telefoniche.
Scandalismo e null'altro.
Bisogna sempre valutare il tono ed il contesto in cui si dicono "certe cose". Ma questo è irrilevante per i Travaglio in servizio permanente effettivo.
Se dico al telefono : "...a quello lo strozzerei...". Può essere una esclamazione scherzosa, o affettuosa, oppure una minaccia di morte o addirittura un invito a far fuori qualcuno. Ma le parole trascritte su carta non rendono il tono di una telefonata; difficile da comprendere per chi ha un travaglio interiore :twisted:.
E poi in ogni caso non mi importa delle qualità umane e morali di chi ha vinto un appalto. A me interessa SOLO che l'abbia vinto REGOLARMENTE e che esegua ONESTAMENTE e DILIGENTEMENTE quanto previsto nel capitolato. Nel caso non venisse fatto vorrei che fosse punito DURAMENTE. Soprattutto perchè si tratta di ricostruire una zona terremotata.
Non vorrei che dopo l'inutile "certificato antimafia" servisse anche il "certificato di chiara e pubblica contrizione".
 

.

E' la solita polemica montata ad arte...:skisonno::skisonno::skisonno:
da chi si entusiasma nel leggere le intercettazioni telefoniche.
Scandalismo e null'altro.
Bisogna sempre valutare il tono ed il contesto in cui si dicono "certe cose". Ma questo è irrilevante per i Travaglio in servizio permanente effettivo.
Se dico al telefono : "...a quello lo strozzerei...". Può essere una esclamazione scherzosa, o affettuosa, oppure una minaccia di morte o addirittura un invito a far fuori qualcuno. Ma le parole trascritte su carta non rendono il tono di una telefonata; difficile da comprendere per chi ha un travaglio interiore :twisted:.
E poi in ogni caso non mi importa delle qualità umane e morali di chi ha vinto un appalto. A me interessa SOLO che l'abbia vinto REGOLARMENTE e che esegua ONESTAMENTE e DILIGENTEMENTE quanto previsto nel capitolato. Nel caso non venisse fatto vorrei che fosse punito DURAMENTE. Soprattutto perchè si tratta di ricostruire una zona terremotata.
Non vorrei che dopo l'inutile "certificato antimafia" servisse anche il "certificato di chiara e pubblica contrizione".

D'accordo al 100 per 1000 quoto tutto tranne " Polemica montata ad arte " prima vediamo se è polemica o se c'è un fondo di verità,è comunque chiaro che prima di gettare fango su qualsivoglia persona o istituzione andrebbero fatte verifiche,poi è anche purtroppo vero che i giornalisti quotidiani/tv destra o sinistra per vendere il prodotto cercano di montare il più possibile le notizie possibilmente portando acqua al proprio mulino ( leggi partito )
 
E' la solita polemica montata ad arte...:skisonno::skisonno::skisonno:
da chi si entusiasma nel leggere le intercettazioni telefoniche.
Scandalismo e null'altro.
Bisogna sempre valutare il tono ed il contesto in cui si dicono "certe cose". Ma questo è irrilevante per i Travaglio in servizio permanente effettivo.
Se dico al telefono : "...a quello lo strozzerei...". Può essere una esclamazione scherzosa, o affettuosa, oppure una minaccia di morte o addirittura un invito a far fuori qualcuno. Ma le parole trascritte su carta non rendono il tono di una telefonata; difficile da comprendere per chi ha un travaglio interiore :twisted:.
E poi in ogni caso non mi importa delle qualità umane e morali di chi ha vinto un appalto. A me interessa SOLO che l'abbia vinto REGOLARMENTE e che esegua ONESTAMENTE e DILIGENTEMENTE quanto previsto nel capitolato. Nel caso non venisse fatto vorrei che fosse punito DURAMENTE. Soprattutto perchè si tratta di ricostruire una zona terremotata.
Non vorrei che dopo l'inutile "certificato antimafia" servisse anche il "certificato di chiara e pubblica contrizione".

Se dico al telefono : "...a quello lo strozzerei...". Può essere una esclamazione scherzosa, o affettuosa, oppure una minaccia di morte o addirittura un invito a far fuori qualcuno.

ma se poi lo strozzi veramente (leggasi prendere il lavoro in appalto e fra lievitare i prezzi), le parole trascritte su carta rendono eccome l'idea!

strano che gli appalti siano sempre vinti dalle stesse ditte, no?


nel caso non venisse fatto vorrei che fosse punito DURAMENTE.

forse ti dimentichi che siamo in itaglia e dicendo queste cose passi da "giustizialista", forse stai ignorando il fatto che pluricondannati continuino a prendere appalti dalla pubblica amministrazione.


forse stai ignorando che qualcuno per soffocare gli scandali che nascono dalle intercettazioni telefoniche, abbia avuto la grande idea NON di allontanare i loschi individui che generano gli scandali dalla pubblica amministrazione ma di impedire le intercettazioni, W l'itaglia.
 
a parte eventuali risvolti penali, e' decisamente volgare e gretto sganasciarsi o "brindare a champagne" sulla PELLE degli altri.

ma quelli che proprio non si capisce e' il "popolino" che si spertica in difesa dei soliti 4 potenti e magari delinquenti.
 
Se dico al telefono : "...a quello lo strozzerei...". Può essere una esclamazione scherzosa, o affettuosa, oppure una minaccia di morte o addirittura un invito a far fuori qualcuno.

ma se poi lo strozzi veramente (leggasi prendere il lavoro in appalto e fra lievitare i prezzi), le parole trascritte su carta rendono eccome l'idea!

strano che gli appalti siano sempre vinti dalle stesse ditte, no?


nel caso non venisse fatto vorrei che fosse punito DURAMENTE.

forse ti dimentichi che siamo in itaglia e dicendo queste cose passi da "giustizialista", forse stai ignorando il fatto che pluricondannati continuino a prendere appalti dalla pubblica amministrazione.


forse stai ignorando che qualcuno per soffocare gli scandali che nascono dalle intercettazioni telefoniche, abbia avuto la grande idea NON di allontanare i loschi individui che generano gli scandali dalla pubblica amministrazione ma di impedire le intercettazioni, W l'itaglia.

A queste osservazioni precise non riceverai risposte, a meno che non ti accontenterai di qualcosa tipo:

a)sì alla fine è tutto un magna magna!
b)ma anche il più bravo a parlare lì è un delinquente
c)comunista!
 
a parte eventuali risvolti penali, e' decisamente volgare e gretto sganasciarsi o "brindare a champagne" sulla PELLE degli altri.

ma quelli che proprio non si capisce e' il "popolino" che si spertica in difesa dei soliti 4 potenti e magari delinquenti.
verità
A queste osservazioni precise non riceverai risposte, a meno che non ti accontenterai di qualcosa tipo:

a)sì alla fine è tutto un magna magna!
b)ma anche il più bravo a parlare lì è un delinquente
c)comunista!

verità ultipla purtroppo

Comunque questa faccenda deonta il solito dramma italiano che non è la corruzione ma la cecità. E' da appena successo il terremoto che ci sono voci di questo genere, di infiltrazioni maf (sono italiana quindi dovrei tacere e non sapere vedere)....proprio nella prot. civ. ....ma ora come ora fa più comodo. Chiediamoci piuttosto perchè non sono uscite prima!
 
Ma chi è così sicuro dell'infondatezza di queste cose e della loro malafede ad opera degli sporchi comunisti, non è che per caso tira conclusioni paro paro come chi ha già deciso la colpevolezza?
oppure semplicemente...certi gruppi di persone sono "santi" e non si possono nemmeno toccare...
 
non apro un thread apposta, ma "sciacalli" mi sembra un ottimo punto di inizio per tornare a parlare di "richelieu de noartri"...

tremonti_letta_alfresco.jpg

le-mani-in-pasta-di-gianni-letta-il-richelieu-di-berlusconi.jpg

1717222014.jpg

Sono l'unico che vede in lui un GROSSO problema, degno di tutta l'attenzione del popolo?
 
non apro un thread apposta, ma "sciacalli" mi sembra un ottimo punto di inizio per tornare a parlare di "richelieu de noartri"...

Visualizza allegato 27814

Visualizza allegato 27815

Visualizza allegato 27816

Sono l'unico che vede in lui un GROSSO problema, degno di tutta l'attenzione del popolo?

Come osi scagliarti contro il presidente della repubblica in pectore???HIHIHIHIHIHI

Tutti ne hanno sempre parlato come di una persona per bene...ma vedendo le sue amicizie...:PAAU
 
Minchia che bomba.......... :SSS

...abbiamo fatto 30.... :D

Come osi scagliarti contro il presidente della repubblica in pectore???HIHIHIHIHIHI

Tutti ne hanno sempre parlato come di una persona per bene...ma vedendo le sue amicizie...:PAAU

Da Wiki: "Nel 2006 Berlusconi propose la candidatura di Gianni Letta alla Presidenza della Repubblica Italiana. L'8 maggio 2006, nella votazione per l'elezione del Presidente della Repubblica, Letta ottenne al primo scrutinio 369 voti, non riuscendo dunque a raggiungere il quorum di due terzi dell'assemblea (673 voti). Raccolse poi 11 voti al secondo scrutinio, 10 voti al terzo scrutinio e 6 voti al quarto ed ultimo scrutinio, che portò all'elezione di Giorgio Napolitano al Quirinale."

Forse sarebbe stato troppo palese come mossa? ;)

In compenso, ignoravo questo:
"Dal 18 giugno 2007 Letta è membro dell'advisory board di Goldman Sachs International con compiti di consulenza strategica per le opportunità di sviluppo degli affari, con focus particolare sull'Italia."

Mi sembra assolutamente compatibile con il suo ruolo istituzionale, e non vedo nessun conflitto di interessi. :MUCCA

p.s. Sux, ma perchè mi sei diventato così populista tu di recente? "Tutti" chi, mi sembri i classici vicini di casa intervistati dopo il massacro nel borgo.. "mah, sembrava uno a posto, uno per bene"... Ma da dove scrivi, da Voghera? ;)
 
Top