Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se è da un bel pò che seguo le varie discussioni. Complimenti per le recensioni, mi sono state molto utili, però, più leggo, più mi sorgono dei dubbi. Attualmente ho un paio di sci Volkl Tiger motion mis 161 (da pricipiante :baby: ), volendo cambiarli, cercavo qualcosa che mi permettesse di migliorare e che mi durasse qualche anno. Mi ero già convinto di acquistare Head Supershape Magnum. Mi direte: comprali allora!! Si, però...
Ho ripreso a sciare dopo una quindicina di anni, complice mio figlio, sono quello che si può definire un argento intermedio/avanzato, in costante miglioramento, sono alto 172cm e peso 77Kg (in diminuzione :semagna
, bene allenato. Non amo il fuoripista anche se non lo disdegno, per il resto faccio un pò di tutto, qualche bella sepentina veloce, curvoni in conduzione, .... qualche bella
derappata... Scio praticamente tutti i fine settimana, e qualcosa di più, qualche ora col maestro, corso 10 ore lo scorso anno. Torniamo a noi, ho provato Nordica Dobberman PRO SL ma mi sono sembrati troppo duri per le mie capacità, Head WC iSL mis.165 con cui mi sono trovato subito a mio agio. Ad uno skitest Head ho quindi provato Supershape speed, bellissimi, mi sono divertito un sacco, bene sul veloce (per me
), bene su neve smossa, gli sci per me. Riportati gli sss ho trovato al banco i Magnum, quelli verdi, misura 170. Messi subito ai piede e ripartito mi sono sembrati meno stabili dei precedenti, più lenti nei cambi. ...e qui è sorto il dubbio, perchè tutti ne parlano così bene e io non mi ci trovo?
Sarà perchè non sono ancora in grado di condurre in modo dignitoso, sono troppo difficili per le mie capacità, per cui mi trovo meglio con uno sci più stretto?
Altra giornata, altro test, volevo noleggiare Nordica Spitfire Pro, ma non li ho trovati, per cui ho ripiegato su Blizzard Supersonic, mis 167. Mi sono sembrati subito ottimi e guidabili, anche se bisogna starci sopra e non farsi trasportare.
Che faccio, non posso continuare a noleggiare tutti gli sci che trovo fin che mi convinco...:uuue:
Spero di non essere stato troppo noioso con i miei dubbi, ma in fin dei conti me li avete fatti sorgere voi

Ho ripreso a sciare dopo una quindicina di anni, complice mio figlio, sono quello che si può definire un argento intermedio/avanzato, in costante miglioramento, sono alto 172cm e peso 77Kg (in diminuzione :semagna
Altra giornata, altro test, volevo noleggiare Nordica Spitfire Pro, ma non li ho trovati, per cui ho ripiegato su Blizzard Supersonic, mis 167. Mi sono sembrati subito ottimi e guidabili, anche se bisogna starci sopra e non farsi trasportare.
Che faccio, non posso continuare a noleggiare tutti gli sci che trovo fin che mi convinco...:uuue:
Spero di non essere stato troppo noioso con i miei dubbi, ma in fin dei conti me li avete fatti sorgere voi