Richiedo una informazione per scegliere uno scarpone di qualità

LittleBibo

New member
Buondì... Ho sempre avuto la convinzione che i migliori scarponi da sci venissero prodotti da chi é specializzato nella costruzione degli stessi e non come quelle marche tipo atomic che fanno tutta l'attrezzatura completa per lo sci... Devo dire però che mi sono ricreduto, gli scarponi della serie Race di Fischer sono molto belli, ma la domanda é: se uno volesse cercare uno scarpone simile ma di marchio differente su cosa si quale modello si dovrebbe orientare...
THX

Devi provarli e vedere come ti senti dentro, perchè dipende dalla forma del tuo piede, certo diverse marche hanno una forma diversa dello scarpone, ma qui lascio la parola sa chi ne sa più di me

Buondì... Ho sempre avuto la convinzione che i migliori scarponi da sci venissero prodotti da chi é specializzato nella costruzione degli stessi e non come quelle marche tipo atomic che fanno tutta l'attrezzatura completa per lo sci... Devo dire però che mi sono ricreduto, gli scarponi della serie Race di Fischer sono molto belli, ma la domanda é: se uno volesse cercare uno scarpone simile ma di marchio differente su cosa si quale modello si dovrebbe orientare...
THX

Uno scarpone race di qualunque altra marca....

Ogni marca fa scarponi validi. Che sono classificati grosso modo per livelli.

-race (lasciando perdere i modelli da gara, ancora più stretti, con plastiche più rigide, ecc)
-allround top level
-allround
-easy

Quelli qualitativamente validi sono i race e gli allround top level, mentre gli altri (allround e easy) lasciano molto a desiderare.

Scegli quindi tra race (ottimizzati più sulla performance e sulla precisione di guida che sul comfort) e tra allround top level (orientati più sul comfort che sul resto).

Detto questo... per favore, non aprire topic poco esplicativi.

"Info..." non va bene! DEVI METTERE UN TITOLO CHE RIASSUMA BREVEMENTE LA TUA RICHIESTA. Te l'ho quindi modificato. Tienilo in considerazione la prossima volta che apri un topic.

Grazie ;)

Ok........

Ti ringrazio drey, sai non é da molto che scrivo sul forum !!! Cmq dopo 2 giorni di estenuanti prove ho abbandonato i TECNICA e mi sono convertito ai LANGE, speriamo che non mi deludano col tempo !!!

.