consiglio acquisto -freestyle-

mky

New member
ciao a tutti...
volevo acqustare un paio di sci prevalentemente da freestyle, sono un principiante in questa disciplina. Volevo cambiare un po' stile visto che è da quasi 16 anni che scio...
1,80 h...75 kg...

grazie

mky ha detto:
sono indeciso tra :
-salomon foil
-k2 public enemy
-head mojo90

altezza su misure vicino 1,70

foil e mojo...
in mezzo sono differenti no? se non mi sbaglio c'è ben un cm...
senti, come forse avrai letto io ho preso il mojo, e ci sto da dio. io sono 1,74 e ho preso un 1,76. non so che dirti. non sono un esperto di trick, seriamente ho iniziato a farli nella 5gg di quest'anno ma quello che ti posso dire è che col mojo mi ci sono trovato bene in tutte le condizioni. devo provare solo la neve marcia da primavera ma speriamo che venga mooooooooooooooooolto lontano, e magari di non prenderla! :lol:
ciao!

neach io sono un esperto di trick...spero solo per ora
con gli sci normali faccio un po di tutto ho iniziato ha girare il 180 ma ogni tanto l atterraggio nn è dei migliori...
il 360 per il momento è un idea...
gli head mi ispirano ma forse li prenderei una misura un po più bassa...la mia idea è più freestyle che freeride...

piu o meno su che prezzo li danno questi?

grazie intanto

ciao ciao

In giro spesso si trovano i salomon tenheighty dell'anno scorso circa a 200 euri senza attacchi.

Mi raccomando non mollare alle prime cadute e continua sulla strada del freeski

.

io li ho pagati con il loro attacco (tyrolia mojo 15) 485€ parecchio scontati (stavano a 685€). però sulla rete uno aveva detto che coi mojo11 li aveva trovati a 400.
cacchiarola complimenti per il 180° con sci normali...io prima di comprare i miei "dragoni" non mi azzardavo a atterrare di code per la paura di piantarmi :?
ora però in 5gg ho imparato 180° 360° grab, rail, cliff da 5-6m
ik<zzomma ci si diverte! :twisted: :twisted: :twisted: :D

si infatti atterrare con le code con gli sci normali è sempre un mistero se stai in piedi...soparettutto se cè un po' di neve fresca sotto...
beh cmq se hai girato 360 e varie abbastanza tranquillamente mi sembra di capire ... nn è propio male!

sapete se in rete si trovano qlc offerte?

beh, nn è neanche tanto normale! A parte i cliff che basta avere le balle di buttarsi giù, imparare 360, ma sopratutto i rail in 5 giorni vuol dire che sei una bomba :shock:

Personalmente faccio freestyle da tre anni, e il 360 ancora mi da problemi su kicker duri con marcata differenza di pendenza tra rampa e atterraggio...

I rail poi non parliamone, nn so come tu abbia fatto ad imparare a fare i rail in cinque giorni, io li lascio stare e ripiego sui box (molto più facili e nn richi di rimanere castrato)

beh, il tre e sessanta sinceramente ora lo chiudo praticamente sempre, magari a volte mi ritrovo a sedere sulle code ma da li ci si rialza ovvero psecondo me è chiuso 8--)
per quanto riguarda il rail hofatto solo un tubo dritto che penso fosse lungo intorno ai 4 m (confesso l'ultimo mezzo metro l'ho saltato :wink: )
il box è il rail largo una 40ina di cm?

ah, premetto che per ora salti colossali in park facendo 180 e 360 non ne faccio... tengo troppo alle mie ossa :roll: :D
seccondo me in realtà è più difficile e rischioso (a seconda di dove vai) fare i cliff piuttosto che i salti. ovvero: i cliff puoi farli che a)vai in cima ad un sasso e ti butti di sottofermandoti--->e questa è semplice e forse un po inutile; b) fai dei ei curvoni in velocità in fresca, fai il cliff senza fermarti e continui a spararti curvoni veloci infresca :twisted: ; c) ti fai pendii belli ripidi in mezzo alle rocce e visto che ogni tanto pe passare non puoi fare a meno che saltre cliff lisalti ma facendo molta attenzione dato che sotto ce ne sono altri e se cadi ti fai la bua :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ;

poi puoi unire cliff e accrobazie insieme...e li si gode!!!!!! :wink: :twisted: :D

per quanto riguarda il rail secondo me è abbastanza semplice, basta che invece di voler controllare lo "scivolare" dello sci sul tubo, lo assecondi stando abbastanza basso(questo ti permette di tenere meglio l'equilibrio!)

ciao :D

Il 180 mi è riuscito dopo tre tentativi lo switch 180 al primo tentativo, il 360 in 6 giorni, non è poi così strano... Dopo aver chiuso il primo, ne ho chiusi altri 2 nello stesso giro ed altri 4 nelle restanti 2 ore. Il giorno dopo ho riprovato e ne ho nuovamente chiusi parecchi, anche se qualche volta atterravo anche io seduto sulle code. Il 180 da cliff al primo giro, un box da 4mt. circa al decimo tentativo, mentre ho solo fatto 4 tentativi su rail infruttuosi :(
Io ho scelto i foil e mi trovo da dio... Anche perchè funzionano anche un po' in fresca, dove si trovano parecchi salti naturali.

da quello che si dice in giro lo scott p3 è uno dei migliori.....e cmq un mio amico lo ha preso e dice di trovarsi da dio....cmq se tutto va bene domenica a la thuile li provo e vi faro sapere.... :wink: ....per quanto riguarda i trick piu del 180 e 180 switch, che chiudo, non ci ho provato perche non ho trovato salti adeguati in quel di folgaria per 360 e +.....mentre i vari grab li faccio....una figura semplice ma secondo me affascinante rimane la spaccata e la sforbiciata.... :lol:

chiuso il 360 alprimo colpo sul un salto non troppo grande .... riprovo una seconda volta chiuso ancora ... mi sposto in in un bel chik riprovo il 360 e mi spacco tutto... ci riproco e lo chiudo... tutto questo il primo giorno che lo provavo. non per fare lo sborone ma il 360 con gli sci è una cosa abbastanza naturale basta avere il coraggio di girarlo... (dimenticavo chiusi la maggiorparte con il culo e la schiena che si spaccano sulle code degli sci..... non riesco ad atterarli bilanciato) :straincazzato:

Io ho chiuso al primo tentativo 180, 360, 540 su salti medi piccoli. Il 180 e il 360 nello stesso giorno, idem per il 180 in swic. Il 540 l'ho fatto dopo un mesetto che saltavo al primo tentativo, appunto. (la fortuna di avere fatto pattinaggio artistico in tenera età 8--) :roll: )
Mi ha fatto penare un po' il primo 360 su un salto lungo che aveva l'atterraggio bello ripido perchè io atterravo centrale e perdevo gli sci: ci ho messo un po' ma a fine giornata lo chiudevo atterando bello buttato in avanti senza problemi.

I rail e i box non parliamone. Ho preso certe mazzate. Come le prendo ancora anche su salti facili. Ogni tanto il disastro ci scappa :roll: :evil: :twisted: :x :lol:

Infatti non è difficilissimo, per il 90% delle volte ci si ferma per la paura, infatti il primo l'ho chiuso dopo 2 birre ed un Genepy :bottiglia: :bottiglia: :bottiglia: . L'intenzione era di fare un 180, ma quando mi sono reso conto della spinta che avevo dato, non ho bloccato ed ho girato un bel 360 pulito pulito... Poi mi sono reso conto, che farli così puliti non è semplice e non ci si riesce sempre, a volte atterro molto arretrato, ma mi è servito per capire che era solo la paura a fermarmi. Neppure io ho la minima intenzione di fare lo sborone, ma secondo me come dice il Dio Morrison, è la paura a porci dei limiti e penso che un 360 lo possa chiudere chiunque sappia sciare abbastanza bene e non abbia enormi problemi fisici di schiena e ginocchia.

CMQ a parte i salti naturali ed i kicker mediopiccoli dei park, non mi fido ancora a farlo su kicker veloci e alti, come quelli subito a destra dell'ancora del park di les 2 alpes durante il mondial du ski. (Intendo destra scendendo)

NO BRAIN NO FEAR... Come citato su una maglietta comperata a Valloire... (Yeah) (Yeah) (Yeah)

cazzo mi state gasando troppo......io non ho il cervello e su questo non ci piove e folle sono folle.....domenica cazzo se mi devasto..... :lol: :lol: :lol: