WLF svizzero

pat

Well-known member
Riconoscete dove si trova questo posto?

50060-montagna.jpg

50062-montagna2.jpg

So che in Svizzera c'è il "paese di Heidi" (come in Finlandia c'è Rovaniemi) e sarebbe quello in cui la scrittrice ha ambientato la storia, l'avevo trovato su www.myswitzerland.com anche se ora non ricordo il nome; il fatto è che, vedendo la serie animata (in onda tutte le mattine... e ancora mi incanto alla precisione di quei dettagli nei disegni), mi sembra che il paesaggio potrebbe esser quello della zona dello Jungfrau, tipo Murren. Voi che ne dite?

Edit: confrontate l'immagine con la locandina...

Allegati

• panorama jungfrau.jpg
    panorama jungfrau.jpg
    84.1 KB · Visualizzazioni: 359
Ultima modifica:
50062-montagna2.jpg

So che in Svizzera c'è il "paese di Heidi" (come in Finlandia c'è Rovaniemi) e sarebbe quello in cui la scrittrice ha ambientato la storia, l'avevo trovato su www.myswitzerland.com anche se ora non ricordo il nome; il fatto è che, vedendo la serie animata (in onda tutte le mattine... e ancora mi incanto alla precisione di quei dettagli nei disegni), mi sembra che il paesaggio potrebbe esser quello della zona dello Jungfrau, tipo Murren. Voi che ne dite?

Jungfrau, Eiger e Munch sono in fila.

il paese di Heidi dovrebbe essere nei pressi di Coira, nei Grigioni, qundi molto lontano dalla Jungfrau...

Infatti, quello l'avevo scoperto, ma rivedendo il cartone animato da adulto insieme ai miei figli credo proprio che il disegnatore non si sia ispirato alla zona di Coira ma alla zona dello Jungfrau; e poi, al di là del panorama dei monti, quei paesi a picco o quasi sulla vallata... sia Murren che l'adiacente Gimmelwald (di cui foto bellissime son presenti in http://wrw.smugmug.com/Travel/Switz...ren-Switzerland/2210428_wMfxx#115072787_uZtND ) potrebbero esser così, aggettanti sul fondovalle...solo che ora ci son le funivie. Ma avete visto lo skirama della zona?

Domani mattina tutti a vedere Heidi ! Per la sigla.... perchè domani ci dovrebbe essere la puntata in cui si trova a Francoforte (sigh), non credo che si vedrà molto panorama... Al massimo c'è sempre Youtube.

Allegati

• gimmelwald.jpg
    gimmelwald.jpg
    103.9 KB · Visualizzazioni: 218
Ultima modifica: