Giacca Patagonia Stretch Ascent o Arcteryx Alpha SL?

Sono un cliente Patagonia da tanti anni e devo dire che non mi ha mai tradito.
Non ho la giacca in questione ma ti posso dire che come qualità dei materiali e fattura siamo al top.
Arcteryx è una buona ditta, ma Patagonia imho è migliore, ed è anche molto impegnata nel rispetto per l'ambiente e questo non guasta mai.
Comunque sono tutte e due ottime marche.
ciao

io ne ho una da 4 anni della patagonia in tessuto stretch....mi pare sia la chute...e mi trovo benissimo

poi forse adesso mi sponsorizzano per cui mi piace anche di più!

io ne ho una da 4 anni della patagonia in tessuto stretch....mi pare sia la chute...e mi trovo benissimo

poi forse adesso mi sponsorizzano per cui mi piace anche di più!
Ahhhhhhhh!!!!!!!
Ti sponsorizzano ....pure ???????
Oltre a farmi schiattare dal Japan .........corroborata dalla mancanza di racconti e immagini che spedivate .....torni ....ski nuovo ....e poi ti sponsorizza pure Patagonia ???????
Ivece di prostrarti a giusta penitenza nel rispetto dei comuni mortali e accezione particolare di quelli ......infortunati che l' unico bianco che vedono e' quello del gesso !!!!!!!
Vabbe' ...continuiamo cosi' .....facci del male !!!!!!!!!!!!Facci del male !!!!!!!!
UNICA NOTA POSITIVA - almeno sarai riconoscibile in giro !!!!!!!!!!
Ciao Ciao ......

.

Sì sono anch'io un estimatore di Patagonia di cui uso alcuni capi.
Volevo capire il tipo di vestibilità della giacca in questione...
Cerco una giacca 4 seasons da sostituire alla Marmot Precip

L'Arc'teryx credo sia tra le migliori marche al mondo, soprattutto come taglio alpinistico, ma purtroppo si fanno anche pagare non poco :D! La patagonia credo sia ad un livello leggermente inferiore (ma sempre ottimo), ma come rapporto qualità/prezzo, forse non ha eguali! Alla fine comunque devi vedere quale delle due ti stà meglio addosso, non solo come estetica, ma soprattutto come comfort , io ad esempio con le giacche stretch di patagonia non mi ci trovo, mi danno fastidio (sarà colpa della panza???), però ad esempio tutti i miei pile e sotto pile sono patagonia e mi ci trovo benissimo. Dipende anche che uso devi farci.

Uso estivo come giacca da pioggia e invernale come guscio per lo scialpinismo soprattutto primaverile direi...

Ahhhhhhhh!!!!!!!
Ti sponsorizzano ....pure ???????
Oltre a farmi schiattare dal Japan .........corroborata dalla mancanza di racconti e immagini che spedivate .....torni ....ski nuovo ....e poi ti sponsorizza pure Patagonia ???????
Ivece di prostrarti a giusta penitenza nel rispetto dei comuni mortali e accezione particolare di quelli ......infortunati che l' unico bianco che vedono e' quello del gesso !!!!!!!
Vabbe' ...continuiamo cosi' .....facci del male !!!!!!!!!!!!Facci del male !!!!!!!!
UNICA NOTA POSITIVA - almeno sarai riconoscibile in giro !!!!!!!!!!
Ciao Ciao ......

la cosa di patagonia non è ancora sicurissima....però speriamo vada in porto

come vestibilità la mia è ottima e la uso sia d'estate che d'inverno....mai avuto un problema e poi esteticamente è molto bella

unico appunto, per sciare è un pelino corta dietro

PS: speriamo ben di non farci male....per le foto con un pò di pazienza arriveranno...e ci sarà un nuovo sito PTTTeam e una serata come quella dell'anno scorso

patagonia = qualità stellare, non si discute. ma entrando nello specifico, la giacca che citi è da alpinismo, veste elasticizzata e aderente perchè è pensata per l'arrampicata. Anche arc'teryx produce molto bene, ma nello specifico mi sembra che SL significhi superlight, quindi dovrebbe essere una giacca molto leggera, e di converso più fragile della patagonia che tu citi

ho controllato, SL significa proprio superlight, quindi con ogni probabilità in paclite, una membrana molto leggera ma meno resistente all'abrasione e all'uso intenso. Vedi tu che uso ne vuoi fare

la cosa di patagonia non è ancora sicurissima....però speriamo vada in porto

come vestibilità la mia è ottima e la uso sia d'estate che d'inverno....mai avuto un problema e poi esteticamente è molto bella

unico appunto, per sciare è un pelino corta dietro

PS: speriamo ben di non farci male....per le foto con un pò di pazienza arriveranno...e ci sarà un nuovo sito PTTTeam e una serata come quella dell'anno scorso

E ben speriamo ....ne ho senito parlare a bestia della seratona ....tienici informati ......Ah dienticavo ......io saro' RICONOSCIBILISSIMO !!!!!!!

Leggo adesso il pop di Verbier ....io ho un Paclite di patagonia che ho comperato a Chamonix nei primi anni 90 ...ripto primi anni 90 . E' un goretex abbastanza leggero ...e a distanza di tanti anni si sono consumati i riporti a fondo manica di elastico e alcuni occhielli ...ma il capo e' ancora perfettoe impermeabile .Soldi spesi benissimo .Personalmente su Arcterix ( altra ditta che fa' capi super ) ritengo che si paghi un po' il Brand ....

Patagonia: produce in cina da anni, ma la qualità delle finiture e l'efficienza dei capi non si discute! Ottimo rapporto qualità/prezzo!
Arc'teryx: ho una giacca di 10 anni (alpha jacket, Made in CANADA) che uso ancora intensamente e la qualità della fattura e le prestazioni sono ancora eccezionali! Nessun punto in particolare presenta segni evidenti di usura! L'ho pagata un botto ma in 10 anni credo di averla amortizzata..... Ora anche Arc produce in Cina ma i prezzi sono rimasti troppo alti, quindi a sto punto io andrei su Patagonia!