Piz Campagnung 15.02.2010

vendul

Well-known member
Lunedì visto il freddo -20 decido di starmene tranquillo in casa, ma verso le 9:00 la voglia di fare un giro ha la meglio, opto per la Val d'Agnel che prende una buona dose di sole, ormai è tardi per prendere il Bus e parto in macchina alle 9:30 parcheggio.
Alla Veduta ci sono già due pulmini di due guide con rispettivi clienti, cosa che non mi dispiace, visto che il giorno prima c'erano state un paio di valanghe.
In poco meno di due ore si è in vetta a m3001, da qui al posto di scendere verso la Veduta scendo verso Marmorera. 1350m di dislivello di polvere di prima qualità.
Arrivato in fondo la prima macchina che passa metto fuori il dito e mi da uno strappo... che culo.
Qui le foto, poche e di scarsa qualità, ma tanto per dare un idea.
P.S. quando si entra nella Val Natons tenere la sinistra del fiume che rimane in ombra e ha una neve spettacolare.
Piz Bardella
picture.php

Campagnung il primo a sinistra, il Piz d'Agnel tra le nuvole.
picture.php

Corn Camusch
picture.php

Lagrev e il D'Emmat Dafora
picture.php

Verso il Bernina
picture.php

L'imbocco del canale che scende verso Bivio con sullo sfondo Surparè e Scalotta, tra le nuvole il Piz Platta.
picture.php

Il Materdell e la cresta che finisce col Grevasalvas visti dall'Anticima.
picture.php

un giorno ci porti a fare un giro!!!
ah...ma tu vai in settimana... :D
domenica non eravamo poi molto lontani, c'è un report di dario in giro sul forum.

Quello che mi fa paura è il vento, in quanto di neve ce ne è in abbondanza e se non è per il vento non si trasforma e rimane polvere.

In valle pioggia battente, neve sopra i 1300, vento assente. Il mio riferimento al vento era riferito alla Svizzera, in Valsassina il problema sarà il sole non il vento.

perfetto :-D
x ora nn ho in programma svizzerate
grazie mille!!!

ps ma la zona d bivio non è protetta dal vento??

Val d'Agnel, Lagrev, Val Natons, Roccabella, Emmat, Coluonnas e Stallerberg sono a prova di bomba, Turba, Surparè e Scalotta un po' meno, Piz Lunghin, Grevasalvas Motta scalotta e Piz Dal Sasc sono un disastro.