Consiglio atomic...

marcosnow71

New member
salve vorrei un consiglio da gente + esperta di me, sono di livello intermedio e ultimamente sono progredito parecchio, dop 3 anni passati sui miei crossmax ltd vorrei passare agli atomic,avendol provato durante la settimana bianca gli sl 10 1,70 me ne sono innammorato per precisione e stabilita'. diciamo che a me interessa poco la velocita' pero' ho un dilemma, SL o GS? diciamo che a me piace il raggio medio/corto, sono alto 1.75 per 82 kg
CONSIGLIO PLEASE:IDD:IDD

un SL in misura 170 è decisamente troppo....vista la tua altezza e peso non andrei oltre i 165 cm di lunghezza per quel tipo di sci........

per quanto riguarda un modello tipo TI GS non andrei sotto i 175 cm di lunghezza però, sono poco indicati per raggio medio/corto....

Raggio medio/corto devi prendere gli SL ma vai sui 165.
Io uso gli SL12 da 165 e vanno benissimo.
I GS non sono proprio ideali per lo slalom ma sono dei treni sui binari nei curvoni larghi.

salve vorrei un consiglio da gente + esperta di me, sono di livello intermedio e ultimamente sono progredito parecchio, dop 3 anni passati sui miei crossmax ltd vorrei passare agli atomic,avendol provato durante la settimana bianca gli sl 10 1,70 me ne sono innammorato per precisione e stabilita'. diciamo che a me interessa poco la velocita' pero' ho un dilemma, SL o GS? diciamo che a me piace il raggio medio/corto, sono alto 1.75 per 82 kg
CONSIGLIO PLEASE:IDD:IDD

ciao, come prima cosa, qual è il tuo livello? gli sci da slalom non sono buoni per progredire tecnicamente (sempre se ti interessa) e ti mascherano molti errori (esperienza personale. ).
seconda cosa che atomic ti interesserebbe? ci sono in giro gli SL11 (2008/2009), ST/LT (2009/2010) e quelli RACE (i TI, giusto?).. i primi 2 sono pessimi sci, secondo me, il TI (sempre sia giusto il modello che ho citato) ha riscontarto molti pareri favorevoli..
terza cosa: degli slalom da 170, sono slalom snaturati..(io avevo SL11 da 170, e dopo averli provati bene ho capito quando Renn diceva che erano la misura sbagliata per me) la misura giusta è solo 163/165...
ultima cosa: tra slalom e gigante, soprattutto in atomic, c'è una differenza abissale.. o sei deciso che vuoi fare solo una delle due cose (io sono un argento intermedio e non ero in grado di fare altro se non quello che volevano fare da soli gli sci), oppure sei talemente bravo tecnicamente da riuscire a fare tutto con uno sci da speciale o gigante..
ciao, spero di esserti stato utile.. ma aspetta gli esperti..

Ultima modifica:
ciao, come prima cosa, qual è il tuo livello? gli sci da slalom non sono buoni per progredire tecnicamente (sempre se ti interessa) e ti mascherano molti errori (esperienza personale. ).
seconda cosa che atomic ti interesserebbe? ci sono in giro gli SL11 (2008/2009), ST/LT (2009/2010) e quelli RACE (i TI, giusto?).. i primi 2 sono pessimi sci, secondo me, il TI (sempre sia giusto il modello che ho citato) ha riscontarto molti pareri favorevoli..
terza cosa: degli slalom da 170, sono slalom snaturati..(io avevo SL11 da 170, e dopo averli provati bene ho capito quando Renn diceva che erano la misura sbagliata per me) la misura giusta è solo 163/165...
ultima cosa: tra slalom e gigante, soprattutto in atomic, c'è una differenza abissale.. o sei deciso che vuoi fare solo una delle due cose (io sono un argento intermedio e non ero in grado di fare altro se non quello che volevano fare da soli gli sci), oppure sei talemente bravo tecnicamente da riuscire a fare tutto con uno sci da speciale o gigante..
ciao, spero di esserti stato utile.. ma aspetta gli esperti..
. caspiterina che bel dilemma:palleneve:guarda io con gli sl10 provati a livigno mi sono trovato una favola, sono precisi nell innesto della curva stretta e anche sui curvoni non erano male, a me piace piu' il raggio corto comunque ecco perche' dopo una settimana passata con gli atomic, tornato con i miei crossmax ho notato di quanto precisi e stabili fossero gli sl10, comunque optero' per un 1,66

.

Ultima modifica:
. caspiterina che bel dilemma:palleneve:guarda io con gli sl10 provati a livigno mi sono trovato una favola, sono precisi nell innesto della curva stretta e anche sui curvoni non erano male, a me piace piu' il raggio corto comunque ecco perche' dopo una settimana passata con gli atomic, tornato con i miei crossmax ho notato di quanto precisi e stabili fossero gli sl10, comunque optero' per un 1,66

guardati bene in giro, perchè gli SL10 non si trovano facilmente essendo di qualche anno fa.. spero solo siano diversi dagli SL11 o dagli ST di quest'anno... cmq dipende anche molto dal tuo livello.. qual è? 166 non credo lo facciano, 163/165...

Ciao. Se ti riferisci agli ultimi SL10, te li sconsiglio, perché sono sci di qualità medio bassa. Lo ha sostituito il Race ST, anche lui come il precedente, completamente sintetico. Per fare un salto di qualità devi andare, come ti diceva giustamente Tonio, sul modello Race TI SL, misura rigorosamente da 163. Tonio, comunque ha ragione: sei sicuro di voler andare su un SL? Se ne sei convinto, sicuramente il TI è uno sci splendido.

Dove li hai provati sul mottolino?allo ski test center mottini?

ricordo di averli affittati al mottolino ma se fosse o no lo ski test mottini non ricordo francamente,comunque mi sono schiarito un po le idee e sicuramente prendero' il modello TI in versione GS altezza intorno all'1,63-1,65:D:D

No, forse le idee non le hai ancora chiare:

un SL si compra corto, quindi il TI SL da 163

un GS si compra dell'altezza dello sciatore, per cui TI GS da 175