ex snowboarder rigido dopo 10 anni di cui cui 4 di agonismo, passato allo sci nel 2004, dopo le mie prime esperienze su head ixrc 1100 163, attuale sci da pietra o da piste non battutte nonchè fuoripista sono passato da due anni all'atomic sl12 lungo 160cm raggio 12m, ottimo sci anche se impegnativo, a cui vorrei abbinare un gigante per iniziare ad esplorare questo modo diverso di sciare rispetto a quanto fatto finora.
scio tra le 40 e le 50 volte a stagione, da un minimo di 4 a un massimo di 6 ore per volta, peso 70kg e sono basso 170cm.
ho valutato l'acquisto dei seguenti attrezzi, valutando con attenzione le recensioni di sciare mag, test invernali.com e soprattuto sciare,it:
scio tra le 40 e le 50 volte a stagione, da un minimo di 4 a un massimo di 6 ore per volta, peso 70kg e sono basso 170cm.
ho valutato l'acquisto dei seguenti attrezzi, valutando con attenzione le recensioni di sciare mag, test invernali.com e soprattuto sciare,it:
- dynamic vr27 limited, 169 cm raggio 17 quello nero, di cui ho letto buoni giudizi, sci facile e performante, nonchè offerto a 349 euro da un negoziante di fiducia
- speed course 172 cm 15m di raggio anno passato a 450 euro, giudizi contrastanti non tanto sulle prestazioni, ma sull'approccio
head i supershape magnum, quello verde 170cm però raggio solo 13,5 a 466 euro
sono molto indeciso perchè vorrei scegliere un buon conpromesso tra qualità e prezzo, inolte non vorrei possedere uno sci troppo impegnativo fisicamente, ho già l'atomic quando voglio spaccare le gambe, ma qualcosa che mi dia lì'ebrezza di curve medio larghe, in sicurezza sul ghiaccio e gestibile sulle nevi mosse, che mi permetta di fare qualche garetta amatoriale con gli sci club.
cosa mi consigliate?
grazie
- speed course 172 cm 15m di raggio anno passato a 450 euro, giudizi contrastanti non tanto sulle prestazioni, ma sull'approccio
!!
(mi devi una birra:hahaha