PERCHE' PESANO COSI' POCO

bortolo81

New member
Partiamo dal fatto che sono sempre stato un autodidatta sugli sci, ma solo ora mi accorgo che i miei sci ( CHE AMMETTO DEVONO ESSERE UNA MERDA VISTO CHE NEL 99 LI HO PAGATI SULLE 350 MILA ATTACCHI COMPRESI) che sono un paio di Rossignol CUT 9.9 mi se sembra, non pesano nulla a confronto di molti altri. Come mai? Cosa significa se uno sci è pesante o meno? grazie a tutti per le possibili risposte

dipende anche dal materiale con cui sono fatti...tipo, i miei tesorucci hanno l'anima in legno in teoria e pesano abbastanza, poi ho sentito un paio di dynastar da gara, e mazza se pesano!!!

certo dipende dal materiale..quelli da gara o cmq i vari modelli tipo volkl, rossignol head da gigante,da speciale..quelli pesano molto perchè sn generalm molto rigidi cm struttura e perchè devono essere molto stabili e precisi in curva anche ad alte velocità..

io ho un paio di head da "gara" diciamo (li vedi in foto sotto),sono estremamente rigidi e pesano una cifra..ma sn stabilissimi e molto presisi..le punte nn vibrano nemmeno ad alte velocità e questo consente di condurre meglio lo sci e di essere più sicuri.

ho provato dei fischer che ha preso mio papa l anno scorso,li ha pagati poco e infatti sn molto piu leggeri e ballano molto di più..dopo una discesa glieli ho ridati subito abituato ai miei..