bardonecchia

è un po' un rischio

Però quest' anno la Pasqua è bassa e tutto il settore di campo Smith per i bimbi è bene attrezzato.
Mia figlia ha iniziato nel 2008 a Bardonecchia : aveva 4 anni e sì è trovata molto bene con il maestro Gualtiero alla scuola Liberi tutti.

L'area di Les Arnauds /Melezet non è affollata come campo smith ,ma per i bimbi non è adattissima,secondo me .
In generale io penso che ci siano un po' troppi skilift e alcuni anche un po' troppo lunghi e che la gestione degli skipass a volte è un po' lacunosa.
Però la cittadine è carina e mediamente si mangia molto bene.

Onestamente in giro ho trovato di peggio...

Ciao

Felice

Però quest' anno la Pasqua è bassa e tutto il settore di campo Smith per i bimbi è bene attrezzato.
Mia figlia ha iniziato nel 2008 a Bardonecchia : aveva 4 anni e sì è trovata molto bene con il maestro Gualtiero alla scuola Liberi tutti.

L'area di Les Arnauds /Melezet non è affollata come campo smith ,ma per i bimbi non è adattissima,secondo me .
In generale io penso che ci siano un po' troppi skilift e alcuni anche un po' troppo lunghi e che la gestione degli skipass a volte è un po' lacunosa.
Però la cittadine è carina e mediamente si mangia molto bene.

Onestamente in giro ho trovato di peggio...

Ciao

Felice

ciao Felice sai dirmi, se le piste azzurre di campo Smith segnate sulla cartina sono veramente facili? ho 2 bambini dei quali uno alle prime armi e la moglie poco più che principiante.Grazie 1000,ciao

La pista di Campo Smith è semplice, e anche la seggiovia 4 posti di Pian del Sole ha un paio di piste fattibili a tutti.

Per quanto riguarda solo la zona di campo smith, escluse le piste del campo scuola (che sono, ovviamente, quasi piatte) le piste facili sono essenzialmente quelle servite dall'impianto "pian del sole" (ovvero la parte bassa della pista numero 1 azzurra, in quanto la numero 5 è spesso chiusa per allenamenti) e quella di rientro, la numero 2, che ha un breve muretto che può essere evitato con una variante. Le piste servite dall'impianto "pra reymond" (quello più lungo) sono leggermente più difficili; nel caso, sappi che il breve muro che si trova all'inizio della pista numero 1 si evita aggirandolo sulla destra (ma questo si vede già salendo con la seggiovia).

Più che altro, spero per te che tu non trovi troppo affollamento a Bardonecchia, visto il periodo... vacanza pasquali.

.

daccordo on Curran

sottoscrivo il messaggio di Curran, tieni conto che in piemonte le azzurre non sono quelle del Trentino (cioè sono un po' più difficili), però ripeto , mi figlia di 4 anni si trovò bene , con il maestro giusto.

basta non esagerare le escursioni troppo oltre Campo Smith...

Ciao

Felice