Defender 90, Suzuki Samurai, Panda 4x4 ???

manolo

New member
Ciao a tutti,(complimenti per il sito), mi potreste consigliare tra queste tre auto la migliore per strade di montagna innevate e per un uso cittadino durante estate autunno e primavera... per arrivare sulle piste in inverno devo fare circa 110km (solo gli ultimi 30km con neve sulla strada) ciao e grazie a tutti in anticipo.

Ciao a tutti,(complimenti per il sito), mi potreste consigliare tra queste tre auto la migliore per strade di montagna innevate e per un uso cittadino durante estate autunno e primavera... per arrivare sulle piste in inverno devo fare circa 110km (solo gli ultimi 30km con neve sulla strada) ciao e grazie a tutti in anticipo.

suzuki samurai con motore punto sotto....senza questa modifica cioè pura e semplice è un mutuo in gasolio.....
si arrampica come poche, guida alta con visuale mica da poco, cabrio, parcheggi piccoli, doppia trazione +ridotte selezionabile

piccolo neo ha poco sterzo e pesante, ti fai discretamente i muscoli delle braccia ma ci si fa l'abitudine.

Per le strade innevate il mio consiglio ed avere auto piccole e che non pesino troppo, e magari senza abs. Le panda vecchie sono il top secondo me: riesci ad andare su ovunque e le gomme da neve sono tra le più efficaci (data il piccolo spessore a differenza delle altre). E' vero anche che una trazione integrale aiuta molto, quindi anche un fuoristrada non sarebbe male. I suzuki sono abbastanza piccolini, quindi potrebbe andar bene!

Defender 90 ragazzi.......be che dire........ridotte, balestre ok, angolo d'attacco inimitabile, e sento dire kellerate sul Defender 90 :skifrusta:

io avevo un suzuki e ho pianto quando mia madre l'ha venduto...ora però piange pure lei quando ha saputo che bastava cambiare il motore sotto...era un gioiellino assoluto un muletto insomma......

.

ma ragazzi..cioè che dire...w il samurai! o visto il film...che dire, grande, spece Tom cruise... il samurai è eterno, Punto!

fedona è un mio amico, a volte sono stanco di farni capire e se sento samurai o punto be...caspita reagisco cosi' ripeto ognuno ha un lato oscuro dello sci e io lo scoperto a santiago de cile....lunga storia

:D

mi sembra di capire che ora la sfida è defender samurai ?!?! che dite ??? ed in città, quale tra i due????????

che dire.......samurai forse più cittadino.......defender fuoristrada vero, cazzuto.......ragazzi non fatevi fregare dalla fashion style dei vari X5, Q7 etc.....il vero fuoristrada è il Defender !

mi sembra di capire che ora la sfida è defender samurai ?!?! che dite ??? ed in città, quale tra i due????????

mai avuto il defender ma solo panda e suzuki....in città ovviamente meglio il panda....piu agile piu piccolo e compatto ma è pur sempre un panda....mica ci puoi fare km e km sopra insomma come prima auto direi proprio di no....è un muletto ok ma il suzuki è un toro davvero se tenuto bene....eppoi immagina il suzukino bianco senza capotte d'estate al mare.....ti giuro è una figata astronomica.

che dire.......samurai forse più cittadino.......defender fuoristrada vero, cazzuto.......ragazzi non fatevi fregare dalla fashion style dei vari X5, Q7 etc.....il vero fuoristrada è il Defender !

land rover defender tutta la vita!!!!!

capacità di carico esagerata,va ovunque sei in giro bello alto che se ti centrano sono cazzi degli altri e qualità land rover

io c e l ho da 2 anni...ho il modello 2007 quello con motore ford 6 marce.....in autostrada 120 si sta benissimo(oddio sempre relativamente ma di certo non è come il vecchio modello)

ridotte,blocco del differenziale centrale piu di cosi!!!!

e da posteggiare è una cavolata dato che avendo forma quadrata si capisce benissimo dove finisce la carrozzeria della macchina!!

consumo 10km al litro putroppo ma le prestazioni si pagano eheh!!