Salve a tutti sono nuovo abito alle porte dell'Ossola sotto al Mottarone. Ho un paio di 9.16 Atomic da 170 e adesso vorrei cambiarli (anzi se qualcuno è interessato li vendo nel mercatino) mi piacciono quelli della serie Supercross tanto per restare in casa Atomic. Mi piace sciare aggresivo bello in piega, per quanto riesco, e fare delle belle discese in conduzione; con i 9.16 mi trovo un pò male quando c'è neve fresca in pista oppure con la neve primaverile, dove li sento pesanti da rialzare da una curva all'altra... mi sarei orientato verso gli SX direi l'11 venendo dal 9.16 che dite?? Insomma io cerco uno sci bello aggressivo, stabile e preciso come il mio... ma che mi consenta di andare bene su più fondi e non solo sul duro delle piste perfettamente battute... ho visto un mio amico con i nuovi Rossignol da 160cm (mod. slalom mi pare e ne è entusiasta) e confrontandoli con i miei noto subito una sciancratura molto più accentuata dei miei, che credo gli consenta di alzarli prima di me da una curva e l'altra facendo pure meno fatica, cerco uno sci così... che dite ci ho preso con la scelta???