Vorrei cambiare gli sci...

gat

Carini e coccolosi
Salve a tutti sono nuovo abito alle porte dell'Ossola sotto al Mottarone. Ho un paio di 9.16 Atomic da 170 e adesso vorrei cambiarli (anzi se qualcuno è interessato li vendo nel mercatino) mi piacciono quelli della serie Supercross tanto per restare in casa Atomic. Mi piace sciare aggresivo bello in piega, per quanto riesco, e fare delle belle discese in conduzione; con i 9.16 mi trovo un pò male quando c'è neve fresca in pista oppure con la neve primaverile, dove li sento pesanti da rialzare da una curva all'altra... mi sarei orientato verso gli SX direi l'11 venendo dal 9.16 che dite?? Insomma io cerco uno sci bello aggressivo, stabile e preciso come il mio... ma che mi consenta di andare bene su più fondi e non solo sul duro delle piste perfettamente battute... ho visto un mio amico con i nuovi Rossignol da 160cm (mod. slalom mi pare e ne è entusiasta) e confrontandoli con i miei noto subito una sciancratura molto più accentuata dei miei, che credo gli consenta di alzarli prima di me da una curva e l'altra facendo pure meno fatica, cerco uno sci così... che dite ci ho preso con la scelta???

Allora, oggi ho finalmente provato i k2 apache crossfire,ottimi attrezzi sin dalla prima sciata,precisi,facili a bassa andatutura più impegnativi sottoponendoli ad una bella strapazzata,ma sempre molto piacevoli, sono degli allround e per me povero tapino delle piste :uuue: sono veramente ad un livello eccellente se ne hai modo provali,io l'anno scorso avevo provato i rossignol nn mi ricordo il modello preciso ma erano quelli molto sciancrati e con la spatola molto larga :pAZ e devo dire che i k2 mi hanno + impressionato :shock: unico difetto : il prezzo!!!!!!!! :?mm

Io ho gli atomic della serie Sx..per quanto mi riguarda sono rimasto soddisfatto...e credo che per le tue richieste possano andare bene!!

Ciao!

Ieri ho fatto una lunga discussione con un addetto dell'Omnia Sport di Romagnano Sesia e alla fine mi ha detto che se si sta sta sulla gamma alta gli Atomic son tutti simili come comportamento; quindi rigidità e precisione al max, ma che in caso di neve fresca (nel senso di nevicata notturna e quindi piste non battute, non fuori pista) ti ritrovi uno sci da assecondare nelle sue reazioni e che se si tenta di imporre le proprie traiettorie si fa solo una gran fatica e basta... insomma che mi ritroverei con un paio di sci nuovi ma quasi uguali ai miei che son del 2003!!! Questo xchè a sentir lui Atomic in questi anni ha sviluppato prima gli attacchi poi gli scarponi ma che la struttura dello sci è rimasta quella. Mi ha parlato MOLTO bene dei K2, io non li homai provati ma in effetti quando ne sento parlare son sempre cose buone qualcuno li ha ??? Insomma son più confuso di prima :?mm